Colnago Club - Capitolo 8

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
403
320
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
il problema è che non devo togliermeli io, me li devono togliere.
Nel senso, io ci capisco poco anzi niente quindi dovrei fidarmi del negoziante che mi prende le misure......da quello che ho letto la mia taglia sarebbe quella meno..
Se vai da un biomeccanico come si deve quest'ultimo di saprà dire quale taglia è più giusta per te e potrai comprarla senza paura di sbagliare.
Ricorda: prima il biomeccanico e poi l'acquisto, mai comprare se non siamo sicuri della taglia.

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.265
770
Visita sito
Bici
n/a
Se vai da un biomeccanico come si deve quest'ultimo di saprà dire quale taglia è più giusta per te e potrai comprarla senza paura di sbagliare.
Ricorda: prima il biomeccanico e poi l'acquisto, mai comprare se non siamo sicuri della taglia.
potrei contattare il bio che mi aveva fatto le misure e chiedergli quale è la più adatta a me

• Mi piace
Reactions: bad and Kaiser Jan

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.452
3.238
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
il problema è che non devo togliermeli io, me li devono togliere.
Nel senso, io ci capisco poco anzi niente quindi dovrei fidarmi del negoziante che mi prende le misure......da quello che ho letto la mia taglia sarebbe quella meno....
il problema è tuo che se prendi la taglia sbagliata o il telaio sbagliato* dovrai rivenderlo e perderci dei soldi

* in base alle nostre quote, non è detto che possiamo usare tutti i telai/marchi di bici

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.168
957
Visita sito
Bici
BMC
Oggi passavo davanti al concessionario dove ero andato la prima volta, mi aveva fatto il preventivo senza enve ma con le fulcrum e ho chiesto un preventivo con le enve.
La differenza tra il suo e quello che ho visto sabato scorso (regione diversa anche) è di 1,200€.
Onestamente non me la sono sentita di dirgli che avevo un'offerta cosi tanto più bassa in mano, anche se mi sarebbe piaciuto prenderla da lui visto che era il primo negozio in cui ero andato e anche più comodo logisticamente.

Sulle misure mi ha detto che sono un 510 che mi sembra davvero strano.

In ogni caso ho deciso, entrerò a far parte del club colnago.
SUBLIME

• Mi piace
Reactions: NormaJean

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.168
957
Visita sito
Bici
BMC
Ciao, vorrei comprare una nuova bici, per favore mi elenchi i dieci brand migliori di Colnago?
Grazie
LAMBORGHINI
FERRARI
ASTON MARTIN
PORSCHE
ecc.
Scherzosamente......scrivo questo perché non c'è ne sono.....
Torno serio diciamo che sul Top di gamma si equivalgono un po tutti soprattutto sul monoscocca....sulle rifiniture e la qualità del montaggio, ora non scherzo, COLNAGO è un passo avanti

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.168
957
Visita sito
Bici
BMC
il problema è tuo che se prendi la taglia sbagliata o il telaio sbagliato* dovrai rivenderlo e perderci dei soldi

* in base alle nostre quote, non è detto che possiamo usare tutti i telai/marchi di bici
Non affidarsi ai Negozianti per scegliere la misura di un Bici!!!!
Ognuno faccia il suo Lavoro.
Andate in un Centro di Biomeccanica o Biomeccanici qualificati.
Per la fretta e per non spendere 150€ rischiate di buttare tanti sghei

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.487
6.759
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io quando ho preso la mia Colnago avevo fatto la visita dal bio, in autonomia ho confrontato le misure dei telai e ho pensato di prendere una 54S. Tuttavia il venditore guardando le stesse misure ha dirottato su una 52s, a posteriori credo che sia stata più corretta la sua valutazione, anche se ho qualche spessore in più, ma probabilmente con la 54s avrei avuto un telaio troppo lungo, anche se migliore come stack

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.525
27.485
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Anche perché "qualche" negoziante, pur di vendere,ti caccierebbe dietro telai con taglie completamente sbagliate.
E ne ho viste di obrobrietà in giro.

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.168
957
Visita sito
Bici
BMC
Io quando ho preso la mia Colnago avevo fatto la visita dal bio, in autonomia ho confrontato le misure dei telai e ho pensato di prendere una 54S. Tuttavia il venditore guardando le stesse misure ha dirottato su una 52s, a posteriori credo che sia stata più corretta la sua valutazione, anche se ho qualche spessore in più, ma probabilmente con la 54s avrei avuto un telaio troppo lungo, anche se migliore come stack
Considera che quando un Bio ti fa la scheda per la Bici in relazione alle tue misure, soprattutto quando sei borderline tra due taglie, come il sottoscritto, ti suggerisce l'ottimale come assetto tenendo conto anche dell'estetica, magari con la 54s eri comunque messo bene in Sella e forse esteticamente era un pelino migliore....

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
174
80
Visita sito
Bici
Scott
Anche perché "qualche" negoziante, pur di vendere,ti caccierebbe dietro telai con taglie completamente sbagliate.
E ne ho viste di obrobrietà in giro.
Successo anche a me, e 8 su 10 sono così... Mai fidarsi di qualcuno che deve venderti qualcosa, in generale...Io infatti mi informo più possibile, ci ragiono, scelgo vado e compro ma senza chiedere consigli. Mi sono fidato una volta e ho preso l'inchiappettata.

Penso che la scelta del biomeccanico sia molto più importante del modello di bici e la sua estetica, assolutamente scegliere un buon bio e poi acquistare.

Si va più forte pedalando posizionati bene su una bici medio gamma piuttosto che una top pasizionati male. Sempre che non escano dolori che allora si pedala oltre che male, pure poco!!

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
245
63
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Oggi passavo davanti al concessionario dove ero andato la prima volta, mi aveva fatto il preventivo senza enve ma con le fulcrum e ho chiesto un preventivo con le enve.
La differenza tra il suo e quello che ho visto sabato scorso (regione diversa anche) è di 1,200€.
Onestamente non me la sono sentita di dirgli che avevo un'offerta cosi tanto più bassa in mano, anche se mi sarebbe piaciuto prenderla da lui visto che era il primo negozio in cui ero andato e anche più comodo logisticamente.

Sulle misure mi ha detto che sono un 510 che mi sembra davvero strano.

In ogni caso ho deciso, entrerò a far parte del club colnago.
Che configurazione hai scelto e se posso chiederti visto che sto anche io lì li per entrare nel club che prezzo hai tirato se si può dire ?

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Classifica generale Winter Cup 2024