Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Bici
Gianni / TCR SL
Apprezzo molto questo messaggio e, soprattutto, quando motivati da dati (in questo caso gr)

Sulle pedivelle, come dicevo, io voto per Cybrei (comunque anche le aldhu mi piacciono) per il PM, invece, molto interessanti entrambi (Sigeyi Axo o x-cadey). Quindi per montare cybrei bisogna optare per la versione easton 110bdc 4?

comunque, non avendo analizzato nello specificato i due pm, o meglio, ho letto solo quelli di xcadey, direi che una buona soluzione potrebbe essere

-cybrei
-pm xcadey
-corone? Shimano?

Costo? e, eventualmente, peso?

ultime due cose? Il Sigeyi l'hai preso sul sito? hai aspettato molto?

Adesso basta domande :mrgreen:
Si ti serve interfaccia easton e di solito sono 4 fori. Dove puoi mettere anche corone shimano.
Sigey io l'ho preso da bikebuster 2.0 a Savona. Chiedi di Mattia. Fatto tutto per telefono. Prezzo sui 400. In precedenza bikeinn aveva sbagliato 2 volte la versione spedita...Xcadey mezzo gradino sotto, Magene 2 gradini sotto (classifica a sensazione eh)
Qua un paio di recensioni sigeyi.

Per la guarnitura in definitiva ti serve:
Pedivelle Cybrei con asse dub o 24mm, circa 400 euro. Senti direttamente il produttore dal sito sigey. Un amico ha fatto così e ha preso da loro pedivelle dub, ragno 4 fori(conviene averlo da parte anche se si monta pm) movimento ceramico per la sua bike e corone carbon. Vedi foto. Speso sui 600$ arrivato tutto senza dazi/Iva.
PM interfaccia easton 4 fori: sigeyi sui 400€, xcadey sui 300/350.

Peso totale guarnitura finita con PM circa 560-570gr.
Alla fine spendi circa1 millino,però è una guarnitura che fa la sua figura.

La mia Rotor Aldhu con PM sigey è 610gr circa. Presa con le offerte. Prezzo sugli 800.
 

Allegati

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Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
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Canton Ticino-Svizzera
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In definitiva ogni PM ha i suoi pro e contro, per quanto riguarda la misurazione, mi sembra di capire, che i 2 sistemi si equivalgono.
Per me i pedali Assioma sono brutti forte (cosi come i Garmin), meglio, da questo punto di vista gli Speedplay.
La soluzione meno invasiva dal punto di vista estetico sono appunto gli speeplay ed il ragno (meno invasivo).
Per quanto riguarda il peso piu leggeri sono speedplay (276g), il ragno è sui 110g.
A conti fatti gli speedplay nano pesano 1 etto abbondante in meno dei corrispettivi PM, il ragno senza pm in carbonio pesa circa 70/80g in meno.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Gianni / TCR SL
In definitiva ogni PM ha i suoi pro e contro, per quanto riguarda la misurazione, mi sembra di capire, che i 2 sistemi si equivalgono.
Per me i pedali Assioma sono brutti forte (cosi come i Garmin), meglio, da questo punto di vista gli Speedplay.
La soluzione meno invasiva dal punto di vista estetico sono appunto gli speeplay ed il ragno (meno invasivo).
Per quanto riguarda il peso piu leggeri sono speedplay (276g), il ragno è sui 110g.
A conti fatti gli speedplay nano pesano 1 etto abbondante in meno dei corrispettivi PM, il ragno senza pm in carbonio pesa circa 70/80g in meno.
eh si per il peso, sul ragno si risparmia di solito, tranne qualche eccezione ( ad esempio il misuratore rotor, oltre a costare molto e ad avere anche molte rogne, pesa anche molto, circa 150gr).
però bisogna farsi andare bene la guarnitura "custom". Per me che sono shimanista, la guarnitura bella , è quella leggera, solida e rigida. Non avrei comunque messo una guarnitura shimano sulla nuova bike. Per altri invece "uscire" dal gruppo è un sacrilegio.

Non ho nominato la E1 dub di Sram, le cui pedivelle con asse pesano soltanto 310gr, quindi a livello di Cybrey ed elilee anche questa ma disponibile solo 29mm dub. Tuttavia non so se su quella guarnitura si possano montare corone 50/34 o 52/36. presumo di si perche vedo adesso che sigeyi ha aggiunto la versione 110bcd sia 4 che 5 fori, oltre a quella 107 specifica per corone sram.
e quindi anche questa sarebbe una buona soluzione per avere una guarnitura leggera con ragno marcata SRAM. e forse anche più economica e reperibile.
E1 sram red + sigeyi per axs sram road 100bcd + corone 4 o 5 fori, peso sui 550-560 circa.
1733216518522.png 1733216606542.png
 

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
41
17
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Belluno
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Giant
Buonasera a tutti… ieri passando dal mio rivenditore mi avrebbe fatto una proposta: acquistare il kit telaio tcr advanced pro 2025(quello da 2499 euro) dandogli dentro il mio tcr advanced pro 0 2023(quello meta nero e arancione)…ovviamente tutti i componenti della mia bici verrebbero quindi smontati dalla mia e montati sul nuovo telaio…
Mi farebbe 2000 euro comprensivo di lavoro (smontare tutto dalla mi attuale bici e rimontare tutto sul telaio nuovo) e manubrio con attacco manubrio nuovi( gli stessi che monta la pro 0 2025)….
che ne pensate?

volendo mi ritirerebbe anche la bici intera per prendere direttamente la pro 0 2025 però essendo il modello con cavi non integrati non riuscirebbe a valutarmela tanto considerato gli sconti che Giant applica sui modelli vecchi…per questo sarei interessato di fare lo scambio…
 
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Tabione

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21 Marzo 2011
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Si ti serve interfaccia easton e di solito sono 4 fori. Dove puoi mettere anche corone shimano.
Sigey io l'ho preso da bikebuster 2.0 a Savona. Chiedi di Mattia. Fatto tutto per telefono. Prezzo sui 400. In precedenza bikeinn aveva sbagliato 2 volte la versione spedita...Xcadey mezzo gradino sotto, Magene 2 gradini sotto (classifica a sensazione eh)
Qua un paio di recensioni sigeyi.

Per la guarnitura in definitiva ti serve:
Pedivelle Cybrei con asse dub o 24mm, circa 400 euro. Senti direttamente il produttore dal sito sigey. Un amico ha fatto così e ha preso da loro pedivelle dub, ragno 4 fori(conviene averlo da parte anche se si monta pm) movimento ceramico per la sua bike e corone carbon. Vedi foto. Speso sui 600$ arrivato tutto senza dazi/Iva.
PM interfaccia easton 4 fori: sigeyi sui 400€, xcadey sui 300/350.

Peso totale guarnitura finita con PM circa 560-570gr.
Alla fine spendi circa1 millino,però è una guarnitura che fa la sua figura.

La mia Rotor Aldhu con PM sigey è 610gr circa. Presa con le offerte. Prezzo sugli 800.

Grazie mille e super esaustivo.

Attualmente monto pedivelle srm carbon, corone carbon ti e misuratore srm ma, se dovessi fare una seconda bici, mi piacerebbe quello che hai consigliato...Cybrei, pm sigeyi e, eventualmente, corone shimano. cosa ne pensi di questo trio? al posto delle corone carbonio mettere le shimano
 
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Coverstem

Apprendista Cronoman
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Giant TCR pro team full integrated !!
Buonasera a tutti… ieri passando dal mio rivenditore mi avrebbe fatto una proposta: acquistare il kit telaio tcr advanced pro 2025(quello da 2499 euro) dandogli dentro il mio tcr advanced pro 0 2023(quello meta nero e arancione)…ovviamente tutti i componenti della mia bici verrebbero quindi smontati dalla mia e montati sul nuovo telaio…
Mi farebbe 2000 euro comprensivo di lavoro (smontare tutto dalla mi attuale bici e rimontare tutto sul telaio nuovo) e manubrio con attacco manubrio nuovi( gli stessi che monta la pro 0 2025)….
che ne pensate?

volendo mi ritirerebbe anche la bici intera per prendere direttamente la pro 0 2025 però essendo il modello con cavi non integrati non riuscirebbe a valutarmela tanto considerato gli sconti che Giant applica sui modelli vecchi…per questo sarei interessato di fare lo scambio…
valuta anche il telaio Propel, della nuova TCR non cambia quasi nulla dalla vecchia.
 
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longjnes

Maglia Gialla
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Grazie mille e super esaustivo.

Attualmente monto pedivelle srm carbon, corone carbon ti e misuratore srm ma, se dovessi fare una seconda bici, mi piacerebbe quello che hai consigliato...Cybrei, pm sigeyi e, eventualmente, corone shimano. cosa ne pensi di questo trio? al posto delle corone carbonio mettere le shimano
Direi fa la sua figura, con corone top, probabilmente le migliori. L'adesivo perlato sigey lo toglierei( nella confezione sigeyi ci sono una decina di decalogo vari colori). Io l'ho tolto.
Screenshot_20241204_011408_Instagram.jpg
 
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longjnes

Maglia Gialla
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Gianni / TCR SL
No, voglio restare su tcr per il momento… seocndo te il cambio dal modello vecchio a quello integrato non vale la pena?
da modello 2023 a modello 2024 solo per non vedere i cavi e togliere meno di due etti? 2000 euro non ce li spenderei.
ma non tutti siamo uguali. avrebbe piu senso per me, ad esempio, spenderne 3000 per passare all'advanced sl che cambia anche il comfort e il guadagno in peso sarebbe più che raddoppiato, e diventa una top gamma.
ma non sono io quello che vuole metterti strane idee in testa :mrgreen:
 
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longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Gianni / TCR SL
Il prezzo del negoziante è ottimo.
eh, io non sono un negoziante ma si parla di un valore di circa 2500 listino per il frameset nuovo, poi attacco e manubrio. ma lui da dentro il suo telaio di 1 anno a quanto capisco. Non sono un commerciante ma non mi pronuncio. Io farei tutto da me quindi non so nemmeno quantificare lo smontaggio e il rimontaggio di una bici.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Cervélo R3
valuta anche il telaio Propel, della nuova TCR non cambia quasi nulla dalla vecchia.
Insomma, non cambierà molto a livello di geometrie e tipologia d'uso, ma come linea del telaio direi che è abbastanza differente: tubazioni più spigolose, riduzione dello snodo sella, pendenti separati, cavi integrati.
No, voglio restare su tcr per il momento… seocndo te il cambio dal modello vecchio a quello integrato non vale la pena?
Se valga la pena o meno, questo sta a te deciderlo, difficile darti un consiglio, anche perchè immagino che il cambio lo faresti fondamentalmente per una questione estetica.
Quanto alla spesa, non saprei....tieni conto che il kit telaio 2025 vieni di listino 2499€, ma si trova scontato a circa 2250€, il kit telaio 2023 si trova nuovo a 1750€ quindi il tuo usato immagino vorrà piazzarlo sui 1200/1300€ se messo bene, diversamente credo rischierebbe di rimanergli sul "groppone" (come a quelli che lo hanno piazzato a 1450€ su buycycle), quindi il tuo telaio potrebbe valutarlo immagino circa 800/900€ (?).
Per lo smontaggio e rimontaggio della componentistica credo 150/200€ li chieda, poi c'è la permuta attacco e manubrio che saranno altri 300€ circa (considerando che nuovi verrebbero di listino sui 440€)....alla fine direi che i 2000€ che ti ha chiesto sarebbero abbastanza in linea con quanto sopra.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Direi fa la sua figura, con corone top, probabilmente le migliori. L'adesivo perlato sigey lo toglierei( nella confezione sigeyi ci sono una decina di decalogo vari colori). Io l'ho tolto.
Vedi l'allegato 471212

Si, effettivamente niente male, mi piace (fermo restando che il proprietario della bici potrebbe dargli un pò più di cura ;pirlùn^)

Si, condivido sull'adesivo del sigeyi, sicuramente meglio nero (per i mie gusti). ottimo anche che il pm sia ricaricabile
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Brescia
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Direi fa la sua figura, con corone top, probabilmente le migliori. L'adesivo perlato sigey lo toglierei( nella confezione sigeyi ci sono una decina di decalogo vari colori). Io l'ho tolto.
Vedi l'allegato 471212
non male ma le corone shimano imho stan bene solo sulla guarnitura originale, volendo spendere il doppio sono stato sorpreso dalle corone carbon ti la cui cambiata è davvero buona, sia in configurazione "standard" che in 53-34
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
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Giant TCR pro team full integrated !!
Insomma, non cambierà molto a livello di geometrie e tipologia d'uso, ma come linea del telaio direi che è abbastanza differente: tubazioni più spigolose, riduzione dello snodo sella, pendenti separati, cavi integrati.
Il retro della nuova TCR è osceno, molto meglio quella vecchia se avesse mantenuto l'archetto più snello della SL precedente.
In negozio me la sono guadata bene e quei due foderi sono molto irregolari come finitura, soprattutto nei colori lucidi, si vedono molte imperfezioni verso il raccordo con il tubo sella anche dal fatto che essendo molto sottili risaltano subito all'occhio le magagne di verniciatura.
 

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Scalatore
27 Gennaio 2010
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Il retro della nuova TCR è osceno, molto meglio quella vecchia se avesse mantenuto l'archetto più snello della SL precedente.
In negozio me la sono guadata bene e quei due foderi sono molto irregolari come finitura, soprattutto nei colori lucidi, si vedono molte imperfezioni verso il raccordo con il tubo sella anche dal fatto che essendo molto sottili risaltano subito all'occhio le magagne di verniciatura.
Sui gusti estetici non discuto, ognuno avrà i propri....resta il fatto che le differenze tra i due telai ci sono.
Poi, come dicevo, se valga la pena spendere 2000€ per fare il passaggio, è una valutazione molto soggettiva....diciamo che al lato pratico/prestazionale ovviamente non cambierebbe nulla, diverso potrebbe essere il discorso dal punto di vista estetico.
 

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
41
17
29
Belluno
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Giant
Grazie a chi mi ha dato là propria opinione
sicuramente a livello prestazionale la differenza per un amatore da 9000 km all’anno è zero rispetto al vecchio modello…per quanto riguarda il fatto estetico c’è poco da dire: una tcr integrata personalmente vince 10-0 contro una non integrata…

qualcuno che possiede la colorazione “raw carbon” potrebbe mettere qualche foto per capire come risulta? Sembra un nero /trasparente che lascia intravedere la trama del carbonio dalle foto sul sito giant

Vendere in modo autonomo il mio telaio secondo voi è fattibile o non ha mercato essendo un 2023 non integrato ?
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
427
262
54
napoli
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ktm
Grazie a chi mi ha dato là propria opinione
sicuramente a livello prestazionale la differenza per un amatore da 9000 km all’anno è zero rispetto al vecchio modello…per quanto riguarda il fatto estetico c’è poco da dire: una tcr integrata personalmente vince 10-0 contro una non integrata…

qualcuno che possiede la colorazione “raw carbon” potrebbe mettere qualche foto per capire come risulta? Sembra un nero /trasparente che lascia intravedere la trama del carbonio dalle foto sul sito giant

Vendere in modo autonomo il mio telaio secondo voi è fattibile o non ha mercato essendo un 2023 non integrato ?
oggi come oggi a meno che non lo regali nessuno vuole spendere soldi su un telaio non integrato
 

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