Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

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Gianni / TCR SL
Praticamente sostituisce allo Shimano quella staffetta con snodo “libero”,che hanno
Implementato dalla serie 8000 se non sbaglio…per certi versi era comoda quando togli la ruota,una bella rottura di scatole con SRAM che invece oppone una resistenza della molla quando tiri indietro il cambio non indifferente.
si esatto, è un link che ha introdotto shimano sui deragliatori prima sulla mtb e poi sulla strada. gli permette di avere un corpo cambio più corto e credo abbia anche dei vantaggi per riuscire a montare sopra pignoni grandi
 
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scico

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ti consiglio questo ultimo upgrade è pesa la metà
Oltre ad un fattore estetico, si percepisce qualche differenza rispetto al montaggio originale?
 

longjnes

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Oltre ad un fattore estetico, si percepisce qualche differenza rispetto al montaggio originale?
nessuna, il link shimano è in posizione fissa e la relativa posizione di dove è attaccata la restante parte del cambio è la medesima.
alla prova dei fatti partendo da cambio 12v regolato ad arte con forcellino giant e link originale shimano e mettendo il direct mount( togliendo forcellino e primo link) nel mio caso non è stato necessario ritoccare la regolazione del cambio.
secondo me migliora anche la rigidità in quanto si elimina uno snodo.
 
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Coverstem

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Giant TCR pro team full integrated !!
nessuna, il link shimano è in posizione fissa e la relativa posizione di dove è attaccata la restante parte del cambio è la medesima.
alla prova dei fatti partendo da cambio 12v regolato ad arte con forcellino giant e link originale shimano e mettendo il direct mount( togliendo forcellino e primo link) nel mio caso non è stato necessario ritoccare la regolazione del cambio.
secondo me migliora anche la rigidità in quanto si elimina uno snodo.
Dimentichi di dire, già che li vendo, che la ruota si sfila molto meglio senza la bielletta Shimano in quanto per far scendere la ruota è più libero.
Pesa inoltre la metà del kit forcellino di serie + bielletta.
Sono identici ai framesandgear che rivendono al doppio/triplo anche se anodizzati
 

longjnes

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Dimentichi di dire, già che li vendo, che la ruota si sfila molto meglio senza la bielletta Shimano in quanto per far scendere la ruota è più libero.
Pesa inoltre la metà del kit forcellino di serie + bielletta.
Sono identici ai framesandgear che rivendono al doppio/triplo anche se anodizzati
per togliere la ruota non cambia nulla, il pezzo che si toglie quando è stretta la vite, è monolitico e ha le stesse dimensioni del direct mount.
sul guadagno di peso, per giant si parla di 7gr circa (durace) . rispetto ad ultegra forse si guadagna più avendo la vite probabilmente in acciaio.

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scico

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Dimentichi di dire, già che li vendo, che la ruota si sfila molto meglio senza la bielletta Shimano in quanto per far scendere la ruota è più libero.
Pesa inoltre la metà del kit forcellino di serie + bielletta.
Sono identici ai framesandgear che rivendono al doppio/triplo anche se anodizzati
Mi sa che lo provo
 
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scico

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Dimentichi di dire, già che li vendo, che la ruota si sfila molto meglio senza la bielletta Shimano in quanto per far scendere la ruota è più libero.
Pesa inoltre la metà del kit forcellino di serie + bielletta.
Sono identici ai framesandgear che rivendono al doppio/triplo anche se anodizzati
Comunque framesandgear non costa il doppio
 

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per togliere la ruota non cambia nulla, il pezzo che si toglie quando è stretta la vite, è monolitico e ha le stesse dimensioni del direct mount.
sul guadagno di peso, per giant si parla di 7gr circa (durace) . rispetto ad ultegra forse si guadagna più avendo la vite probabilmente in acciaio.
Fammelo direi a me che li tratto: per togliere la togliere la ruota cambia e come, la ruota scende prima e in modo diretto senza seguire la curva della bielletta. E' così, ti faccio un semplice disegnino così comprendi.
 

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Fammelo direi a me che li tratto: per togliere la togliere la ruota cambia e come, la ruota scende prima e in modo diretto senza seguire la curva della bielletta. E' così, ti faccio un semplice disegnino così comprendi.
no, è esattamente uguale. rispetto alla foto devi considerare che il direct mount è a rovescio. se lo rovesci è esattamente uguale e non potrebbe essere altrimenti.
 

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certo, lo stesso che hai linkato tu. altrimenti non stavo qua a dirti che era uguale. svolge la stessa funzione dei due pezzi sostituiti.

certo, lo stesso che hai linkato tu. altrimenti non stavo qua a dirti che era uguale. svolge la stessa funzione dei due pezzi sostituiti.
La posizione del cambio è la stessa, insisto sul dirti che non fa lo stesso percorso la ruota quando la sganci.
Qui i forcellini sono tutti dallo stesso verso, è palese la differenza.
Tutti asseriscono che la ruota si sgancia meglio.
 

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La posizione del cambio è la stessa, insisto sul dirti che non fa lo stesso percorso la ruota quando la sganci.
Qui i forcellini sono tutti dallo stesso verso, è palese la differenza.
Tutti asseriscono che la ruota si sgancia meglio.
se li sovrapponi sono uguali, l'avevo gia provato al momento del cambio. guarda che quello sopra nella tua foto è piegato in un lato. se lo raddrizzi è uguale
 

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se li sovrapponi sono uguali, l'avevo gia provato al momento del cambio. guarda che quello sopra nella tua foto è piegato in un lato. se lo raddrizzi è uguale
Ma se il foro della vite fissaggio è dallo stesso lato, comunque non troviamo l’accordo pazienza, l’importante che chi lo ha preso da me sia soddisfatto
 

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Ho voluto alleggerire con poca spesa la mia TCR pro tg S da 7.150 gr , l'obbietivo era di stare i 7kg con Ultegra e ci sono quasi riuscito...
Se smonterò la ceramicspeed per ripristinare quella di serie scenderò ancora quel poco per ritenermi soddisfatto.
Cambierò ancora i binari del reggisella con quelli full carbon
Tutto fatto in low budget
 

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