Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.357
9.256
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io non conosco le prestazioni di ciclisti allenati, ma ho raggiunto nella vita indoor cadenze di 122-123 per pochi secondi, ed è stato quello peraltro che mi creò i guai che pago tutt'oggi, ma ero davvero a limite. Se riesci a fare cadenze di 150 i miei sinceri complimenti.
ma non sono mica i miei dati, sono quelli postati da @Redbaron69
a questo punto sarei curioso di sapere quale rulli sia

• Mi piace
Reactions: loiety

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.411
19.889
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma ho raggiunto nella vita indoor cadenze di 122-123 per pochi secondi
qualche anno fa mi allenavo molto sulla cadenza agile in salita riuscivo a tenere tra le 90 e 110rpm su salite pedalabili pari al mio peso e resistenza
poi venne invece l'anno dell agilità in pianura tra le 80-95 rpm
ogni anno era diverso se prima andavo bene in salita l'anno successivo era il contrario andavo meglio in pianura che in salita, sono sempre stato altalenante, mai stabile in qualcosa, o mi girava bene in pianura o bene in salita...

• Mi piace
Reactions: loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.066
11.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
IL rullo è un Novo Force elite 8 con il misuro+, che regali qualche watt di sicuo ma le impostazioni le recupera da solo, nelle impostazioni indichi il cadenzimetro la fascia cardio e stop
In effetti però 107 rpm di cadenza media significa frullare alla grande sul rullo, se l'hai fatto complimenti, se non l'hai fatto c'è qualcosa che non va e va rivisto tutto

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.411
19.889
Napoli
Visita sito
Bici
In effetti però 107 rpm di cadenza media significa frullare alla grande sul rullo, se l'hai fatto complimenti, se non l'hai fatto c'è qualcosa che non va e va rivisto tutto
si ma il rullo non è la strada con condizioni meteo e variazioni, bisogna vedere se le stesse rpm che ha sui rulli poi le esprime anche su strada altrimenti rimane impari

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.622
2.217
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io non conosco le prestazioni di ciclisti allenati, ma ho raggiunto nella vita indoor cadenze di 122-123 per pochi secondi, ed è stato quello peraltro che mi creò i guai che pago tutt'oggi, ma ero davvero a limite. Se riesci a fare cadenze di 150 i miei sinceri complimenti.
La cadenza massima ci sta...spesso basta una piccola interferenza e viene letto un picco irreale anche solo per una volta,succede.......quello strano è la frequenza media rilevata di 107 che è sicuramente molto/troppo alta x un test Ftp a tutta ....è quindi rende i rilevamenti molto poco reali :roll:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.066
11.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
si ma il rullo non è la strada con condizioni meteo e variazioni, bisogna vedere se le stesse rpm che ha sui rulli poi le esprime anche su strada altrimenti rimane impari
In realtà non è proprio così, i watt quelli sono (con un margine di errore che dipende dallo strumento), sui rulli a volte ho più difficoltà che in strada per quanto si induriscono.

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.792
12.923
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Va beh, aspetto che mi dicano qualcosa e spero che mi lascino andare a casa, ho già perso le lenticchie e il cotechino oggi a pranzo. Ciauz

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.316
9.641
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Va beh, aspetto che mi dicano qualcosa e spero che mi lascino andare a casa, ho già perso le lenticchie e il cotechino oggi a pranzo. Ciauz
Porca zozza , mi spiace Davide..... spero ti riprenda in fretta :friends:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.411
19.889
Napoli
Visita sito
Bici
è una scherzo vero davide?

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.689
5.096
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Azz… L’importante è sempre raccontarle, il resto bene o male si aggiusta… Dacci aggiornamenti

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.653
4.506
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
ma porca troia ! rimettiti presto

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.045
8.580
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Azzo, lo hai centrato in pieno? Mi spiace, comunque se parli già di andare a casa vuol dire che non hai nulla di rotto e non senti nulla di strano che non va, il che è la cosa importante.
Ti auguro che anche la bici sia ok, ma quella è un dettaglio secondario, al massimo si aggiusta o si cambia (dai che magari è la volta buona e non tutti i mali vengono per nuocere :mrgreen: )

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.578
2.323
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Riprenditi presto!

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.792
12.923
Visita sito
Bici
Tecnotrat
è una scherzo vero davide?
No, sono seduto su una barella ma sto bene, anche la tac non ha evidenziato nulla.
Azzo, lo hai centrato in pieno? Mi spiace, comunque se parli già di andare a casa vuol dire che non hai nulla di rotto e non senti nulla di strano che non va, il che è la cosa importante.
Ti auguro che anche la bici sia ok, ma quella è un dettaglio secondario, al massimo si aggiusta o si cambia (dai che magari è la volta buona e non tutti i mali vengono per nuocere :mrgreen: )
Non lo so, in quel punto i Tir fanno manovra per passare, io non ricordo niente, mi ha spiegato tutto mio figlio.
A quella bici ci tengo molto, ha un valore affettivo immenso per me, non è un semplice pezzo di alluminio.
Va beh dai..... Chiedo se ci danno da mangiare.......

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.149
22.033
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non ti si può lasciare un attimo da solo :wacko:
Facci sapere.
Da più di 2 ore allo smarrimento bagagli.. tanti di quei santi che metà basta

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.578
2.323
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
No, sono seduto su una barella ma sto bene, anche la tac non ha evidenziato nulla.

Non lo so, in quel punto i Tir fanno manovra per passare, io non ricordo niente, mi ha spiegato tutto mio figlio.
A quella bici ci tengo molto, ha un valore affettivo immenso per me, non è un semplice pezzo di alluminio.
Va beh dai..... Chiedo se ci danno da mangiare.......
Ho visto una Tecnocrat rossa in buono stato in vendita sabato scorso, non ti preoccupare . Fammi sapere se t'interessa

Classifica generale Winter Cup 2024