un, due, Trek...stella (parte nona)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
...dalle mie parti ne girano diverse...Anche io sono molto tentato nel sostituire il mio emonda con il new Madone...sono dubbioso perché nella mia taglia in foto appare tanto grande...(passerei da una tg60 ad un xl)...dal vivo sicuramente farà un altro effetto...
secondo me cambia nulla... per curiosità ho confrontato la xl con la 60 della emonda e a parte il canotto sella sono pressoché identiche... alla fine cambia solo la denominazione...

• Mi piace
Reactions: oleander

Makmatti

Pedivella
25 Agosto 2024
306
211
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Io di Madone ne ho viste qualcuna ma io ad occhio non so se erano gen 8 o gen 7.
Diciamo che Trek oltre ad unire Madone ed Emonda ad una piattaforma, ha ridotto il numero di taglie e immagino preferisca non fare troppo magazzino, anche perché Madone ed Emonda non sono nel mondo, il best seller di Trek tra i modelli stradali.

Ultima modifica:

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
secondo me cambia nulla... per curiosità ho confrontato la xl con la 60 della emonda e a parte il canotto sella sono pressoché identiche... alla fine cambia solo la denominazione...
Nn proprio identiche…la XL dovendo sostituire sia la 60 che la 62, è più grande…tubo sterzo + 1cm…tubo sella +3,6cm…se prima la emonda anche in taglia 60 nn appariva enorme…adesso la XL mi da l impressione di essere un po’enorme…almeno dalle poche foto che ho trovato in giro…
pensiero mio…

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.355
14.611
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vedi l'allegato 469850
I kit telai ci sono senza problemi, le bici complete vanno a ruba perché è un prodotto e sta riscontrando molto successo rispetto alla vecchia e ce ne sono disponibili meno di quante ne chiedono.
vedi molte più Tarmac per esempio perché hanno una forza commerciale che Trek in Italia al momento non ha.
Però le bici ci sono e si vendono bene per molti motivi
Certo che sarebbe proprio una bella bici senza quell' accettata sul verticale.
La zona sterzo/forcella la trovo davvero molto bella.

• Mi piace
Reactions: minodoc3

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Nn proprio identiche…la XL dovendo sostituire sia la 60 che la 62, è più grande…tubo sterzo + 1cm…tubo sella +3,6cm…se prima la emonda anche in taglia 60 nn appariva enorme…adesso la XL mi da l impressione di essere un po’enorme…almeno dalle poche foto che ho trovato in giro…
pensiero mio…
secondo me al di la di come ti appare la bici la posizione in sella tra la 60 della 7 a la xl della 8 è identica

alla fine l'orizzontale virtuale è lo stesso e con un distanziale in meno sotto il manubrio si ha la stessa posizione in sella.
riporto le misure da sito trek (60/62 la 7 xl la 8)

1732475369877.png

• Mi piace
Reactions: Edd Stark

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
secondo me al di la di come ti appare la bici la posizione in sella tra la 60 della 7 a la xl della 8 è identica

alla fine l'orizzontale virtuale è lo stesso e con un distanziale in meno sotto il manubrio si ha la stessa posizione in sella.
riporto le misure da sito trek (60/62 la 7 xl la 8)

Vedi l'allegato 470165
Ciao!!..grazie per le precisazioni!!…il mio pensiero era effettivamente concentrato sull‘aspetto finale. Alla fine la posizione in generale rimane la stessa.

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
662
85
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Visto il mio altissimo gradimento per la madone nuova, ho appena ordinato il telaio checkmate slr che arriverà a marzo 2025 da affiancarla
Be allora sono contento della scelta che ho fatto cambiando L emonda con La nuova Madone,visto che le mie impressioni sulla emonda erano in linea con le tue. Solo che la sto aspettando da settembre e viene sempre rimandata la consegna, vediamo se arriva prima della fine anno.

Classifica generale Winter Cup 2024