Quanto siete ingrassati durante le vacanze di Natale?

Quanto siete ingrassati durante le vacanze di Natale?

• Votanti
    38
  • Sondaggio terminato .

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.340
749
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
due piatti di pasta al forno e due fette di pandoro ed ecco hai 1000 kcal abbondanti, in un periodo di festa eccedere di un migliaio di kcal al giorno è un attimo... e in due settimane fanno 2 kg
Sicuramente ma oltre al fatto che solo le 2 vigilie mangi oltre misura e non 15gg continui, non credo che oltre al tuo fabbisogno diciamo 2500 cal ne mangi altri 7500 di calorie per metter 1kg (di grasso) (2500+7500=10000)
E' acqua e merda i 2 kg in più

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Salvomeng

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.340
749
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Anch' io come tutti tra l' altro ho mangiato molto compreso cassata penettone e dolci vari
Il periodo a livello alimentare l' ho vissuto serenamente
Come risultato peso + 2,2kg che in 2 giorni con alimentazione normale son spariti e sono ritornato al mio peso

• Wow

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.630
5.289
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sicuramente ma oltre al fatto che solo le 2 vigilie mangi oltre misura e non 15gg continui, non credo che oltre al tuo fabbisogno diciamo 2500 cal ne mangi altri 7500 di calorie per metter 1kg (di grasso) (2500+7500=10000)
E' acqua e merda i 2 kg in più

Magari fossero solo due giorni. io tra parenti e amici in dieci giorni avrò fatto due pasti normali. ;pirlùn^
Da inizio anno comunque mi sono rimesso in riga e già mi sto spurgando o-o

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
375
674
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Anch' io come tutti tra l' altro ho mangiato molto compreso cassata penettone e dolci vari
Il periodo a livello alimentare l' ho vissuto serenamente
Come risultato peso + 2,2kg che in 2 giorni con alimentazione normale son spariti e sono ritornato al mio peso

Come hai fatto a perdere oltre 2 kg di peso in due giorni? Hai fatto cinque Iron Man in 2 giorni digiuno?

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.340
749
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Come hai fatto a perdere oltre 2 kg di peso in due giorni? Hai fatto cinque Iron Man in 2 giorni digiuno?
Ripeto che i + 2kg sono acqua e merda che in un paio di giorni di alimentazione normale se ne vanno
Ti sei mai chiesto come mai quando mangi la pizza il giorno dopo pesi 1-2 kg in più e poi li riperdi nel giro di un paio di giorni?

• Mi piace
Reactions: Maverik89

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.550
642
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Vedo che vi siete impegnati abbastanza a tavola
Ma vi siete mangiati anche il divano? Ma come fate?
il 24 cenone
il 25 pranzone
il 26 gli avanzi
il 27 niente...solo un panino a pranzo di circa mezzo chilo, e la sera panzerotto e pizza al taglio.
il 28 battesimo...iniziato a mezzogiorno finito di mangiare e mezzanotte
il 29 niente di rilevante
il 30 sera pizza con amici
il 31 sera cenone (per prepararmi mi sono fatto 100 km e 1200m di dislivello in solitaria, senza quasi fare colazione)
giorno 1 avanzi (e mi sono fatto 3.30h di mtb senza mangiare)
2 ed oggi avanzi
domani sera panzerottata a casa di amici
l'epifania non so ma penso che scappo in un'altra regione :-P

(non ho contato i dolci, e nemmeno gli alcolici...)
:mrgreen:

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.340
749
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
il 24 cenone
il 25 pranzone
il 26 gli avanzi
il 27 niente...solo un panino a pranzo di circa mezzo chilo, e la sera panzerotto e pizza al taglio.
il 28 battesimo...iniziato a mezzogiorno finito di mangiare e mezzanotte
il 29 niente di rilevante
il 30 sera pizza con amici
il 31 sera cenone (per prepararmi mi sono fatto 100 km e 1200m di dislivello in solitaria, senza quasi fare colazione)
giorno 1 avanzi (e mi sono fatto 3.30h di mtb senza mangiare)
2 ed oggi avanzi
domani sera panzerottata a casa di amici
l'epifania non so ma penso che scappo in un'altra regione :-P

(non ho contato i dolci, e nemmeno gli alcolici...)
:mrgreen:
Fantastico, nel tuo caso si ingrassa dal 24/12 al 31/12

• Haha
Reactions: Petgold969

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.527
9.577
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
da anni ho "segato" vigilie e cene varie, quindi solo pranzo natale e s.stefano, poi 5 giorni in umbria dai cognati
ho seguito l'ottimo consiglio del nutrizionista e ho mangiato quello che non mangio\bevo durante l'anno e in porzioni normali, per togliermi lo sfizio senza strafare: ovviamente ho fatto molto movimento, sia in bici che trekking tra le colline umbre, e, alla fine, la bilancia segna un +300gr in 2 settimane (che potrebbero anche essere dati da ritenzione o altro)
sono soddisfatto non solo perchè non ho preso peso ma perchè mi sono tolto "sfizi" anche senza strafare e ho imparato che la quantità non è per forza sinonimo di gradimento

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.998
7.410
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
da anni ho "segato" vigilie e cene varie, quindi solo pranzo natale e s.stefano, poi 5 giorni in umbria dai cognati
ho seguito l'ottimo consiglio del nutrizionista e ho mangiato quello che non mangio\bevo durante l'anno e in porzioni normali, per togliermi lo sfizio senza strafare: ovviamente ho fatto molto movimento, sia in bici che trekking tra le colline umbre, e, alla fine, la bilancia segna un +300gr in 2 settimane (che potrebbero anche essere dati da ritenzione o altro)
sono soddisfatto non solo perchè non ho preso peso ma perchè mi sono tolto "sfizi" anche senza strafare e ho imparato che la quantità non è per forza sinonimo di gradimento

300 g sono assolutamente irrilevanti, possono dipendere da 1000 fattori, un po' come contare la singola caloria nell'alimentazione

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.527
9.577
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
300 g sono assolutamente irrilevanti, possono dipendere da 1000 fattori, un po' come contare la singola caloria nell'alimentazione
assolutamente, infatti ho scritto che può essere dovuto a tante cose, anche un errore della bilancia che, pur digitale e di qualità, ha un margine di errore
ma come detto la cosa che mi ha dato più soddisfazione è quello che ho scritto alla fine ;)

• Mi piace

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.998
7.410
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
assolutamente, infatti ho scritto che può essere dovuto a tante cose, anche un errore della bilancia che, pur digitale e di qualità, ha un margine di errore
ma come detto la cosa che mi ha dato più soddisfazione è quello che ho scritto alla fine ;)

Mio padre era di Spoleto, conosco bene quelle zone anche se è tanto tempo che non ci vado, posto fantastico per il cibo e anche per il ciclismo-trekking

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024