News Flitedeck sarà in preordine dal 1° Febbraio

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.532
398
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
purtroppo siamo solo noi italiani contadinotti di provincia che non ci fidiamo del crowdfunding...
Mai sentito il detto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio?
Con questa massima potresti evitare molte possibili fregature
Ricordo che si parla di un prodotto non ancora in produzione, non si sa se funzionerâ bene o male, non si sa (quasi) niente.
A parte questa a me non piace, ma potrebbe essere il futuro.

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.942
30.423
99
dove capita
Visita sito
Come era andata a finire? mi sembra di ricordare che, sulla carta, fosse valido quel pm

Hanno chiuso e sono scappati con i soldi a quanto pare.
C'è un sito giapponese dove vendono quelli da strada, ma pare che lo tengano e vantino "piccole produzioni" ogni tanto solo per evitare cause legali.

Qui c'è una pagina Facebook di crowdfunders (e gente che li ha proprio comprati) gabbati: https://www.facebook.com/groups/310961256945364/

• Mi piace
Reactions: andry96

turo91

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2015
1.237
1.045
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
condivido il tuo pensiero, ma almeno va riconosciuto che "sti due qua" però:

Dopo aver completato le nostre tesi di laurea triennale presso Porsche Motorsport abbiamo acquisito una preziosa esperienza lavorando per aziende di alto livello come BMW Motorsport, Porsche Motorsport in Germania e, in seguito, a Londra, dove abbiamo sviluppato auto da corsa elettriche autonome

quindi non proprio una "cortigiana" e il suo "sponsor"

Da lì a sviluppare un sistema operativo con connessioni, sincronizzazioni, server, compatibilità con mille api esterne, ne passa anche perchè "sviluppato auto da corsa elettriche" è un concetto molto vago

• Mi piace
Reactions: andry96

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.839
5.277
55
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Mai sentito il detto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio?
Con questa massima potresti evitare molte possibili fregature
Ricordo che si parla di un prodotto non ancora in produzione, non si sa se funzionerâ bene o male, non si sa (quasi) niente.
A parte questa a me non piace, ma potrebbe essere il futuro.
Ho preso diverse cose con il crowdfunding, su indiegogo. Non fai che confermarmi l'arretratezza dell' italiano medio.

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.532
398
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ho preso diverse cose con il crowdfunding, su indiegogo. Non fai che confermarmi l'arretratezza dell' italiano medio.
Ti è sempre andata bene? hai visto il messaggio di Ser Pecora sopra?
Non si puo comunque negare che tanti di questi crowfunding non vanno a finire bene per chi versa i soldi in anticipo.
Per la cronaca non sono italiano... :-)xxxx

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.501
1.087
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ti è sempre andata bene? hai visto il messaggio di Ser Pecora sopra?
Non si puo comunque negare che tanti di questi crowfunding non vanno a finire bene per chi versa i soldi in anticipo.
Per la cronaca non sono italiano... :-)xxxx
a me sempre andata bene, certo che non ho mai acquistato macchine del tempo o navi spaziali ma prodotti con concetti terreni con magari qualche funzione in più. Ho acquistato metabolimetri (che ancora uso), un antenato di tutte quelle minchiate tipo alexa a forma di coniglio con orecchie mobili (che erano le antenne) e vari ciclo computer o gps da polso e nessuno mi ha mai fregato.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.857
3.816
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Da lì a sviluppare un sistema operativo con connessioni, sincronizzazioni, server, compatibilità con mille api esterne, ne passa anche perchè "sviluppato auto da corsa elettriche" è un concetto molto vago
non ho detto il contrario, ho solo detto che definire "sti due qua" da un "signor nessuno", non mi sembra una cosa elegante

• Mi piace
Reactions: Marmuel

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
334
422
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
purtroppo siamo solo noi italiani contadinotti di provincia che non ci fidiamo del crowdfunding...

Hanno chiuso e sono scappati con i soldi a quanto pare.
C'è un sito giapponese dove vendono quelli da strada, ma pare che lo tengano e vantino "piccole produzioni" ogni tanto solo per evitare cause legali.

Qui c'è una pagina Facebook di crowdfunders (e gente che li ha proprio comprati) gabbati: https://www.facebook.com/groups/310961256945364/

Sipario.

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.857
3.816
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Neanche fare un crowdfunding senza almeno un prototipo visibile è una cosa elegante ne seria.
e perchè mai, lo scopo del crowdfunding è cercare i soldi per farlo, anzi è proprio il significato della parola

ps: anche sul forum, anni fa, un ragazzo ha fatto o almeno ci ha provato, una raccolta fondi per sponsorizzarsi e correre in una squadra pro e lì erano a fondo perso

• Mi piace
Reactions: Kicker

turo91

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2015
1.237
1.045
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
e perchè mai, lo scopo del crowdfunding è cercare i soldi per farlo, anzi è proprio il significato della parola

ps: anche sul forum, anni fa, un ragazzo ha fatto o almeno ci ha provato, una raccolta fondi per sponsorizzarsi e correre in una squadra pro e lì erano a fondo perso
Sì ok, ma se chiedi 2 k sulla fiducia, almeno un prototipo della parte fisica manubrio con dentro degli schermi dovresti farlo anche perchè ormai con le tecnologia di prototipazione attuale non è così complicato, soprattutto considerando che han lavorato in automotive, se no entro stasera posso farti un render di un'auto volante con due numeri messi a caso e avviare un crowdfunding.

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.501
1.087
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Sì ok, ma se chiedi 2 k sulla fiducia, almeno un prototipo della parte fisica manubrio con dentro degli schermi dovresti farlo anche perchè ormai con le tecnologia di prototipazione attuale non è così complicato, soprattutto considerando che han lavorato in automotive, se no entro stasera posso farti un render di un'auto volante con due numeri messi a caso e avviare un crowdfunding.
Io lavoro in uno studio dove tra le altre cose sviluppiamo scooter e nell'ultimo periodo abbiamo partecipato ad un famoso lancio, beh l'edizione limitata è stata venduta in preordine in un weekend e vi assicuro che non sarà come nelle immagini

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.857
3.816
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
pour parler...
Vero, potrebbero fare un modello 3D con due scassi per lato, tapparli con 4 vetrini e incollare sopra gli adesivi con le grafiche dei contakm. Ma come dici tu, non è complicato; lo sappiamo tutti. Però proprio perché lo sappiamo tutti, che vantaggio ti dà vedere una foto di un guscio vuoto rispetto a vederlo in un rendering al PC?
Certo, avere qualche info in più, soprattutto riguardo al software e come gestirlo, sarebbe interessante, questo è innegabile o-o
Hanno depositato un brevetto, quelli sono pubblici, ma non ho idea di cosa ci sia scritto e il grado di dettaglio.

EDIT:
qui la "parte fisica" l'ha in mano

e qui una versione Beta è montata su una bici

Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024