Telaisti Artigiani

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
62
Verona
Visita sito
Bici
Poche
io ho visto quell'immagine.....
non voglio offendere nessuno, lungi da mè l'idea.....ma quella per mè è un tessuto di fibra di vetro...
come cosa ci guadagnerebbe.....
sai quanto può costare una tubazione o del tessuto di vetro, rispetto ad uno in carbonio, per di più di quello buono???

Sei totalmente fuori strada,stai dando del disonesto ad una persona che nemmeno conosci,Zullo ti assicuro non ha bisogno di mezzucci spiccioli x guadagnare qualche soldino.
Guarda il carro del mod. Denia nel suo sito http://www.zullo-bike.com/
di cosa è fatto?

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Sei totalmente fuori strada,stai dando del disonesto ad una persona che nemmeno conosci,Zullo ti assicuro non ha bisogno di mezzucci spiccioli x guadagnare qualche soldino.
Guarda il carro del mod. Denia nel suo sito http://www.zullo-bike.com/
di cosa è fatto?
A parte che come già scritto qui non commentiamo più quelle foto se vuoi aprire un post esterno..
e comunque la finitura del Denia non è carbonio ma vibra di vetro, e ha fatto davvero poco successo!
. e chiuso qui scriviamo solo se abbiamo qualche info in più di qualche telaista.

shrdlu

Novellino
15 Novembre 2006
6
0
Torino
Visita sito
Stavo Pensando,
perche come abbiamo fatto per un argomento come la verniciatura, non mettiamo on line, i nomi dei vari telaisti che conosciamo, magari anche commentando se a conoscenza di come lavorano.
(...)
Nella lista non vedo Boeris (http://www.boeris.eu).

Qui (http://www.boeris.eu/telai.php) c'e` una presentazione dei telai in carbonio. Per i telai su misura utilizzano un loro sistema di rilevamento delle misure (http://www.boeris.eu/metrika.php).

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Ma Capella è telaista o li marchia solo?? Mai visto un capannone o simile per la produzione

...fa telai in carbonio e allumionio praticamente solo su misura...quelli in carbonio sono fatti dallo stesso telaista che li fa per colnago...e capella collabora attivamente nella realizzazione del telaio

queste sono tutte le informazioni che ho...credo abbastanza attendibili

ciopie

Pignone
17 Aprile 2007
143
0
lugano
Visita sito
ciao a tutti, ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che mi interessa.
ho una bianchi in titanio e mio figlio (stesse misure) una bianchi in alluminio (era mia). potete quindi immaginare che sono un "bianchista".
Non ho mai avuto una bici in carbonio. vorrei comprarne una ma la vorrei (sono fissato, lo so) su misura.
Le domande sono:
chi fa il carbonio su misura? (davvero però)
a cosa devo fare attenzione?
sapete più o meno quelli di fascia alta cosa costano e quanto in più rispetto allo stesso telaio ma di misura standard?
grazie mille in anticipo per le vostre risposte.
ciao a tutti.

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
ciao a tutti, ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che mi interessa.
ho una bianchi in titanio e mio figlio (stesse misure) una bianchi in alluminio (era mia). potete quindi immaginare che sono un "bianchista".
Non ho mai avuto una bici in carbonio. vorrei comprarne una ma la vorrei (sono fissato, lo so) su misura.
Le domande sono:
sapete più o meno quelli di fascia alta cosa costano e quanto in più rispetto allo stesso telaio ma di misura standard?
ciao a tutti.

carrera
emmezeta
parkpre
derosabike

...ecc ecc

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Chi è il telaista che li fa per Colnago?

...in realtà per quel che so avrei dovuto scrivere "faceva anche per colnago", dato che pure a me risulta che in italia ormai facciano poco...non ricordo quale nome mi era stato fatto

però credo che sia abbastanza normale che lo stesso telaista lavori per più di un marchio di bici, soprattutto se di alta gamma

dovrei indagare ancora un poco...comunque le bici di capella sono veramente fatte su misura, sono infatti completamente personalizzabili, si può scegliere tutto: dimensione serie sterzo (dimensione tubo forcella), tipo di tubi, più grossi, più piccoli, con profili variabili e differenti, si può scegliere di metter scatole movimento centrale rinforzate(e più pesanti)...ovviamente i colori e la scritta del nome sul telaio

però non ho mai pedalato su un suo telaio e sarei curioso di testarli

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
...comunque le bici di capella sono veramente fatte su misura, sono infatti completamente personalizzabili, si può scegliere tutto: dimensione serie sterzo (dimensione tubo forcella), tipo di tubi, più grossi, più piccoli, con profili variabili e differenti, si può scegliere di metter scatole movimento centrale rinforzate(e più pesanti)...ovviamente i colori e la scritta del nome sul telaio

Beh, deda e columbus fanno kit di tubazioni in tutte le misure. I telaisti poi non hanno che da "incollare" secondo le preferenze del cliente. Il 90% dei telaisti lavora così.
Cosa diversa è farsi i tubi in casa. Quello lo fanno veramente in pochi.

Cmq prova ad indagare quali sono i telai in carbonio che Colnago si fa fare (o faceva fare) da altri. :-)

p.s.
per mia esperienza ho sentito decine di volte dire che il tale telaista fa i telai per Colnago. Cosa che mi è sembrata sempre triste per la verità. Se uno è convinto di quel che fa non gli serve dire che li fa anche per quello più "famoso".

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Beh, deda e columbus fanno kit di tubazioni in tutte le misure. I telaisti poi non hanno che da "incollare" secondo le preferenze del cliente. Il 90% dei telaisti lavora così.
Cosa diversa è farsi i tubi in casa. Quello lo fanno veramente in pochi.

Cmq prova ad indagare quali sono i telai in carbonio che Colnago si fa fare (o faceva fare) da altri. :-)

p.s.
per mia esperienza ho sentito decine di volte dire che il tale telaista fa i telai per Colnago. Cosa che mi è sembrata sempre triste per la verità. Se uno è convinto di quel che fa non gli serve dire che li fa anche per quello più "famoso".

bè infatti avevo scritto che erano infomazioni considerabili abbastanza attendibili, ma io son sempre diffidente e cercavo conferme oppure disconferme

...l'artigiano che produce per capella il telaio top gamma, anzi i 2 top gamma dovrebbe proprio far lui i tubi...anche perchè non credo proprio che capella potrebbe garantire tutte le personalizzazioni su forme e tipi di carbonio che invece garantisce sullo stesso modello di telaio...i modelli di punta sono realizzati concordando col cliente anche
forme tubi, tipo di carbonio usato per la finitura...
in ogni caso cercherò di saperne molto di più...non proprio in questo periodo ma tra qualche mese...
...pure su colnago...mi incuriosisce...

Dragonfly1975

Novellino
27 Dicembre 2006
18
0
Visita sito
C'è un tizio vicino a Verona e più precisamente Villafranca di Verona che si fa i tubi. Lavora per la Carrera ma anche per un sacco di altre marche. Lo cercano soprattutto quando devono troavre soluzioni particolari per i prof. Si chiama Carlo e se vuoi ti posso dare il telefono. Ti dico subito che devi essere uno con pazienza da vendere. Lui oltre che farsi i tubi con gli stessi fa anche i telai. solitamente li marchia MASTAR. Io da lui ho reperito un tubo un po' particolare come forma difficilino da trovare in giro. Comunque mi è capitato di vedere delle serie tubi realizzati da lui e ti posso assicurare che sono veramente belli e molto vari.

Le domande sono:
ciao a tutti.

Classifica generale Winter Cup 2024