Ötztaler 2007

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
E sopratutto ti posso dire, che mi sono arrivate parecchie messagi da user, che conoscono altre storie su anna. Mi dispiace che nussuno aveva la fortezza di dire aperto, che quello che mio amico ed altri racontavano poteva essere la verita.

Cari saluti o-o

"Poteva" sicuro, però sai, quando fai il nome di qualcuno, devi essere sicuro al 101% di quello che dici! Se lo dici perché te l'ha detto "l'amico dell'amico", non va tanto bene.

Poi, che POSSA essere vero, questo è sicuro. Una delle poche volte nella mia vita in cui sono stata sorpassata dai primi di una gara - arrivavo dalla FC Randonnée e mi hanno passata i primi della FC lungo - ho visto non ricordo se il secondo o il terzo, in quel punto, farsi tutta la Colletta di Rossana attaccato ad un motorino. Ero troppo stravolta anche solo per pensare di prendere il suo numero, e poi non l'avrei fatto comunque, ma certo è che mi ha fatto abbastanza pena quel ciclista! Ed era, ripeto, uno dei PRIMI!!!
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.378
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
su questo non c'erano dubbi...ma rispetto alla fausto coppi com'è?
tanto + dura?leggermente + dura?
le salite son tutte faticose?le discese sono pericolose?

Beh la Coppi non l'ho mai fatta, ma avendo fatto GF come Pantani, Campagnolo, GF dell'Alto Adige e via dicendo, immagino sia allo stesso livello, in compenso i 29,7 Km del Rombo, dopo 180 Km e 3600 mt di dislivello, la mettono parecchio avanti rispetto alla Coppi, sempre secondo me. Le salite sono nella norma per così dire, non sono impossibili tipo Mortirolo comunque sono lunghe e costanti, un paio di strappi sul Kuthay, il Brennero vola via, il Giovo salita regolarissima, e poi quei 10 ultimi Km dl Rombo.
Le discese: Kuthay velocissima, quest'anno ho toccato i 97 Km/h, quella del Giovo tecnicissima e quella del Rombo vola via in un attimo, grazie alla contentezza di aver portato a termine ancora una volta una GF di tale durezza.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Se vai al risparmio fai il tempo...partire,ed essere già a tutta sul kuthai,è un grosso azzardo il più delle volte lo si paga.
La differenza sta tutta in quei 30 km finali di ascesa,tieni conto che sono il 30% del dislivello dell'intero percorso....
Andare del prorpio passo,mangiare e bere spesso e sperare nel meteo..
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Beh la Coppi non l'ho mai fatta, ma avendo fatto GF come Pantani, Campagnolo, GF dell'Alto Adige e via dicendo, immagino sia allo stesso livello, in compenso i 29,7 Km del Rombo, dopo 180 Km e 3600 mt di dislivello, la mettono parecchio avanti rispetto alla Coppi, sempre secondo me. Le salite sono nella norma per così dire, non sono impossibili tipo Mortirolo comunque sono lunghe e costanti, un paio di strappi sul Kuthay, il Brennero vola via, il Giovo salita regolarissima, e poi quei 10 ultimi Km dl Rombo.
Le discese: Kuthay velocissima, quest'anno ho toccato i 97 Km/h, quella del Giovo tecnicissima e quella del Rombo vola via in un attimo, grazie alla contentezza di aver portato a termine ancora una volta una GF di tale durezza.

bè però bisogna ammettere che 3600m di dislivello in 180 km non sono proibitivi,quindi se non ho capito male la parte che fa difficile la gara è l'ultima salita?
con questa completi il dislivello?(30km x 1400m?)
oppure c'è qualche punto all'inizio che stancano subito?

cmq non so se si mette parecchio avanti rispetto alla coppi perché lì c'è una salita da 35km x 1800m di dislivello(anche se la parte dura sono 20km x quasi 1500) ed una da 20 kmx 1450m che ti cuociono discretamente

ad esempio un mio amico con cui l'ho fatta,ha detto che è molto + dura della maratona delle dolomiti nonostante la proporzione km/dislivello sia + bassa.


infine,quanti iscritti ci sono?quanti classificati?

grazie per la spiegazione
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Alla base del rombo hai 3200 m di dilsivello per 174 km esatti.
Lo scollinamento del rombo è a 202.4 per 4950 m(28.4 km/1750 m dislivello)
L'ultimo dente di un paio di km appena cominciata la discesa ti porta a 5070,da lì all'arrivo solo qualche falsopiano/strappetto
Iscritti non lo so,poco meno di 4000 i classificati.

@peval....esagerato..
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.378
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Alla base del rombo hai 3200 m di dilsivello per 174 km esatti.
Lo scollinamento del rombo è a 202.4 per 4950 m(28.4 km/1750 m dislivello)
L'ultimo dente di un paio di km appena cominciata la discesa ti porta a 5070,da lì all'arrivo solo qualche falsopiano/strappetto
Iscritti non lo so,poco meno di 4000 i classificati.

@peval....esagerato..

Precisissimo direi!!