Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ragazzi il mio edge 520 mi sta abbandonando. Tra il 530 Garmin e Wahoo Bolt cosa mi consigliate?
Io sono passato dal Wahoo Bolt al Garmin 530. Unico aspetto positivo del Garmin: la durata della batteria. Se dovessi prenderne uno adesso non avrei dubbi: Wahoo Elemnt Bolt v2. Aggiungo, tuttavia, che sono in una fase regressiva… penso a breve di disfarmi del Powermeter… e chissà che non permuti la fuoriserie (V3RS) con un cavallo in acciaio… less is more! gandalf
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Leggero OT: ma il ClimpPro non è magnifico?
Lo chiedo perché leggendo tutti i commenti "negativi" sui device Garmin rimane (almeno per me) una funzione interessante.
No?!
é sicuramente interessante come cosa ma a volte a me spunta quando ho la navigazione attiva e sono in prossimità di una svolta che puntualmente perdo. Ecco in quei casi al progettista del ClimbPro fischiano le orecchie...
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Io sono passato dal Wahoo Bolt al Garmin 530. Unico aspetto positivo del Garmin: la durata della batteria. Se dovessi prenderne uno adesso non avrei dubbi: Wahoo Elemnt Bolt v2. Aggiungo, tuttavia, che sono in una fase regressiva… penso a breve di disfarmi del Powermeter… e chissà che non permuti la fuoriserie (V3RS) con un cavallo in acciaio… less is more! gandalf
Cosa succede, Toni? Non fare scherzi, eh. Che il 6 Marzo 2022 ci aspetta una grande Strade Bianche!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.190
5.386
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Leggero OT: ma il ClimpPro non è magnifico?
Lo chiedo perché leggendo tutti i commenti "negativi" sui device Garmin rimane (almeno per me) una funzione interessante.
No?!
Sarebbe sicuramente interessante se desse indicazioni corrette, ma spesso segnala salite che non esistono o non segnala salite vere.

Sulle salite più importanti comunque generalmente dà una indicazione affidabile della lunghezza totale e del dislivello complessivo e per questo è utile, ma le pendenze indicate nei tratti intermedi e le indicazioni relative a salite "minori" sono spesso inaffidabili.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Leggero OT: ma il ClimpPro non è magnifico?
Lo chiedo perché leggendo tutti i commenti "negativi" sui device Garmin rimane (almeno per me) una funzione interessante.
No?!
È una delle tante informazioni che dà il Garmin 530. Personalmente, dopo la novità della prima ora, non mi dice più nulla, nè tantomeno mi aiuta “a fare il passo”. Solitamente, poi, tendo a pianificare con largo anticipo i miei giri su Komoot (a proposito… l’integrazione sul Garmin via ConnectIQ è ridicola rispetto a quella di Wahoo), dunque so già cosa mi aspetta, senza che il il ClimbPro mi sveli chissà quali sorprese. Tuttavia, come al solito, siamo a livello di gusti personali…
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.190
5.386
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vedi l'allegato 303758
La livrea della ♧ di Pogaçar
Bella ... però a volte sti comunicati brillano per irrilevanza, sembra che volessero proprio metterci la parola blockchain dentro, ma chissenefrega, se avessero detto che hanno un nuovo sistema anticontraffazione almeno si sarebbero fatti capire
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Una batteria costa 10 € e cambiarla è una sciocchezza o-o
Non era questione di batteria, durante un uscita si è spento ed è apparso il messaggio missing loading software, da quel momento non ha più funzionato correttamente. Ha già degli anni, il vetro venato, ho messo il supporto metallico perchè le alette si erano rotte entrambe inoltre la pioggia di sabato ha dato il colpo di grazia. Diciamo era ora di cambiarlo....anche se stamani era ripartito in lingua inglese.....
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Dici ?
Però chi lo ha fatto non è poi durata più di tanto e ad alcuni si è danneggiato il display presentando ombreggiature.

Io l'ho sostituita due volte su un preistorico 705 che ancora funziona. Fatto anche su un 520 preso a 20€ da uno che lo cambiava perchè aveva la batteria finita. Al 520 gli ho cambiato anche il guscio posteriore preso in cina e funzionano entrambi. Certo non durano quanto l'originale ma fanno ancora il loro dovere o-o
 
  • Mi piace
Reactions: golias

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
È una delle tante informazioni che dà il Garmin 530. Personalmente, dopo la novità della prima ora, non mi dice più nulla, nè tantomeno mi aiuta “a fare il passo”. Solitamente, poi, tendo a pianificare con largo anticipo i miei giri su Komoot (a proposito… l’integrazione sul Garmin via ConnectIQ è ridicola rispetto a quella di Wahoo), dunque so già cosa mi aspetta, senza che il il ClimbPro mi sveli chissà quali sorprese. Tuttavia, come al solito, siamo a livello di gusti personali…
Sicuramente.
Io so a grandi linee quello che andrò a fare e pensavo che sapere quanto manca alla fine della salita e che pendenze mi aspettano (con un bel grafico in tempo reale) sarebbe una bellissima cosa.
Per il resto molti dati (quasi tutti) non li userei neppure.
Dati base e cardio.
Poi tenere traccia dell'uscita anche no, a meno che non sia una bellissima traccia.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sarebbe sicuramente interessante se desse indicazioni corrette, ma spesso segnala salite che non esistono o non segnala salite vere.

Sulle salite più importanti comunque generalmente dà una indicazione affidabile della lunghezza totale e del dislivello complessivo e per questo è utile, ma le pendenze indicate nei tratti intermedi e le indicazioni relative a salite "minori" sono spesso inaffidabili.
Ah, benone.
Credevo fosse qualcosa di estremamente preciso.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.190
5.386
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sicuramente.
Io so a grandi linee quello che andrò a fare e pensavo che sapere quanto manca alla fine della salita e che pendenze mi aspettano (con un bel grafico in tempo reale) sarebbe una bellissima cosa.
Per il resto molti dati (quasi tutti) non li userei neppure.
Dati base e cardio.
Poi tenere traccia dell'uscita anche no, a meno che non sia una bellissima traccia.
Per questo il climb pro è utile, anche se su alcune salite dà dati non affidabili.

Infatti anche io lo uso così, carico il GPX del percorso e non devo stare a studiarmi e ricordarmi altimetrie e lunghezze delle salite.

Quando la salita comincia parte la schermata del climb pro che mi dice lunghezza in km e dislivello della salita, me li annoto mentalmente e poi torno sulla schermata principale dove ho i dati di potenza, cadenza, distanza, quota, ecc...

Da lì in poi so quanto devo ancora faticare per finire la salita e regolo lo sforzo ma non guardo più la schermata climbpro che tanto è poco affidabile come pendenze puntuali