Nove Colli 2022 - 22/05/2022

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Complimenti per il tempo. Io ho un best di 6.40 che non abbassero' più
grazie. Ma anche 6:40 è un grande tempo, bravo. Oggi parlavo con un "local" e mi diceva che il percorso di quest'anno (che dovrebbe essere uguale a quello di settembre) dovrebbe essere un pò più lento rispetto all'altro. Ma non so quanto sia veritiera come affermazione, era la mia 4° IX Colli
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Alla fine ho rifatto il lungo, tempo di 6:27. Devo dire che sono soddisfatto perché, visto la "miciola" presa l'anno scorso negli ultimi 3 colli, quest'anno ho deciso di partire un pò più cauto. E infatti tutti e 9 i colli sono riuscito sempre a spingere bene. Alla fine ne avevo ancora un pò, quindi avrei potuto azzardare un ritmo più alto all'inizio, ma meglio non rischiare di saltare.

Discorso caldo. Io sono uno che patisce tantissimo ma, probabilmente anche visto il caldo e l'umidità di Torino, non ho avuto grossi problemi con le temperature di Cesenatico. Sì, si sudava, ma nella norma.
Visto..! hai fatto il lungo e anche alla grande....anche perché,in caso di percorso corto,cosa avresti fatto alle 9.30 al Pasta party?
Complimenti per la forma fisica.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
889
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
grazie. Ma anche 6:40 è un grande tempo, bravo. Oggi parlavo con un "local" e mi diceva che il percorso di quest'anno (che dovrebbe essere uguale a quello di settembre) dovrebbe essere un pò più lento rispetto all'altro. Ma non so quanto sia veritiera come affermazione, era la mia 4° IX Colli
Lo è xché è stata aggiunta la salita a passo del grillo che fino a 2 edizioni fa non c'era. Fatto passo delle siepi si scendeva a sinistra a prendere la discesa verso il gorolo. Ora invece si va a destra e si sale ancora. Si congiunge alla strada per il Gorolo più avanti. Secondo me, come ho detto al ristoro sul Gorolo, adesso i colli son 10.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
  • Sad
Reactions: Tapinaz

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
La mia Nove (quattro) Colli è finita al km 40, quando in piena discesa un fenomeno ha pensato bene di inchiodarmi davanti stringendomi a sinistra e facendomi volare fuori strada, perdipiù senza nemmeno fermarsi….
Fortunatamente solo ammaccature a me ed alla bici che mi hanno permesso da lì in poi almeno di proseguire ad andatura cicloturistica fino all’arrivo…
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Lo è xché è stata aggiunta la salita a passo del grillo che fino a 2 edizioni fa non c'era. Fatto passo delle siepi si scendeva a sinistra a prendere la discesa verso il gorolo. Ora invece si va a destra e si sale ancora. Si congiunge alla strada per il Gorolo più avanti. Secondo me, come ho detto al ristoro sul Gorolo, adesso i colli son 10.
Io avevo sul garmin la mia traccia con virtual partner dell'ultimo anno senza questa modifica.... Nella deviazione ho perso 20 secondi... In termine di tempo secondo me è equivalente (si taglia un po' di strada....) quindi in termine di velocità media sarà un po' più lenta, ma proprio di poco quasi insignificante....
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
ma un link alle classifiche esiste? sono rimbambito io che non riesco a trovarla? ieri dal sito novecolli area riservata si poteva controllare pasaggi sui tappetini in real time filtrando per nome, oggi non ritrovo quella pagina.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Sarei dovuto partire dalla griglia bianca, ma sono arrivato in ritardo e sono partito tra i rosa :==
Chiuso in 7:41(tempo conosciuto tramite sms ricevuto dalla nove colli, un bel servizio) speravo di fare 7:30 ma già ho tolto 20 minuti dal tempo dello scorso anno.
Fermato 4 volte per fare acqua, caldo veramente disumano.. Non credo che farò di nuovo il lungo..
non è una cosa che fa bene alla salute :mrgreen:
Unica l'emozione che ho provato però, dopo la frazione di Borghi quando dall'alto si comincia ad intravedere all'orizzonte il grattacielo di Cesenatico, il ricordo mi mette i brividi anche adesso mentre lo scrivo. Bellissimo
 
Ultima modifica:

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Io ho fatto il lungo ... con la testa perché non avevo allenamento per questo dislivello, lasciamo stare il tempo che tanto basta leggere la classifica dal fondo :==
speravo di fare poche soste ma alla fine dal secondo ristoro in poi li ho fatti tutti + tutte le fontane con doccia (avevo le rane nelle scarpe) e mi sono pure tolta la maglietta, forse ero l'unica che correva in canotta :mrgreen:
a parte il caldo sono contenta di averla finita, la Novecolli è tornata una festa (ristori e pasta party) e poi ho visto queste ballerine di cui parlavate pagine fa.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
La mia Nove (quattro) Colli è finita al km 40, quando in piena discesa un fenomeno ha pensato bene di inchiodarmi davanti stringendomi a sinistra e facendomi volare fuori strada, perdipiù senza nemmeno fermarsi….
Fortunatamente solo ammaccature a me ed alla bici che mi hanno permesso da lì in poi almeno di proseguire ad andatura cicloturistica fino all’arrivo…
Complimenti per averla comunque portata a casa!
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo