Nove Colli 2022 - 22/05/2022

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.138
6.148
Visita sito
Bici
Gianni2
ora funziona, lento ma funziona
funziona è una parola grossa :mrgreen: , lasciassero gestire la cosa a chi lo fa di lavoro, vogliono lucrare anche sul cronometraggio. quest'anno mi pare sono arrivati a vendere i chip a 20 euro. scandalosi. poi non si stupiscano se i gli arrivati sono poco più di 6000 in calo del 30%
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Io per pricipio infatti da quando ho ripreso a correre non sto facendo la 9 colli........inizio a mal sopportare le manifestazioni che vogliono lucrare in maniera vergognosa.
Capisco ci siano costi,ma esistono anche sponsor,quindi far pagare 110 euro iscrizione,sinceramente non lo trovo furbo come ragionamento.
Si ma con un pò di gente in meno, sinceramente si va meglio, credo che abbiano fatto bingo.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Chiusa la mia nona Nove Colli. Vista la mia condizione attuale avrei dovuto fare il medio, ma conoscendo bene il percorso al bivio ho girato a destra e me la sono fatta tranquillo, gestendomi e soprattutto fermandomi a tutte le fontane e i ristori per bere. Alla fontana del Tiffi mi sono praticamente fatto la doccia, poi all'attacco del Perticara, dopo 5 minuti ero già tutto asciutto. La parte in cui ho sofferto di più è stata quella per arrivare a Maiolo, una bella stilettata nelle gambe. Come tempo potevo chiudere abbondantemente sotto le 9 ore, ma ho preferito non fare fuorisoglia o rilanci inutili, tanto li avrei pagati dopo.
Quest'anno mi sono fermato anche al pasta party, abbondante, personale gentilissimo e disponibile, bikepark molto bene organizzato. I numeri però parlano chiaro, c'è stato un calo drastico di partecipazione. Non so se al CO vada bene cosi (magari 12.000 erano troppi da gestire), in caso contrario dovrebbero rivedere la loro politica, specie sui costi di iscrizione.
Molto triste dopo aver letto la notizia della morte di un partecipante. Non so dove sia successo, ma sul Perticara un'ambulanza mi ha superato a sirene spiegate. Poi sul Siepi c'era un ragazzo bianco come il latte che veniva assistito, spero che stia meglio.
Ci vediamo nel 2023!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.138
6.148
Visita sito
Bici
Gianni2
sulle discese no di sicuro visto la quantità di cartelli "strada dissestata" che ho trovato
eh da noi in toscana sta succedendo lo stesso, le strade mal mantenute, tendono a franare a valle e si formano quelle crepe in contropendenza, che se ti entrano le ruote dentro :pork: :pork: :pork: .....però alcune le avevano "farcite" di bitume di fresco. forse apposta per noi. altrimenti sarebbe un rischio enorme far passare 6000 persone in discesa su copertoni da 25 su simili crepe.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
sulle discese no di sicuro visto la quantità di cartelli "strada dissestata" che ho trovato
dai che anche in discesa c'erano bei tratti con asfalto nuovo... alcuni che mi saltano in mente: il tiffi, discesa nella "variante" dopo il siepi, forse anche dopo il bivio del lungo (?), anche s. leo non lo ricordo messo male ma forse aevano asfaltato già per l'anno del giro...
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.138
6.148
Visita sito
Bici
Gianni2
dai che anche in discesa c'erano bei tratti con asfalto nuovo... alcuni che mi saltano in mente: il tiffi, discesa nella "variante" dopo il siepi, forse anche dopo il bivio del lungo (?), anche s. leo non lo ricordo messo male ma forse aevano asfaltato già per l'anno del giro...
cosi a naso ho visto anche poche forature e cadute. strade migliorano aiutano sicuramente in questo
 
  • Mi piace
Reactions: gregory46

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io per pricipio infatti da quando ho ripreso a correre non sto facendo la 9 colli........inizio a mal sopportare le manifestazioni che vogliono lucrare in maniera vergognosa.
Capisco ci siano costi,ma esistono anche sponsor,quindi far pagare 110 euro iscrizione,sinceramente non lo trovo furbo come ragionamento.
Mai cosa più saggia fu detta...
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Lo è xché è stata aggiunta la salita a passo del grillo che fino a 2 edizioni fa non c'era. Fatto passo delle siepi si scendeva a sinistra a prendere la discesa verso il gorolo. Ora invece si va a destra e si sale ancora. Si congiunge alla strada per il Gorolo più avanti. Secondo me, come ho detto al ristoro sul Gorolo, adesso i colli son 10.
non ho avuto occasione di fare il percorso con le variazioni di Talamello e quella di cui parli tu prima del Gorolo (ultimo lungo fatto nel 2017), ma c'era lo strappo di Sartiano dopo la discesa da Perticara, che io ho sempre considerato come il 10' colle "non ufficiale"...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.985
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ad esempio potrebbero mettere la maglia opzionale. io le maglie delle manifestazioni le regalo, mica posso fare la scorta. ne avrei una cinquantina nel guardaroba altrimenti. qualche decina di euro sarebbe risparmiata.
già consegnata ad un amico una L 2022, in settimana passo anche la xs di mia moglie.
In verità la maglia centra poco o nulla....ad esempio alla Pinarello lo scorso anno c'era una bella maglia ma iscrizione era 50 euro,anzi iscrivendoti al circuito Ale' Challenge alla fine poteva pure costarti da 30 ai 40 euro.......diciamo la verità,alcune manifestazioni hanno un bell'interesse ad organizzare,che per carità ci stà( io non critico mai chi lavora) ma non bisognerebbe tirare troppo la corda,perchè poi si rovina quanto di buono fatto in passato
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes