Nove Colli 2022 - 22/05/2022

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
3 parole: CHE. CALDO. FOTONICO. :azz

Lungo chiuso in un 9:38. Confesso che prima di partire speravo di finire sotto le 9:00, ma già da Pieve di R. ho capito che sarebbe stata durissima per la mia attuale condizione. Per fortuna, dove non arrivano le gambe, arriva la testa.

Sono FELICISSIMO (e al traguardo mi sono anche un po’ commosso…). Per me si è chiuso un cerchio, rimasto aperto dopo il DNF del 2019, finito al Bufalini con clavicola rotta. Sono contento di come ho gestito un paio di crisi nere e (a tratti) mi sono divertito!

Complimenti vivissimi a tutti i forumendoli finishers, medio o lungo che sia: oggi è stata dura per tutti! o-o

E un grazie alla Nove Colli e alla Romagna: si può sempre fare meglio, ma davvero lo sforzo profuso da organizzatori e volontari è stato enorme.

Adesso vado a fare un bagno nei cubetti di ghiaccio… e domani si festeggia all’Osteria del Gran Fritto! :mrgreen:

come ti ho già scritto, si vedeva già da sabato pomeriggio la tua grandissima forza e determinazione!!!!!
ancora bravissimo e complimenti!!!!!!!
mi ha fatto un sacco piacere rivederti dopo tanto tempo o-o

ora sotto con Solden :mrgreen:
 
  • Love
Reactions: toni77

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la 9 colli và sempre, secondo me, divisa in due componenti
quella del pre e post gara. la condivisione di una grandissima passione, la gioia nel rivedere tante care persone, il ritorno "all'essere bambini" mentre si gira per gli stand e poi la "prestazione" nel momento in cui si passa sotto lo start

devo dire che, Cesenatico, come clima di festa e di "contagiosità ciclistica" non delude mai (per me, ovvio)
sarà che facevo "da guida" a mio nipote, sarà che ho rivisto tanti amici, ma il sabato, per Cesenatico, è sempre bello ed è sempre il ricordo più bello che proto con me
anche i messaggi degli amici che erano a casa, e mi incitavano per il giorno dopo, sono momenti preziosissimi!

certo, che caldo già dal sabato tra gli stand :wacko:
bellissimo rivederer al solito pub @Brescia1911 , @bagga , @Alberto Baraldi e @toni77

e grazie anche agli amici dello stand Goblik. per fortuna che nessuno ha chiesto se avessi avuto bisogno, che altrimenti, mi sarei provato un completo, e gli avrei lasciato lì un pacco di soldi
mia moglie è molto felice di ciò :==
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Lungo finito in 6:38...ma sulle classifiche ufficiali non compaio da nessuna parte e non mi è arrivato nessun sms all'arrivo! A qualcun altro è successa la stessa cosa? ho provato a scrivere all'organizzazione.. vedremo.
Comunque caldo allucinante già dalle 8...mi sono dovuto fermare a tre ristori per riempire le borracce! Mai successo!
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
poi, vabbè, c'è stata anche la gara vero? :yoga:
allora, parlando seriamente, se si và a letto la sera prima, ancora indecisi se fare il corto o il lungo, le premesse non sono ottime, anche se prepari tutta l'alimentazione per fare i 200 km, e te le metti pure in tasca
poi ok, arrivi in cima al Barbotto, vedi 27°, ti sei già fatto 3 borracce da 750 con relative soste "fisiologiche".......ma quando la testa ti dice che non ha voglia di far fatica........

arrivato al bivio, tirato dritto
và bene così, mi sono ugualmente divertito ed ho provato l'emozione di sentirmi dire "eh, è troppo presto, il pasta party apre tra qualche minuto" :==

la partenza in griglia, effettivamente, è stato molto più soft rispetto alle altre griglie, peccato che, forse visto il minor numero di partenti, ci siano stati un po' di buchi (e vuoi non farti 5 km davanti, tanto per fare il ganassa?!?!?! :mrgreen:)
vedendo un po' i segmenti, ed il crono, fino ad inizio Ciola fatto un paio di minuti in meno di settembre, poi sono riuscito a recuperare un po'. fatto stà che ho scollinato il Barbotto in 3h e 27, ma nonostante ciò, la testa mi ha fatto andar dritto

alla fine, 4 ore e 38 (mi sballano 3 minuti con il Bryton, ma poco male)

si, soddisfatto, ma, dal punto di vista della gara, "mi manca qualcosa" (probabilmente l'arrivare dal lato "giusto" del rettilineo finale)

IMG-20220522-WA0018.jpg IMG-20220522-WA0022.jpg IMG-20220522-WA0019.jpg IMG-20220522-WA0020.jpg IMG-20220522-WA0021.jpg IMG-20220522-WA0010.jpg
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Comunque a me la vestibilità della maglia è piaciuta, tant'è che l'ho persin usata in gara.

x quanto mi riguarda, nottataccia e ripiegato sul medio. 4h45 tempo finale.

al netto di chi si lamenta del costo (ha ragione) è sempre bello vivere il quel weekend
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
ad esempio potrebbero mettere la maglia opzionale. io le maglie delle manifestazioni le regalo, mica posso fare la scorta. ne avrei una cinquantina nel guardaroba altrimenti. qualche decina di euro sarebbe risparmiata.
già consegnata ad un amico una L 2022, in settimana passo anche la xs di mia moglie.
La Liegi - Bastogne - Liegi per amatori nel 2023 sul percorso lungo (255 km) ha un costo di iscrizione di 70 euro (più o meno). Con maglietta inclusa.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
ah, e adesso aspetto le foto
che essendo #CicloSchiappa che almeno sia #Fotogenico
:cry::==
#scarsimabelli
(Tra l'altro io più scarso di te)
La mia compagna prima di qualunque gf mi dice: "ricordati di alzare la zip quando ci sono i fotografi. Piuttosto rallenta"
La grande saggezza femminile
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
sono alla mia 6a edizione della novecolli, molte delle quali fatte fuori forma... (Solo 2 lunghi in buona condizione ma ben lontani delle vostre prestazioni sotto le 7ore!) Ieri avevo una forma sufficiente per fare il corto con un tempo discreto (per me), ed infatti ho chiuso per la prima volta sotto le 4h50 (d'altronde alla novecoli il mio unico obbiettivo è correre su me stesso degli anni precedenti!).

Tutto bene la gara, anche io ho bevuto come un cammello! Ho consumato in tutto 3 borracce e mezzo da 800ml! Strade direi in uno stato migliore rispetto ad alcune edizioni fa, tranne in alcuni tratti (prontamente indicate). Direi che quello che ho notato (partito dalla Blu) nel tratto iniziale non c'era un treno buono che viaggiava oltre sui 40km/h. Gli anni precedenti ne ho sempre beccato qualcuno...non so se dovuto al basso numero dei partecipanti, o se ad un livellamento verso il basso della griglia blu (parecchi dalla rosa sono stati promossi alla BLU).

Tuttavia un'unica nota dolente...ho un amico celiaco, che mi ha detto che veniva volentieri a fare la novecolli perchè c'è sempre stato un PASTA PARTY con prodotti a loro dedicati (in particolare RISO, CARNE, e DOLCE). Quest'anno siamo andati a parlare con il responsabile perchè non c'era assolutamente nulla (diciamo pochissimo, mancava il primo e secondo). Alla domanda come mai di questa mancanza, ci è stato riferito che non ci avevano pensato, e facendo presente che gli scorsi anni comunque c'era sempre stato bastava mantenere quella formula, ci è stato risposto che per il riso è stato un problema di organizzazione perchè sarebbe dovuto venire da fuori... purtroppo il mio amico è dovuto andare a mangiare qualcosa (a sue spese) in un ristorante lì vicino... diciamo che aumenta il costo dell'iscrizione, ma i servizi e il contenuto del pacco gara è sempre più scarno.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Comunque la cosa che mi è balzata a orecchio per il caldo,è stata una delle edizioni più silenziose a cui abbia partecipato! :pork:
Vero, non ci avevo pensato. Anche io gli anni scorsi sentivo molte più chiacchiere sul percorso. Io l’unico fuori giri vero l’ho fatto tra Polenta e Rivoschio per superare un tizio che aveva un aggeggio sul manubrio che emetteva ogni tipo di suono (sirena, applausi, fischio eccetera). Veramente fastidioso.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Io ho fatto il lungo ... con la testa perché non avevo allenamento per questo dislivello, lasciamo stare il tempo che tanto basta leggere la classifica dal fondo :==
speravo di fare poche soste ma alla fine dal secondo ristoro in poi li ho fatti tutti + tutte le fontane con doccia (avevo le rane nelle scarpe) e mi sono pure tolta la maglietta, forse ero l'unica che correva in canotta :mrgreen:
a parte il caldo sono contenta di averla finita, la Novecolli è tornata una festa (ristori e pasta party) e poi ho visto queste ballerine di cui parlavate pagine fa.
Di la verità che volevo abbronzarti
 
  • Haha
Reactions: trillivi