Nove Colli 2022 - 22/05/2022

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.976
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
la 9 colli và sempre, secondo me, divisa in due componenti
quella del pre e post gara. la condivisione di una grandissima passione, la gioia nel rivedere tante care persone, il ritorno "all'essere bambini" mentre si gira per gli stand e poi la "prestazione" nel momento in cui si passa sotto lo start

devo dire che, Cesenatico, come clima di festa e di "contagiosità ciclistica" non delude mai (per me, ovvio)
sarà che facevo "da guida" a mio nipote, sarà che ho rivisto tanti amici, ma il sabato, per Cesenatico, è sempre bello ed è sempre il ricordo più bello che proto con me
anche i messaggi degli amici che erano a casa, e mi incitavano per il giorno dopo, sono momenti preziosissimi!

certo, che caldo già dal sabato tra gli stand :wacko:
bellissimo rivederer al solito pub @Brescia1911 , @bagga , @Alberto Baraldi e @toni77

e grazie anche agli amici dello stand Goblik. per fortuna che nessuno ha chiesto se avessi avuto bisogno, che altrimenti, mi sarei provato un completo, e gli avrei lasciato lì un pacco di soldi
mia moglie è molto felice di ciò :==
Sono passato dal Mamy’s verso le 18,00, ma non ho visto nessuna faccia conosciuta… A che ora eravate lì??
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sono passato dal Mamy’s verso le 18,00, ma non ho visto nessuna faccia conosciuta… A che ora eravate lì??

io dalle 17:40 circa. eravamo nel tavolino fuori, nell'angolo
io avevo il cappellino della Otzy (giusto per darmi un tono :mrgreen:)
 

batfed

Novellino
9 Novembre 2021
20
45
34
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Comp Disc
Eccomi qua.
Era la mia prima nove colli (in realtà 4 colli essendo la 130) ,avevo solo 2000km da inizio anno di cui un 70% fatto in MTB.
Per me l'importante era chiudere la 130 senza "morire" ahaha alla fine ci sono riuscito in 6:22 e con i crampi sul Barbotto , ma ero contento come un bambino, la soddisfazione di arrivare in fondo è impagabile, per me è un divertimento non un attività agonistica :)
Peccato per il mini ristoro a ciola aveva rimasto solo il vino come "liquido".
P.S. Fat chèld (come si dice da noi in Romagna) , temperature da svenimento per essere a Maggio, non voglio immaginare tra qualche mese...
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Eccomi qua.
Era la mia prima nove colli (in realtà 4 colli essendo la 130) ,avevo solo 2000km da inizio anno di cui un 70% fatto in MTB.
Per me l'importante era chiudere la 130 senza "morire" ahaha alla fine ci sono riuscito in 6:22 e con i crampi sul Barbotto , ma ero contento come un bambino, la soddisfazione di arrivare in fondo è impagabile, per me è un divertimento non un attività agonistica :)
Peccato per il mini ristoro a ciola aveva rimasto solo il vino come "liquido".
P.S. Fat chèld (come si dice da noi in Romagna) , temperature da svenimento per essere a Maggio, non voglio immaginare tra qualche mese...
Complimenti e buona la prima! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io sono arrivato circa alle 10.45 , in un mega gruppo , all’interno del quale lo
Speaker ha annunciato la presenza di una Prof. Ha detto il nome ma non lo ricordo .

qualcuno lo sa?
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Prima volta alla Nove Colli, anzi, prima gran fondo della mia breve esperienza ciclistica. Griglia arancio, ho fatto la 130Km, mi sono divertito un sacco, soprattutto in modalità cicloturista e l'ho chiusa in 6:40 lorde con soste per crampi alla coscia sinistra su Ciola e Barbotto, sosta alla fontanella all'inizio del Barbotto, sosta meccanica dopo lo scollinamento del Barbotto (sistemazione nastro manubrio) e sosta..... tra -200metri e -100 metri al Barbotto, dove stavano le ambulanze, ero proprio stremato.
Penso di rifarla l'anno prossimo, ma stavolta più agguerrito.
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
432
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
sono alla mia 6a edizione della novecolli, molte delle quali fatte fuori forma... (Solo 2 lunghi in buona condizione ma ben lontani delle vostre prestazioni sotto le 7ore!) Ieri avevo una forma sufficiente per fare il corto con un tempo discreto (per me), ed infatti ho chiuso per la prima volta sotto le 4h50 (d'altronde alla novecoli il mio unico obbiettivo è correre su me stesso degli anni precedenti!).

Tutto bene la gara, anche io ho bevuto come un cammello! Ho consumato in tutto 3 borracce e mezzo da 800ml! Strade direi in uno stato migliore rispetto ad alcune edizioni fa, tranne in alcuni tratti (prontamente indicate). Direi che quello che ho notato (partito dalla Blu) nel tratto iniziale non c'era un treno buono che viaggiava oltre sui 40km/h. Gli anni precedenti ne ho sempre beccato qualcuno...non so se dovuto al basso numero dei partecipanti, o se ad un livellamento verso il basso della griglia blu (parecchi dalla rosa sono stati promossi alla BLU).

Tuttavia un'unica nota dolente...ho un amico celiaco, che mi ha detto che veniva volentieri a fare la novecolli perchè c'è sempre stato un PASTA PARTY con prodotti a loro dedicati (in particolare RISO, CARNE, e DOLCE). Quest'anno siamo andati a parlare con il responsabile perchè non c'era assolutamente nulla (diciamo pochissimo, mancava il primo e secondo). Alla domanda come mai di questa mancanza, ci è stato riferito che non ci avevano pensato, e facendo presente che gli scorsi anni comunque c'era sempre stato bastava mantenere quella formula, ci è stato risposto che per il riso è stato un problema di organizzazione perchè sarebbe dovuto venire da fuori... purtroppo il mio amico è dovuto andare a mangiare qualcosa (a sue spese) in un ristorante lì vicino... diciamo che aumenta il costo dell'iscrizione, ma i servizi e il contenuto del pacco gara è sempre più scarno.
Hanno dato il pasta party in gestione ad una scuola alberghiera, io atteso tanto proprio nel ricevere i piatti, tutto fermo per almeno 10 min e loro si facevano selfie.... Comunque anche le proposte dei piatti molto scadute, io mi ricordo anni fa signore che preparavano piade e salsicce, risotto frutti di mare....... Per me un'involuzione, voi che ne pensate?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.031
6.036
Visita sito
Bici
Gianni2
Hanno dato il pasta party in gestione ad una scuola alberghiera, io atteso tanto proprio nel ricevere i piatti, tutto fermo per almeno 10 min e loro si facevano selfie.... Comunque anche le proposte dei piatti molto scadute, io mi ricordo anni fa signore che preparavano piade e salsicce, risotto frutti di mare....... Per me un'involuzione, voi che ne pensate?
noi siamo andati in un ristorante. troppo caldo al pasta party. poca ombra nella zona di arrivo.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
curiosità: visto che vi lamentate quasi tutti del caldo subito, che temperatura media avete registrato?
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Hanno dato il pasta party in gestione ad una scuola alberghiera, io atteso tanto proprio nel ricevere i piatti, tutto fermo per almeno 10 min e loro si facevano selfie.... Comunque anche le proposte dei piatti molto scadute, io mi ricordo anni fa signore che preparavano piade e salsicce, risotto frutti di mare....... Per me un'involuzione, voi che ne pensate?
Per me era la prima quindi non so com’era anni fa… ma a confronto di altre GF una pasta party spettacolare… ho preso 2 primi (lasagne e pasta) hamburger erbazzone torta frutta ecc pure il gelato ! E birra e caffè gratis… per me niente da dire, anche l’attesa é stata molto breve nel mio caso
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.031
6.036
Visita sito
Bici
Gianni2
quanto ha impiegato?
poco più di 7h50. calata molto nel finale, ma oggettivamente avevamo pochissimi km quest'anno, lei non esce se non esco io e anche lei reduce da un problema di salute a febbraio che l'ha fermata per un mesetto. Io poi mi sono azzopato di menisco correndo e mi sono operato al ginocchio al 30 marzo e ho rinsellato a metà aprile. insomma una primavera travagliata, è stata gia un successo esserci e ci siamo divertiti. abbiamo usato il fatto di essere iscritti come stimolo per cercare di bruciare le tappe sfasciandoci di fatica negli ultimi 3/4 fine settimana.
Oggi a cena le ho fatto vedere l'altimetria della sportful, come possibile terreno di rivincita. chissa se ne esce qualcosa. La differenza tra me e lei è che se io non mi alleno, non arrivo proprio e mi tocca girare per il corto, lei di riffa o di raffa in salita ha comunque buone velocità anche da cotta e il lungo lo ha portato a casa. Una convivenza difficile:?:-)xxxx
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
416
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
i primi sono andati veramente fortissimo......
Ad inizio gara hanno tirato Ravasi (Eolo Kometa) e Troìa (UAE) per dare una mano ai "Big ex Prof." che chiudendo il corto sotto le 4h sono riusciti a far donare (se non erro) 10.000€ ad una associazione benefica for children.
Per la cronaca il vincitore è stato fuori sin da Pieve di Rivoschio
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
poi, vabbè, c'è stata anche la gara vero? :yoga:
allora, parlando seriamente, se si và a letto la sera prima, ancora indecisi se fare il corto o il lungo, le premesse non sono ottime, anche se prepari tutta l'alimentazione per fare i 200 km, e te le metti pure in tasca
poi ok, arrivi in cima al Barbotto, vedi 27°, ti sei già fatto 3 borracce da 750 con relative soste "fisiologiche".......ma quando la testa ti dice che non ha voglia di far fatica........

arrivato al bivio, tirato dritto
và bene così, mi sono ugualmente divertito ed ho provato l'emozione di sentirmi dire "eh, è troppo presto, il pasta party apre tra qualche minuto" :==

la partenza in griglia, effettivamente, è stato molto più soft rispetto alle altre griglie, peccato che, forse visto il minor numero di partenti, ci siano stati un po' di buchi (e vuoi non farti 5 km davanti, tanto per fare il ganassa?!?!?! :mrgreen:)
vedendo un po' i segmenti, ed il crono, fino ad inizio Ciola fatto un paio di minuti in meno di settembre, poi sono riuscito a recuperare un po'. fatto stà che ho scollinato il Barbotto in 3h e 27, ma nonostante ciò, la testa mi ha fatto andar dritto

alla fine, 4 ore e 38 (mi sballano 3 minuti con il Bryton, ma poco male)

si, soddisfatto, ma, dal punto di vista della gara, "mi manca qualcosa" (probabilmente l'arrivare dal lato "giusto" del rettilineo finale)

Vedi l'allegato 345519 Vedi l'allegato 345520 Vedi l'allegato 345521 Vedi l'allegato 345522 Vedi l'allegato 345523 Vedi l'allegato 345524
Il pivello nella foto è il tuo nipote? Che impressione ha avuto?