Nove Colli 2022 - 22/05/2022

Foscar

Novellino
20 Settembre 2019
45
59
44
Ferrara
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5
Bella la manifestazione: atmosfera, villaggio, pasta party, voto 9. Terribile l’organizzazione sul percorso: strade ai limiti della percorribilità in diversi tratti, non solo in discesa, anche sul piano spesso ai 40km/h saltellavo come con una mtb, più di una vettura incontrata sul percorso con le autorità a strombazzare per farli accostare, ristori riservati quali oasi per spennare i disperati in cerca di acqua, voto 4.
 

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
232
73
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Bella la manifestazione: atmosfera, villaggio, pasta party, voto 9. Terribile l’organizzazione sul percorso: strade ai limiti della percorribilità in diversi tratti, non solo in discesa, anche sul piano spesso ai 40km/h saltellavo come con una mtb, più di una vettura incontrata sul percorso con le autorità a strombazzare per farli accostare, ristori riservati quali oasi per spennare i disperati in cerca di acqua, voto 4.
Non sono del tutto d'accordo sull'osservazione. Ero arrivato alla mia prima 4C con aspettative pessime sulle strade, devo dire che le ho trovate in condizioni tra il buono e il molto buono (in comparazione alle strade italiane). In molti punti asfalto rifatto di recente. Segnalazione di criticità ottima. Personalmente soffro molto la discesa su strade non in ottimo stato, qui mai avuto problemi.

E' vero invece che, con il caldo, un ristoro in più sul medio lo avrei apprezzato. E anch'io ho incontrato un'auto (ma pure qualche ciclista verso la fine, sui tornati in discesa!) che voleva farsi la Nove Colli contromano...
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Lungo chiuso in 7.05 penso. Faccio sci di fondo d inverno. Tutta in gestione per paura di saltare. Forzato un po' di più sul barbotto. Soddisfatto
stesso tempo mio quindi direi che eravamo insieme gli ultimi 2-3km

Ma i mancanti all appello ??
Tutto bene spero ?? o-o
@bagga
@pedalone della bassa
eccomi...
risultato poco peggio di quanto avrei voluto ma va benissimo così, chiuso il lungo in 7h05'16", meglio di così, per diverse ragioni, non avrei potuto fare...

fino al barbotto tutto bene, pianura forte e ritmo discreto anche in salita (infatti fino al bivio ho fatto tutti i PR rispetto allo scorso anno e scollinato in 2h57' mi pare), di mio bevo poco ed ho fatto la prima sosta a strigara (o come cavolo si scrive) pensando poi di arrivare in fondo o quasi dato che non le avevo nemmeno finite...poi dal tiffi in poi i "problemi", prima la temperatura sempre più alta (da lì in poi non mi pare di aver mai visto meno di 30° con punte a 35°) ed io patisco abbastanza il caldo, specialmente i primi, e faticavo a spingere (anche la condizione era si buona ma poteva essere meglio) inoltre mi è caduta la borraccia da 750 e sono rimasto solo con quella da 550 perchè non mi sono fermato a raccoglierla e mi sono fermato praticamente a tutte le fontane/ristori perdendo almeno 7-8 minuti in più di quanto mi ero prefissato...inoltre sul pugliano sono andato in crisi e non riuscivo a spingere, nemmeno lo stimolo del tenere la ruota del gruppetto con cui ero mi ha aiutato, fortunatamente si sono fermati anche loro al ristoro e li ho ripresi in discesa dopo due bicchieri di coca cola e mi sono un pò ripreso e arrivato alla fine decentemente nonostante qualche crampo negli ultimi 40km...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
stesso tempo mio quindi direi che eravamo insieme gli ultimi 2-3km


eccomi...
risultato poco peggio di quanto avrei voluto ma va benissimo così, chiuso il lungo in 7h05'16", meglio di così, per diverse ragioni, non avrei potuto fare...

fino al barbotto tutto bene, pianura forte e ritmo discreto anche in salita (infatti fino al bivio ho fatto tutti i PR rispetto allo scorso anno e scollinato in 2h57' mi pare), di mio bevo poco ed ho fatto la prima sosta a strigara (o come cavolo si scrive) pensando poi di arrivare in fondo o quasi dato che non le avevo nemmeno finite...poi dal tiffi in poi i "problemi", prima la temperatura sempre più alta (da lì in poi non mi pare di aver mai visto meno di 30° con punte a 35°) ed io patisco abbastanza il caldo, specialmente i primi, e faticavo a spingere (anche la condizione era si buona ma poteva essere meglio) inoltre mi è caduta la borraccia da 750 e sono rimasto solo con quella da 550 perchè non mi sono fermato a raccoglierla e mi sono fermato praticamente a tutte le fontane/ristori perdendo almeno 7-8 minuti in più di quanto mi ero prefissato...inoltre sul pugliano sono andato in crisi e non riuscivo a spingere, nemmeno lo stimolo del tenere la ruota del gruppetto con cui ero mi ha aiutato, fortunatamente si sono fermati anche loro al ristoro e li ho ripresi in discesa dopo due bicchieri di coca cola e mi sono un pò ripreso e arrivato alla fine decentemente nonostante qualche crampo negli ultimi 40km...
Ottimo tempo....quindi ora tutti presenti all appello:mrgreen:

o-o
 

moremio

Novellino
8 Giugno 2015
99
19
Visita sito
Bici
10kg
stesso tempo mio quindi direi che eravamo insieme gli ultimi 2-3km


eccomi...
risultato poco peggio di quanto avrei voluto ma va benissimo così, chiuso il lungo in 7h05'16", meglio di così, per diverse ragioni, non avrei potuto fare...

Ciao probabilmente abbiamo scollinato assieme sull ultima saluta perché eravamo in gruppetto però poi siamo andati via in 2.ero in un gruppo con 2 con la divisa arancione da lì alla fine.circa abbiamo fatto la gara assieme allora.io il barbotto lo passato in 3h
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ristori riservati quali oasi per spennare i disperati in cerca di acqua, voto 4.
non ho capito, che ristori riservati?
quelli che qualche squadra posiziona, di propria iniziativa, sul percoso?
quelli con l'organizzazione non centrano nulla...


p.s. lungi da me difendere il CO, io manco ho partecipato e penso che mai lo farò...è solo per capire la lamentela....
 

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
160
76
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
non ho capito, che ristori riservati?
quelli che qualche squadra posiziona, di propria iniziativa, sul percoso?
quelli con l'organizzazione non centrano nulla...


p.s. lungi da me difendere il CO, io manco ho partecipato e penso che mai lo farò...è solo per capire la lamentela....
Sono i ristori organizzati dagli hotel per i propri clienti, c'è ne saranno una decina soprattutto dopo il barbotto, qualcuno a ciola.... Io ho fatto il lungo e per me i ristori dell'organizzazione sono più che sufficienti, sempre gentili e veloci, uno mi riempiva la borraccia e un'altra mi dava da mangiare. Sul Gorolo mi hanno anche rinfrescato spruzzando con l'acqua della fontana. Non capisco le lamentele, secondo me quest'anno sono tornati al livello precovid. Mancava solo il ristoro idrico dopo il tiffi ma se uno lo sa si ferma prima alla fontana o dopo al ristoro a perticara. Anche le strade erano state sistemate, ho trovato pochi tratti messi male. Anche pasta party veloce e rifornito.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io per la prima volta ho alzato un trofeo ad una gf (abbonamento alla gazza online)
cito questo messaggio perchè il precedente non riesco perchè hai scritto all'interno del mio messaggio...

io ho scollinato il barbotto in poco meno di 3h (mi pare 2h56-57')...allora direi che non eravamo insieme, ho fatto il gorolo insieme ad altri 4-5 ma molto allungati, poi ho fatto la discesa e la prima parte dello stradone da solo, poi mi sono accodato ad un gruppetto abbastanza numeroso gli ultimi 3-4km...pensavo fossi in mezzo a quelli...se 7h05' è il tempo ufficiale comunque eravamo vicini e qualche pezzo assieme mi sa che lo abbiamo fatto dato che ho finito in 7h05'16"...
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.038
Como
Visita sito
Bici
Corsa
cito questo messaggio perchè il precedente non riesco perchè hai scritto all'interno del mio messaggio...

io ho scollinato il barbotto in poco meno di 3h (mi pare 2h56-57')...allora direi che non eravamo insieme, ho fatto il gorolo insieme ad altri 4-5 ma molto allungati, poi ho fatto la discesa e la prima parte dello stradone da solo, poi mi sono accodato ad un gruppetto abbastanza numeroso gli ultimi 3-4km...pensavo fossi in mezzo a quelli...se 7h05' è il tempo ufficiale comunque eravamo vicini e qualche pezzo assieme mi sa che lo abbiamo fatto dato che ho finito in 7h05'16"...
Mi sa che non ero io il destinatario
Ho fatto il corto e scollinato il barbotto in 3h45. Tu eri già un colle o due avanti :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
La mia 9c è diventata 4c....e la sintesi è un m.....salto di cadenza sul secondo colle e annesse bestemmie, doppia foratura una dopo il barbotto in discesa, con rischio di andare in terra, per fortuna il tubolare non si è scollato, la seconda ai -20 col tubolare di scorta, consumato nell'ordine 2 gonfia e ripara e 6 bombolette... arrivato con tubolare a 1atm, rischiato il volo nella curva che immette nel rettilineo finale. Crono a 5h e 56 con almeno 1h e 20' di soste, e attesa "invana" del carroscopa. Se verso le 9.30 il cielo si è oscurato un attimo e scesa una saetta, ero io che chiamavo..

n.b. All'assistenza, niente per tubolare...accidenti
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io sono arrivato circa alle 10.45 , in un mega gruppo , all’interno del quale lo
Speaker ha annunciato la presenza di una Prof. Ha detto il nome ma non lo ricordo .

qualcuno lo sa?

forse era Troìa il prof?
se non siamo arrivati insieme, ci siamo mancati per poco
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il pivello nella foto è il tuo nipote? Che impressione ha avuto?

guarda, è stato entusiata dell'esperienza
a parte il sabato, dove era un continuo girare per gli stand e dire "vaccà ma" (espressione locale per dire "accidenti" :mrgreen:), all'arrivo è stato 5 minuti accosciato sul manubrio senza voler parlare con nessuno, poi, una volta arrivato in albergo, era già pronto per pensare a quanto migliorare per la prossima edizione :==

forse forse, ho ancora un anno di margine su di lui, dopodichè, mi farà ciaone!!!!!! :cry:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Sono i ristori organizzati dagli hotel per i propri clienti, c'è ne saranno una decina soprattutto dopo il barbotto, qualcuno a ciola.... Io ho fatto il lungo e per me i ristori dell'organizzazione sono più che sufficienti, sempre gentili e veloci, uno mi riempiva la borraccia e un'altra mi dava da mangiare. Sul Gorolo mi hanno anche rinfrescato spruzzando con l'acqua della fontana. Non capisco le lamentele, secondo me quest'anno sono tornati al livello precovid. Mancava solo il ristoro idrico dopo il tiffi ma se uno lo sa si ferma prima alla fontana o dopo al ristoro a perticara. Anche le strade erano state sistemate, ho trovato pochi tratti messi male. Anche pasta party veloce e rifornito.
io su ristori e fontane nulla da dire erano perfetti e abbondanti di sete non sono morta
Pastaparty veloce e fornito confermo, pure birra doppia mi hanno dato
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
curiosità: visto che vi lamentate quasi tutti del caldo subito, che temperatura media avete registrato?

la media non sò, l'unica volta che ci ho buttato un occhio, sul Barbotto, quindi verso le 9.15 circa, mi segnava 27° :wacko:
 
  • Wow
Reactions: panta41

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Io prima di attaccare il Maiolo ho letto un 41 sull'insegna di qualche negozio (non ricordo se era una farmacia, ero già in carenza di ossigeno al cervello). Personalmente le temperature non le ho sofferte fino alle 11, dopodiché è stato un calvario.