Colnago Club - Capitolo 8

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Il Master attuale non lo conosco, sul mio, presumibilmente di fine anni ottanta, riesco a montare copertoncini da 25.
Credo non riuscirei a montare copertoncini di sezione superiore, non tanto per la larghezza del carro, quanto per la sua lunghezza: non c'è molto spazio tra il tubo piantone e il copertoncino.
Tuttavia, anche usando le Shamal in questo allestimento, non trovo che la bici sia rigida, al punto da necessitare sezioni superiori.
Ciao!
Anch'io la penso esattamente come te.
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Per Giacovazzo la C68 è più prestazionale della C64, se è vero rimarrebbero pochi argomenti di discussione.
Ha detto che non flette come la vecchia c64 e ci posso anche credere,io di fatto la c64 l’ho tenuta pochissimo perché per i miei gusti era troppo “molle” pur avendo l’aspetto di un carro armato.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: PKMic

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per Giacovazzo la C68 è più prestazionale della C64, se è vero rimarrebbero pochi argomenti di discussione.
Anche io ho visto per tg2 il servizio su colnago C68 ed ho sentito io che hai scritto circa il prestazionale, forse può dipendere dalle minime differenze di geometria?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.504
11.977
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sarà che io certe cose non le percepisco,ma un monoscocca mi piacerebbe provarlo. PS taglia V4RS sono identiche alla C64? Oppure ditemi voi un 52s del C64 è paragonabile a cosa del V4RS
Ci siamo ragazzi...Kaiser Jan prepara il terreno per l'acquisto...essere o non essere... congiunzioni o monoscocca...
La pentola inizia a bollire.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Vorrei capire sulla base di che cosa la C64 possa essere definita molle e, dall'altro lato, meno prestante rispetto alla C68! Non vorrei invischiarmi in un ginepraio ma: da possessore di C64 tutto mi pare fuorchè molle, tuttavia non ho provato la C68. Quanto alla V4RS, concordo che sia una delle bdc attualmente più belle da vedere, assieme alla Dogma F, aggiungerei. E, sempre in merito alla C64, credo me la terrò un altro pochino per poi valutare.
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Ma non mi sembra che abbia detto molle, se non mi ricordo male ha detto comoda, ha detto che la c64 è più comoda. Sicuramente più bella direi, perché meno anonima di questo c68. Comunque belle le colnago
Molle l’ho detto io. Volevo che la c64 fosse un po’ la mia bici definitiva ma la luna di miele durò veramente poco. Comoda per carità, su quello non si discute,ma quanto a divertimento la mia tarmac Sworks di ben 4 anni prima era un altro pianeta. Sarà che sono un manzo di 86 kg ma per esempio adesso con Canyon ho ritrovato il divertimento della mia Tarmac. Sempre de gustibus ovviamente.