quale può essere l'FTP di un cicloturista 62enne?

maratona254

Novellino
4 Settembre 2016
5
2
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Aethos
Ciao, scusa il ritardo ma non avevo più letto i vari post… comunque non faccio allenamenti troppo mirati, cerco di seguire Un po’ di consigli ..tipo fare Z2 per 80%…quIndi se esco 5 volte a settimana 3 allenamenti in Z2.. i due restanti se ho voglia qualche ripetuta…ma niente di strutturato…quest’anno penso di andare un po’ in palestra pe4 migliorare la forza!!
ciao!

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.726
6.578
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Uso il power meter da circa un anno , prima di leggere qua non sapevo cosa significasse la sigla FTP .
Ho fatto una ricerca su garmin connect , ho 230 di FTP ho quasi 69 anni 73 kg peso forma d'estate , faccio tra i 20/25.000 km all'anno prevalentemente a basso ritmo nel Load Focus mi dice mancanza di un livello aerobico alto , VO2 max 50
La media delle mie uscite è sui 120 km .
Pedalo ininterrottamente dal 1968 .
Questi i miei dati se possono essere utili come riferimento.
Buona giornata.

Ottimo punto di riferimento, grazie.

Però va considerato che tu pedali da una vita, quindi sei ottimamente allenato e fai anche un sacco di chilometri, immagino che tu sia pensionato.

Io sono andato un po' in bicicletta per una quindicina d'anni fino al 2010, ma robe da 10.000 km l'anno a dire tanto, principalmente uscite da più o meno un'ora e mezza nella pausa Negozio e rarissimi "lunghi" la domenica, poi adesso ho ricominciato a 62 anni e sono due mesi e mezzo che pedalo di nuovo sulla Zwift Ride.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Moebius

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
219
206
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Ottimo punto di riferimento, grazie.

Però va considerato che tu pedali da una vita, quindi sei ottimamente allenato e fai anche un sacco di chilometri, immagino che tu sia pensionato.

Io sono andato un po' in bicicletta per una quindicina d'anni fino al 2010, ma robe da 10.000 km l'anno a dire tanto, principalmente uscite da più o meno un'ora e mezza nella pausa Negozio e rarissimi "lunghi" la domenica, poi adesso ho ricominciato a 62 anni e sono due mesi e mezzo che pedalo di nuovo.
Infatti l'ho specificato che andare in bicicletta da sempre è sicuramente un vantaggio.
L'età nelle altre attività la sento magari sto un po' meglio della media, vedo che a fare le scale faccio più fatica tanti piccoli acciacchi ci sono però quando vado in bicicletta sparisce tutto. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: WNC2

Classifica generale Winter Cup 2024