Ha fatto un record fantastico, per la fantascienza bisognava arrivare oltre i 57, e secondo me il suo obiettivo era quello, nell'intervista ha detto che è un po' calato negli ultimi 5 minuti, ma da un punto di vista sportivo non aveva alcuna possibilità di arrivare a 57 al dato cronometrico dei 50 minuti.
Nella sua prova mostruosa cmq qualche sbavatura in curva ed un riposizionamento costante (si risistemava in sella) nel rettilineo opposto, quasi come se il body o la seduta gli dessero fastidio. Sono dettagli, ma in queste prove tutti i dettagli contano.
Avesse stampato il 57 che voleva, non ci avrebbero più riprovato per 10 anni, con il tempo che ha fatto qualcuno potrebbe pensare di provarci, tipo la soglia psicologica dei 9,90€anziché 10€, forse Evanepoel che va come un treno ma non ha un background di pista, forse Van Aert, ma non è un cronoman puro. Per me resiste a lungo.
Cmq ragazzi, chi va in bici sa quanto sia dura stare un ora nella stessa posizione a spingere al massimo, questo ha viaggiato a quasi 57 per un'ora, ma di cosa stiamo parlando? Fenomeno!!
Resta un po' il rammarico che non ci abbia provato l'anno scorso, quest'anno ha fatto molta fatica, ha avuto un grosso calo di forma perché ha fatto la preparazione per provare ad essere competitivo nelle classiche del Nord, ed ha perso un po' di velocità pura. L'anno scorso a mio avviso avrebbe fatto i 57 che voleva.