È semplicemete un graffio o potrebbe essere qualcosa di più?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Si tratta di cerchi in carbonio disc che ho preso usati. C'è questo segno su quasi tutta la circonferenza della ruota posteriore. È solo un graffio?
Non è un graffio.. è un difetto in fase di sistemazione pelli e resina.. dove la resina non ha purtroppo coperto in modo uniforme, di solito non pregiudica la struttura ma è e resta un difetto estetico.
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Si tratta di cerchi in carbonio che ho preso usati. C'è questo segno su quasi tutta la circonferenza. È solo un graffio
Non è un graffio.. è un difetto in fase di sistemazione pelli e resina.. dove la resina non ha purtroppo coperto in modo uniforme, di solito non pregiudica la struttura ma è e resta un difetto estetico.
Grazie per la risposta. Purtroppo il venditore non mi aveva messo al corrente della cosa e quando ho sollevato il problema mi ha detto che non ci aveva fatto caso. Stendiamo un velo pietoso.
Quindi secondo te posso usarla senza correre alcun rischio?
Ma eventualmente si può sistemare? Ovviamente facendolo fare da chi ha assemblato il cerchio o da chi è capace.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Contatta la ditta produttrice, a vedere la foto non sembra un difetto di costruzione.

Vedi qualche filmato di come vengono realizzati i cerchi in carbonio per capire che è impossibile che possa crearsi una cosa del genere.

L'idea è di qualcosa che è rimasto tra cerchio e forcella durante la rotazione della ruota, seguito da un camuffamento.

Anche perchè, chi le ha prese nuove, in quelle condizioni le avrebbe rispedite al mittente.

Che marca e modello sono le ruote?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nino730

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Contatta la ditta produttrice, a vedere la foto non sembra un difetto di costruzione.

Vedi qualche filmato di come vengono realizzati i cerchi in carbonio per capire che è impossibile che possa crearsi una cosa del genere.

L'idea è di qualcosa che è rimasto tra cerchio e forcella durante la rotazione della ruota, seguito da un camuffamento.

Anche perchè, chi le ha prese nuove, in quelle condizioni le avrebbe rispedite al mittente.

Che marca e modello sono le ruote?
Si in effetti potresti avere ragione. I cerchi sono di bikeonline, sono i rockyroad 38c disc.
Gli ho scritto, credo che mi risponderanno lunedì.
Sono disposto a spedirgleli per farli controllare in toto.
Purtroppo il venditore è stato disonesto, me li ha venduti come perfetti e invece mi sono ritrovato la sorpresa, mi sono fidato.
Spero solo che non sia nulla che possa compromettere l'integrità .
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Si in effetti potresti avere ragione. I cerchi sono di bikeonline, sono i rockyroad 38c disc.
Gli ho scritto, credo che mi risponderanno lunedì.
Sono disposto a spedirgleli per farli controllare in toto.
Purtroppo il venditore è stato disonesto, me li ha venduti come perfetti e invece mi sono ritrovato la sorpresa, mi sono fidato.
Spero solo che non sia nulla che possa compromettere l'integrità .
riportali indietro e fatti ridare i soldi,
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Guardando in un'altra zona la situazione è pure peggio. C'è anche un altro segno concentrico al primo.
Non ho parole.

La prossima volta vai su ruote usate di qualità oppure se vuoi ruote Cinesi economiche, vai sul nuovo.

Non scegliere ruote Cinesi importate, rimarchiate e spacciate per ruote di qualità.

Non perchè non siano affidabili le ruote Cinesi economiche, sempre che tu non sia un tipo che gli piace il prodotto ben rifinito, ma non le vai a pagare come ruote di qualità.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
I cerchi sono fatti in Italia da notissima azienda.
Ecco, facciamoli fare da chi li sa fare meglio a prezzi inferiori.

Perchè non mi sembra sia un vanto produrre un cerchio di bassa qualità come in foto.

Comunque loro parlano di assemblaggio, la ditta che produce i cerchi è la "Rocky".

Hai informazioni o un link della notissima ditta italiana?
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
A vederle meglio, in effetti sembrano ruote rilavorate e da RIM trasformate in Disc con l'eliminazione della pista freno.
Di solito l'ultimo strato di carbonio che viene steso nel canale sborda fuori di un paio di cm e, sempre di solito, quando poi vengono "cotte" e pressate nel forno questa linea terminale viene uniformata al resto delle pelli.. grazie anche alla resina e in genere nei cerchi simil economici il tutto viene coperto con la verniciatura spesso nera.
In questo caso cmq il lavoro è fatto malaccio e questi sono cerchi che andrebbero nella seconda scelta.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ecco, facciamoli fare da chi li sa fare meglio a prezzi inferiori.

Perchè non mi sembra sia un vanto produrre un cerchio di bassa qualità come in foto.

Comunque loro parlano di assemblaggio, la ditta che produce i cerchi è la "Rocky".

Hai informazioni o un link della notissima ditta italiana?

Ho appena fatto assemblare anche io delle ruote con quei cerchi (e mozzi carbon ti)ma a vista la finitura è molto diversa da quella nelle foto postate.

Non so se è un effetto della luce i del flash ma sembra, e ripeto sembra, abbiano subito qualche trattamento nel tentativo di mascherare il danno.

Se chiami bikeonline ti risponde il titolare ed è molto trasparente nel dirti la provenienza del materiale che vende, anche quando è import dalla Cina e rimarchiato.

Il cerchio delle 38 lo fa Alc.....st (poi possiamo dubitare della parola di chi le vende ma non se ne esce più)

Sei sei d'accordo prima di esprimere un giudizio o di dire che di non van bene o che fan schifo le provo quest'estate però. Non avrò problemi ad esprimere un giudizio negativo se lo meriteranno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paxmax75