è corretto questo montaggio?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.158
5.089
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Stavo guardando il video di un montaggio di una Tarmac S-Works SL8, e la cosa mi sembra fatta abbastanza male soprattutto per il livello di bicicletta.

qui monta il movimento centrale e le pedivelle, ma queste non girano e si bloccano chiaramente, vi sembra un montaggio corretto? manca qualche distanziale?


Durante il montaggio fa anche altre cose strane, come per esempio, durante l'inserimento dell'olio, premere la siringa inferiore sul gruppo SRAM RED, dove si raccomanda di utilizzare solo la siringa superiore, ma magari è un super esperto che ne monta 20 al giorno e avrà i suoi sistemi.

P.S. - se mi fermi il nastro manubrio con lo scotch da elettricista, su una una bicicletta da 15.000 € ti prendo a mazzate con la chiave dinamometrica 10-60Nm........
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.800
2.294
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
qui monta il movimento centrale e le pedivelle, ma queste non girano e si bloccano chiaramente, vi sembra un montaggio corretto? manca qualche distanziale?
no, la ghiera lato pedivella sinistra regola il gioco assiale, forse è un po' frenato a vedersi ma non è che si disperdano chisà quanti Watt, bisognerebbe sempre toccare con mano.

sul riempimento dell'impianto frenante non mi pronuncio perchè sono ignorante.

sul nastro manubrio a me piace chiuso con il nastro isolante come lo monto io, però su curve classiche, sulle integrate aero effettivamente è peggio ma lo preferirei a chi parte a nastrare dal centro manubrio, quelli io non li posso sopportare e li incriminerei a qualche girone dell'inferno...
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.158
5.089
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
no, la ghiera lato pedivella sinistra regola il gioco assiale, forse è un po' frenato a vedersi ma non è che si disperdano chisà quanti Watt, bisognerebbe sempre toccare con mano.

sul riempimento dell'impianto frenante non mi pronuncio perchè sono ignorante.

sul nastro manubrio a me piace chiuso con il nastro isolante come lo monto io, però su curve classiche, sulle integrate aero effettivamente è peggio ma lo preferirei a chi parte a nastrare dal centro manubrio, quelli io non li posso sopportare e li incriminerei a qualche girone dell'inferno...

Teoricamente partendo dalla curva il nastro è al rovescio e quindi con il naturale movimento della mano potrebbe tendere ad arricciarsi, ma su quelle curve lì, di solito ce ne sono sì no 4 cm, con la mano sopra ci vai molto poco.

Screenshot 2024-06-17 alle 17.00.49.jpg
 

Allegati

  • Screenshot 2024-06-17 alle 17.00.49.jpg
    Screenshot 2024-06-17 alle 17.00.49.jpg
    63,3 KB · Visite: 10