io dò la conferma definitiva per il 2, altri giorni non sono possibili, partenza alle 7:30 da susa.
aspetto conferme....o rinunce!
ciao a tutti e a presto
riky
PS: per quest anno finiti i giri lunghi, ci si vedde al raduno del 21!
ragazzi è stato un giro bellissimo ma anche devastante!!
ritrovati alle 8 in piazza a susa e via che si attacca il moncenisio, il tempo sembra dalla nostra oggi, ed in effetti il sole inizia a far capolino.
io salgo su piano piano, in 2 ore siamo a lago, il mitico (ma mitico davvero) ivan - ivan1980 allungo sul finire e fa il vuoto, il temo che forzare ora sarebbe un suicidio e vado su con calma.
CI divertiamo in discesa fino a lanslebourg, poi pausa a modane per un ottimo snack a base di "pain au chocolat" e via....iniziamo la pianura verso st. michel, e ovviamente inizia il vento contro, forte e costante, ci diamo il cambio e tutto fila liscio.
Arriviamo all'attacco del telegraphe dove riempiamo le borracce ad un bella fontana di quelle meccaniche di una volta e lì di fianco anche una piccola toilette delle ferrovie, molto pulita e quindi sosta idrica!
il telegraphe passa via abbastanza bene, un po' lungo ma costante, scendiamo a valloire e ci si mangia un mega panino al prosciutto burro e cetriolini...eccellente!
Ed ora sua maestà il galiber....paesaggio incredibile, bellissimo austero e a tratti quasi lunare, la prima parte tutto bene ma ivan giustamente allunga...io accuso parecchio dopo che la strada lascia il fondo valle...fatico e sento i 100km già fatti stringere le gambe....ma tengo duro ed incontro anche un fotografo che sta lì ad immortalare i ciclisti che salgono, vediamo poi come son rimasto in foto!....a 3km dalla vetta però mi devo fermare per il mio solito lame alle dita del piede sinistro, un massaggino e via riparto..incredibilmente quando arrivo all'ultimo chilometro e vedo lassù il colle, mi passa un po' la crisi e salgo bene! in punta è meraviglioso...ma siamo appena a metà giro!!!!
seconda discesa, con tappa obbligata al monumento dedicato al creatore del tour, tutto bene ma al solito vento forte e contro....l'ultimo tratto fino a briançon lo accus parecchio,ivan mi fa stare alla sua ruota risparmiandomi molta fatica, un grande!
decidiamo di fare il monginevro più corto e dopo è tutta discesa, ivan mi motiva un sacco e alla fine salgo dignitosamente viste le pendenze non proibitive, l'ultima rampa però mi massacra e arrivo su davvero cotto!!!
in vetta al monginevro sono a 168km come l'intero giro del sestriere che avevo fatto qualche tempo fa...ma dobbiamo ancora scendere fino a susa!
al solito anche qui vento contro, sembra una maledizione....ma pian piano arriviamo all'ultima salita (serre la voute, prima di exilles, e dopodichè la vicinanza all'arrivo non ci fa più sentire la fatica...
totale 210km in 10 ore e qualcosa con media dei 20 e qualcosa....ma i numeri contano poco, conta (per me) aver fatto un qualcosa che fino ad un anno fa neanche pensavo possibile, oggi invece son qui a raccontarvelo!
un grazie ancora a ivan per tutto l'aiuto che mi ha dato e per la preziosa compagnia!
tra un po' metto anche le foto al solito posto.
ciao a tutti
riky
Grandi ragazzi.....!!!
come? sono finiti i giri lunghi???!!!!
dobbiamo fare l'altra susa-susa!
ragazzi è stato un giro bellissimo ma anche devastante!!
Domenica 27 luglio Susa-Susa con il Galibier lo stesso che nella stessa data (27 luglio) del 1998 consegnava alla storia il pirata...
anche se diventa susa oulx va bene lo stesso
anche se diventa susa oulx va bene lo stesso
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?