09/08 ZAPIER-Gita con magnata al Passo delle Radici!

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Ciao Bagongo, era un po’ che non ci si sentiva; domani si prospetta una gitarella di quelle epiche, perché non ti aggreghi anche tu?

Fulgur, me lo dovevo immaginare che avresti fatto qualche rito per far piovere; io nello zaino ci metto anche le catene da neve, non si sa mai, al limite le uso per agganciarmi alla macchina che ci accompagna.

A pranzo io è meglio che non esuberi col vino; per me la discesa del S.Pellegrino è già abbastanza pericolosa con asfalto asciutto, se piove davvero monto le ruotine dietro come le bici da bambini.
Per compensare farò 3 serie F-R di primo e di dolce.:sbavon::sbavon::sbavon:

Se per te va bene, se il tempo è brutto ci sentiamo per telefono verso le 6:45; altrimenti ci vediamo direttamente a S.Leonardo verso le 7:40, ciao.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ciao Bagongo, era un po’ che non ci si sentiva; domani si prospetta una gitarella di quelle epiche, perché non ti aggreghi anche tu?
grandissimo giovanni...mi piacerebbe molto...purtroppo tutta la settimana sono a casa a fare il "mammo" in quanto mia moglie lavora e tutti i suoceri sono già al mare...

eppoi il tempo nn è che sia dei migliori per andare in montagna...quà sta già diluviando...

comunque io sono già prenotato per la gita al corno alle scale..sero nn ci siano gare importanti quel weekend..o-o
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Ciao Bagongo, era un po’ che non ci si sentiva; domani si prospetta una gitarella di quelle epiche, perché non ti aggreghi anche tu?


E' vero! .... se vuole non ci sono problemi!

Fulgur, me lo dovevo immaginare che avresti fatto qualche rito per far piovere; io nello zaino ci metto anche le catene da neve, non si sa mai, al limite le uso per agganciarmi alla macchina che ci accompagna.
A pranzo io è meglio che non esuberi col vino; per me la discesa del S.Pellegrino è già abbastanza pericolosa con asfalto asciutto, se piove davvero monto le ruotine dietro come le bici da bambini.
Per compensare farò 3 serie F-R di primo e di dolce.:sbavon::sbavon::sbavon:

Se per te va bene, se il tempo è brutto ci sentiamo per telefono verso le 6:45; altrimenti ci vediamo direttamente a S.Leonardo verso le 7:40, ciao.

ok ..... magari ti chiamo stasera anch'io dopo "il punto della situazione" alla zapier ... per la discesa stai tranquillo ... si scende in ogni caso dal versante passo delle radici ... anche lo scorso anno ci fu' un pò di pioggia ma non ci furono problemi ... e fare le discese con la pancia piena e un pò allegri per le bevute è un esperienza ciclistica da provare!:mrgreen:!
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Anche la tradizionale gita al casone è fatta!
la mattina il tempo non è stato splendido ma la truppa era comunque allegra ..... fino a castenuovo andatura a ranghi compatti (apparte qualche fuga causata dall'inserimento di un'altra folta comitiva) regolati dal mitico morelli, una vera istituzione della zapier, poi i piu' audaci hanno sfidato il san pellegrino mentre per gli altri la lunga e + rassicurante salita del passo delle radici.

Per me niente san pellegrino, basta e avanza una volta l'anno, ..... come promesso ho fatto prima da gregario al presidente/meccanico zapier e poi anche al mi' babbo ..... andatura tranquilla, pioggierella via via + insistente e temperatura sempre + rigida ..... al casone c'erano 11°!!

Per il buon cacaito invece san pellegrino in compagnia del suo avversario di classifica al GGD Nicola, dell' ex compagno di squadra gatorade e di Rinaldo (GRANDE ! .... stavolta è riuscito a domare la salita o-o.... e il suo scarpino non ha mai toccato il viscido asfalto!).

.... per tutti però la sfida + impegnativa è stata magnare tutte le portate del pranzo annaffiate da vino a volontà ... spumante .... grappino ecc ecc :mrgreen: ..... dopo questo rifornimento il ritorno è stata una volata e il freddo non si è fatto + sentire (merito dell'alcool in corpo?!)
 

19marco23

Apprendista Scalatore
Grandi ragazzi! Bella prova! Sapete che il giorno prima al san pellegrino ci son andati anche dei miei compagni di squadra compreso Sergio che era con noi l'altra volta! Ragazzi un giro cosi nel giro di poco solo lui lo può fare!Dopo si son rifatti l'abetone e poi anche prataccio!Che belve!
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Grandi ragazzi! Bella prova! Sapete che il giorno prima al san pellegrino ci son andati anche dei miei compagni di squadra compreso Sergio che era con noi l'altra volta! Ragazzi un giro cosi nel giro di poco solo lui lo può fare!Dopo si son rifatti l'abetone e poi anche prataccio!Che belve!
ma sono stati cosi temerari da affronatare anche le doppie abbondanti porzioni e le doppie portate ( e per me anche doppie bevute) del ristornate:mrgreen:??
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Anche la tradizionale gita al casone è fatta!
la mattina il tempo non è stato splendido ma la truppa era comunque allegra ..... fino a castenuovo andatura a ranghi compatti (apparte qualche fuga causata dall'inserimento di un'altra folta comitiva) regolati dal mitico morelli, una vera istituzione della zapier, poi i piu' audaci hanno sfidato il san pellegrino mentre per gli altri la lunga e + rassicurante salita del passo delle radici.

Per me niente san pellegrino, basta e avanza una volta l'anno, ..... come promesso ho fatto prima da gregario al presidente/meccanico zapier e poi anche al mi' babbo ..... andatura tranquilla, pioggierella via via + insistente e temperatura sempre + rigida ..... al casone c'erano 11°!!

Per il buon cacaito invece san pellegrino in compagnia del suo avversario di classifica al GGD Nicola, dell' ex compagno di squadra gatorade e di Rinaldo (GRANDE ! .... stavolta è riuscito a domare la salita o-o.... e il suo scarpino non ha mai toccato il viscido asfalto!).

.... per tutti però la sfida + impegnativa è stata magnare tutte le portate del pranzo annaffiate da vino a volontà ... spumante .... grappino ecc ecc :mrgreen: ..... dopo questo rifornimento il ritorno è stata una volata e il freddo non si è fatto + sentire (merito dell'alcool in corpo?!)

ciao grande.
allora ieri tutto ok al sanpelle???
come si è comportato il mio braccio destro guru?
e il mitico gatorade (tacicardia) ha come al solito mangiato poo perche gli manca un pezzo di stomaco e poi mangia il triplo degli altri???
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
ciao grande.
allora ieri tutto ok al sanpelle???
come si è comportato il mio braccio destro guru?
e il mitico gatorade (tacicardia) ha come al solito mangiato poo perche gli manca un pezzo di stomaco e poi mangia il triplo degli altri???
cacaito , che credo che si sia diverito, dovrebbe aver fatto tutta a salita insieme a nicola (lascio a lui il commento!) .... c'è da, dire a suo merito, che però aveva un bici + pesante e il famoso 42!

... al ritorno ci siamo trovati noi 2 ad inseguire a tutto foo il resto della compagnia che si era messa a traino di un camion .... è stata un bella faticata ma stavo proprio bene!

il buon tachiCARDIA anche prima del vino ha sfoderato una serie di 'azzate per il quale è famoso :mrgreen: ..... figurati dopo il grappino!
..... nel finale si è però perso .... si era forse esaurito!
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Grandi ragazzi! Bella prova! Sapete che il giorno prima al san pellegrino ci son andati anche dei miei compagni di squadra compreso Sergio che era con noi l'altra volta! Ragazzi un giro cosi nel giro di poco solo lui lo può fare!Dopo si son rifatti l'abetone e poi anche prataccio!Che belve!

marchino, hai visto la rticolo su ct...me lo hanno tagliato:( pazienza l importante è essere stati pubblicati...
se poi mi dai i flie originali dell foto faccio pure un cd delle due gitarelle...con le musichine di sottofondo
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti, riporto oggi il resoconto della gita causa PC di m***a che non inviava messaggi.:pc: :razz:

Sabato è stata scritta una importante pagina del ciclismo enogastronomico.
Ritrovo con i compagni di Fulgur verso le 8 a S.leonardo; non piove ma il cielo è parecchio nuvoloso.
Si parte in direzione di Castelnuovo garfagnana tutti insieme fino al bivio del S.Pellegrino; qui ci dividiamo, in 4 saliamo dalla strada più corta e ripida.
Gli altri, tra i quali purtroppo Fulgur, proseguono per il Passo delle Radici.
Dopo pochi minuti inizia a piovere abbastanza forte; continuiamo a salire senza forzare troppo per risparmiarci per le rampe finali; c’è una nebbia fitta, non si vede oltre 10-15 m, la temperatura è intorno agli 11°.
Sembra una di quelle tappe del giro che passano sulle alpi; manca solo la neve.
Quando vedo il cartello del 18% penso “ora si sale a piedi”; invece anche con asfalto bagnato la ruota dietro tiene bene e si continua senza problemi (si fa per dire).
Arriviamo in cima al Passo e iniziamo a scendere; i freni bagnati funzionano poco, non si vede niente e scendo massimo a 25-30Km/h.
Finalmente arrivo al Casone; doccia calda e si va a tavola.
Il pranzo ha ridefinito il mio concetto di mangiata; antipasti buonissimi, 3 primi, 3 secondi e 3 dolci, tutto ripreso un paio di volte.Non era un pranzo, è stata una randonné della tavola; ed è stato un bello scozzo fra tutti.
Su primi e dolci ho preso un po’ di vantaggio su Fulgur, che però mi ha sverniciato sulle bevande; io sono andato ad acqua, lui penso abbia evaporato senza difficoltà una bottiglia di vino da solo, più gli ammazzacaffè da 70°, senza perdere lucidità. ‘Na berva, come dice lui; se è vero che il vino fa bene ai ciclisti, lui massimo due anni passa Professionista.:hail:
Quando finiamo sono le 3,30 e bisogna ripartire; a tavola, con la pancia piena e al caldo si sta bene ma fuori piove, ci sono 11° e bisogna fare tutta la discesa. Qualcuno non se la sente e decide di tornare con le macchine di accompagnamento.
Per fortuna dopo poco smette di piovere e la strada si asciuga; si scende bene e Fulgur indovina tutte le curve. :mrgreen:
Viene fuori il sole, da Castelnuovo fino a Pontedera ci facciamo tutta una tirata, con un disperso per la via che non so che fine abbia fatto; liucguru secondo me può indovinare di chi parlo.
Una giornata da ricordare, passata in allegra compagnia e con una mangiata da competizione.
Per il prossimo anno, se mi invitano, spero di non essere l’unico “intruso” nella squadra e soprattutto che non piova; una gita bagnata ogni tanto va bene, ma meglio non esagerare.Grazie a Fulgur per l'invito.
Ciao a tutti, alla prossima.