• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

1ª Tappa 2014: Leeds - Harrogate 190.5km

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
e analizzando meglio la tappa di domani ho visto che se si pone una squadra a tirare pesantemente si può fare già una bella selezione a partire dai -57km...infatti ci sono salite brevi e ripide ma anche cote che hanno una lunghezza di 4.7km al 7% medio, insomma già una salitina mica male che sommata a tutte le altre e alla lunghezza della tappa può fare molto male.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

domani vedo come grande favorito gerrans!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

io non lo sottovaluto, per me arriva nei 4! sono d'accordo che gerrans se la dovrà vedere con valverde, ma non dimentichiamo sagan!

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io non lo sottovaluto, per me arriva nei 4! sono d'accordo che gerrans se la dovrà vedere con valverde, ma non dimentichiamo sagan!

domani per me arriva un gruppo di 25-35 corridori e se la giocheranno Valverde,Gerrans,Sagan,Rojas e perché no Nibali se il gruppo è molto ristretto.Se Rodríguez fosse in forma sarebbe tutta un altra cosa dato che quell'ultimo strappo al 11% medio gli calza a pennello...ti dirò che se Contador è nella forma migliore anche lui potrebbe dire la sua ma lo marcheranno stretto.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

io non credo che contador provi! se parte a 1000 già dall'inizio rischia di cedere proprio nella terza settimana!

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io non credo che contador provi! se parte a 1000 già dall'inizio rischia di cedere proprio nella terza settimana!

bè però è proprio in queste tappe che dovrebbe guadagnare qualcosina insieme a Nibali e Valverde...questa prima settimana è veramente piene di insidie...per me il percorso del tour non è mai stato così spettacolare...e nella seconda e terza settimana salite a ripetizione con tappe brevi.bravi gli organizzatori perché è così che si prepara un giro,ora però spetta ai corridori trasformare le aspettative in vero spettacolo...e per lo spettacolo serve un Nibali e Contador al 100%.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

concordo, oggi la scorrettezza di cav è stata troppo palese per non punirlo...non si tratta di mestiere o manovre eccessive che possono essere giudicate involontarie come è stato in passato ...oggi ha cercato proprio contatto e anche se non fossero caduti avrebbero dovuto punirlo

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
bè però è proprio in queste tappe che dovrebbe guadagnare qualcosina insieme a Nibali e Valverde

nibali e valverde non possono cercare lo scontro in salita contro froome e contador, devono provarci già da domani a rosicchiare qualche secondo, se è vermanete un tappa stile classica astana movista e anche saxo (anche contador può approfittarne) devono mettere in crisi la sky (squadra poco adatte alla classiche) che già oggi ha mostrato qualche limite

ora non so la forma di nibali e valverde (visto che i campionati nazionali erano di basso livello per entrambi) ma se hanno una buona forma e non ci provano proprio potrebbero pentirsi tra qualche settimana

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

concordo è quello che ho detto io...se poi vanno a perdere il tour per 30 secondi se ne vanno a pentire...domani se dovesse piovere occhio che potrebbe venire rivoluzionata la classifica generale...gli ultimi 60 km sono un continuo di 2km di salita 2 di discesa e altri 6-7km di pianura fino alla fine.spero che nessuno compreso Froome domani abbia problemi meccanici,sarebbe un peccato.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Nei primi giorni di una grande gara a tappe i corridori devono abituarsi a correre tutti i giorni ad un certo ritmo e per questo motivo difficilmente domani si vedrà' qualche attacco,ci sara' la solita fuga che verra' ripresa,la selezione in gruppo ci sara' da dietro e non da davanti,il Tour,ma anche il Giro,non si e' mai vinto nella prima settimana,piuttosto si e' perso.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

valverde dubito prenda iniziativa in prima persona come al solito, l'attendismo tattico che lo condraddistingue e che lo ha privato di un palmares ben più cospicuo lo frenerà domani.. un nibali potrebbe provarci e valverde potrebbe seguirlo è quasi impossibile fare sfraceli in classifca ma qualche secondo si potrebbe recuperare

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

spero non si comporti da perdente...talvolta è un bene soffrire nelle categorie giovanili perché così si forma il carattere...Andy e lui vincevano sempre poi si è visto cosa hanno fatto...Contador il primo anno non ha vinto nulla e ha cominciato a ingranare nel secondo anno juniores.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Penso che molto difficilmente cavendish continuerà il Tour una lussazione non è qualcosa di poco conto , figurarsi la rottura dei Legamenti...

Se lo facesse sarebbe una decisione stupida , è pericoloso per lui perché rischia di aggravare la situazione e potenzialmente anche per gli altri visto che non penso sia facile guidare la bici con una spalla "distrutta"...

Inoltre è impossibile che sia competitivo...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

infatti, senza dimenticare che ci saranno anche i km sul pavè! credo che ora voglia partire per vedere cosa riesce a fare a londra, ma purtroppo credo che il suo tour sia finito oggi!

Classifica generale Winter Cup 2024