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1 persona su 4 non sa come passare al tubeless
Testo
<blockquote data-quote="golias" data-source="post: 7313922" data-attributes="member: 112553"><p>Mi permetto.. anche se magari tu la prendi come sfida o chissà che altro. </p><p></p><p>1. devi nastrare cerchi -come vogliamo chiamarli- scrausi ? con quelli chiusi questo non è un problema.</p><p>2. se il cerchio o la sede valvola è ad hoc.. non c'è nessuna necessità di stringere alla morte, la guarnizione valvola sopperisce alla richiesta. altro non problema </p><p>3. Certi lattici, se tutto a norma (vedi Wag schiumoso) se ne inserisci la giusta quantità non secca e porti a fine vita la copertura.. ovviamente se nel mentre non fori. in questo caso qualche piccolo problema può nascere </p><p>4. le valvole si intasano vero ma per sostituire eventualmente il core ci si mette meno che cambiare una camera d'aria che spesso devi cambiare per evitare varie ed eventuali che in genere incontri con le classiche camere dopo tot tempo e uso, non è che con le camere risolvi ogni cosa neppure con le nuove.</p><p>Insomma una serie di cose facilmente superabili in ragione appunto dei vari vantaggi che può restituire il tubeless.</p><p>Poi come ho scritto poco sopra:</p><p></p><p></p><p></p><p> è chiaro che rimanendo nel classico e conosciuto si evitano varie ed eventuali perdendo di fatto però quello che è una sorta (o vorrebbe essere) di miglioramento in linea generale.</p><p>Non devo convincere nessuno ne tanto meno traggo vantaggi sull'uso di una o dell'altra versione.. semplicemente dire le cose come stanno per quel che conosco.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golias, post: 7313922, member: 112553"] Mi permetto.. anche se magari tu la prendi come sfida o chissà che altro. 1. devi nastrare cerchi -come vogliamo chiamarli- scrausi ? con quelli chiusi questo non è un problema. 2. se il cerchio o la sede valvola è ad hoc.. non c'è nessuna necessità di stringere alla morte, la guarnizione valvola sopperisce alla richiesta. altro non problema 3. Certi lattici, se tutto a norma (vedi Wag schiumoso) se ne inserisci la giusta quantità non secca e porti a fine vita la copertura.. ovviamente se nel mentre non fori. in questo caso qualche piccolo problema può nascere 4. le valvole si intasano vero ma per sostituire eventualmente il core ci si mette meno che cambiare una camera d'aria che spesso devi cambiare per evitare varie ed eventuali che in genere incontri con le classiche camere dopo tot tempo e uso, non è che con le camere risolvi ogni cosa neppure con le nuove. Insomma una serie di cose facilmente superabili in ragione appunto dei vari vantaggi che può restituire il tubeless. Poi come ho scritto poco sopra: è chiaro che rimanendo nel classico e conosciuto si evitano varie ed eventuali perdendo di fatto però quello che è una sorta (o vorrebbe essere) di miglioramento in linea generale. Non devo convincere nessuno ne tanto meno traggo vantaggi sull'uso di una o dell'altra versione.. semplicemente dire le cose come stanno per quel che conosco. [/QUOTE]
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