dal tono dei commenti tipo " han fatto vacanza", "sono andati a spasso", "noia mortale", mi vien da fare una riflessione...
beh è vero che la tappa è stata moscia, ma se dall'altra parte ci battiamo per un ciclismo pulito, senza aiuti farmacologici e tutto il resto... come si può pretendere che dopo una tirata come quella del giorno prima, il caldo asfissiante e tutto il resto... riuscissero a recuperare e ad andar forte????
secondo me, la tappa a questa velocità, se per lo spettacolo non dice nulla, è invece un segnale importante per la lotta al doping, che sia la volta buona che l'ambiente si stia ripulendo? non lo so ma lo spero.
sul percorso... beh da sempre il Tour è meno impegnativo del Giro (IMHO) ma più che i percorsi sono i corridori e il caldo che fanno la corsa più dura.
mi piacerebbe vedere una volta tutti questi grandi campioni obbligati a partecipare a tutti e 3 i grandi giri.... credo fermamente si spartirebbero il bottino facendo passeggiate cicloescursionistiche nella/e corsa/e che non interessa loro.