10a TAPPA 2021 L'Aquila - Foligno

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.570
Visita sito
Bici
MTB
Oggi mi è sembrato un mostrare i muscoli.

Ganna porta via Bernal, a ruota un gregario di Evenepol ed Evenepol.
Il Gregario non riesce a tenere le ruote della coppia Ineos, Evenepol lo fa spostare e "dassssolo" va a riprendere i due, li affianca e li supera (con alle ruote 2 Ineos), Narvaez scatta e lo supera sul traguardo.

Della serie:
Bernal- ho una squadra fortissima cucù
Evenepol- fottesega ti riprendo anche se fai dietro motore a Ganna e ti stacco
Narvaez- boono che noi siamo più forti

Girava testosterone in concentrazioni elevate :mrgreen:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma...x me state tutti sopravvalutando troppo Remco..sicuramente un fenomeno ma io penso che a Milano si conteranno i minuti che avrá da Bernal...è giovanissimo, nn ha mai corso un giro di 3 settimane, viene da infortunio con lungo periodo di inattivitá e nella terza settimana ci saranno salite davvero toste in cui nn si sa ancora bene come vada io Belga...fino adesso il percorso è stato relativamente facile....poi magari mi sbaglierò....
Guarda sinceramente anche io non credevo che Remco andasse cosi dopo l'incidente,ha ripreso la bici da marzo e 9 mesi che non ha corso,ma anche se il vero Giro non e' ancora partito,sta dimostrando che la gamba c'e' ed e' quasi sui livelli 2020,adesso bisogna vedere se paga un po' la stanchezza,ma se cosi non fosse,allora si che puo' veramente giocarsi il Giro.
Bernal e' questo che teme di Remco ( non sa' quanto va) mentre Remco sa' quanto va Bernal.
Al momento anche io per logica direi che ha piu' possibilita' di vittoria Bernal,ma piu' passano le tappe piu' queste possibilita' diminuiscono,attualmente direi che queste sono le mie percentuali di vittoria
Bernal 40%
Evenepoel 30%
Yates 15%
Vlasov 10%
Il resto dei corridori 5%
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.................
Al momento anche io per logica direi che ha piu' possibilita' di vittoria Bernal,ma piu' passano le tappe piu' queste possibilita' diminuiscono,attualmente direi che queste sono le mie percentuali di vittoria
Bernal 40%
Evenepoel 30%
Yates 15%
Vlasov 10%
Il resto dei corridori 5%

:mrgreen:

1621319680244.png
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma...x me state tutti sopravvalutando troppo Remco..sicuramente un fenomeno ma io penso che a Milano si conteranno i minuti che avrá da Bernal...è giovanissimo, nn ha mai corso un giro di 3 settimane, viene da infortunio con lungo periodo di inattivitá e nella terza settimana ci saranno salite davvero toste in cui nn si sa ancora bene come vada io Belga...fino adesso il percorso è stato relativamente facile....poi magari mi sbaglierò....
Sicuramente il favorito è Bernal e su remco restano tanti dubbi di tenuta, ma a un ragazzino che dopo 9 mesi fermo torna con questa grinta non posso che augurare di fare bene e a me continua da sempre a dare l'impressione di essere un gran fenomeno
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sicuramente il favorito è Bernal e su remco restano tanti dubbi di tenuta, ma a un ragazzino che dopo 9 mesi fermo torna con questa grinta non posso che augurare di fare bene e a me continua da sempre a dare l'impressione di essere un gran fenomeno
Sicuramente, dopo 9 mesi lontano dalle gare, fare una prima settimana come quella che ha fatto lui al Giro, è un qualcosa fuori dal mondo. Non so nemmeno lui e la sua squadra quanto credessero di essere già così a buon punto. Se vincesse il Giro all'esordio, sarebbe una favola ciclistica incredibile.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
E prepariamoci a questa favola perchè a meno di imprevisti è facile che avvenga.
Corre con una lucidità che non ha eguali.. è o sembra molto tranquillo ma sopratutto è cosciente delle sue potenzialità.. cose d'altri tempi e non a caso ieri ci ha regalato uno spettacolo che se non fosse il corridore che è saremmo ancora qui a sognarlo.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Tra l'altro non sono solo i 9 mesi di stop a sorprendere, ma il fatto che a gennaio i problemi legati all'incidente non erano migliorati e ha fatto uno stop forzato dalla bici di un mese, tornando ad allenarsi in strada il 20 febbraio. Praticamente ha preparato il giro in 2 mesi, incredibile.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: andry96 and golias

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Hanno dato una menata assurda per pochi secondi. Eppure c'è chi è convinto che non lo hanno fatto per l'abbuono (chissà mai perchè poi) e che a loro non interessano.
Un secondo o due o tre che siano non fanno schifo a nessuno. Ma come detto da qualcuno più su è stata anche (o soprattutto?) una prova di forza che ha coinvolto tutte e due le squadre. Remco che rientra su Bernal che fa il dietro-motore dietro a Ganna lo hanno visto tutti (Bernal in primis). Sono azioni che valgono molto di più di un secondo guadagnato.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un secondo o due o tre che siano non fanno schifo a nessuno. Ma come detto da qualcuno più su è stata anche (o soprattutto?) una prova di forza che ha coinvolto tutte e due le squadre. Remco che rientra su Bernal che fa il dietro-motore dietro a Ganna lo hanno visto tutti (Bernal in primis). Sono azioni che valgono molto di più di un secondo guadagnato.
E' chiaro che non sono, o non dovrebbero essere 1/2/3 secondi a decidere il Giro. E del resto è raro che si vinca un GT con gli abbuoni (ma è successo lo scorso anno a Roglic alla Vuelta, ove fatti i più a crono e i meno in salita con Carapaz, il saldo fu determinato proprio dagli abbuoni presi da Roglic più volte). Però quando uno ne ha, cerca sempre di prenderli e non ci rinuncia mai a priori per una qualche tattica o scelta incomprensibile.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Un secondo o due o tre che siano non fanno schifo a nessuno. Ma come detto da qualcuno più su è stata anche (o soprattutto?) una prova di forza che ha coinvolto tutte e due le squadre. Remco che rientra su Bernal che fa il dietro-motore dietro a Ganna lo hanno visto tutti (Bernal in primis). Sono azioni che valgono molto di più di un secondo guadagnato.
infatti azione e' stata fatta per quel motivo,sia Bernal che pure Ganna si sono stupiti di vedere cosa ha fatto,come tutta la Ineos credo la sera in albergo.
Questo non significa che vincera' il giro,ma significa che questo il potenziale in bici lo dispone da madre natura,perche' veramente quando fa' accelerazioni cosi fa' male
 
  • Mi piace
Reactions: golias

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Si, però calma. Fino ad ora di tapponi veri non ne hanno fatti, di salite vere non ne hanno fatte.
La tenuta di Remco su una salita come il Giau, posta dopo altre 3 salite (tra cui il Fedaia, mica bruscolini), è tutta da vedere.
Stesso discorso per lo Zoncolan sabato, non tanto per la tappa ma per la singola salita finale.
Le salite delle altre tappe non le conosco, ma non sembrano comunque di secondo piano.

In termini di salite, l'unica cosa che manca un po' in questa edizione è l'altitudine...che avrebbe fatto molto comodo a Bernal. La Cima Coppi è il Pordoi, che è "solo" 2239 metri. Quando ci sono salite come l'Agnello e lo Stelvio, il discorso cambia radicalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma chi glie lo farebbe fare a Remco? Poi in fondo lui potrebbe anche solo incollarsi alla ruota di Bernal e non fare altro fino all'ultima tappa... è Bernal che deve attaccare!
Poi la Ineos è il solito squadrone, ma per ora hanno avuto poche salite. Ritirato Sivakov di scalatori non ne hanno molti. L'altro giorno l'ultimo uomo era Moscon che in tappe come quella di Cortina avrà poco da dire contro Masnada e Almeida.

beh, hanno anche Daniel Martinez che proprio scarso non è in salita. tra l'altro, ora è 11° nella generale a 1' e 13''
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si, però calma. Fino ad ora di tapponi veri non ne hanno fatti, di salite vere non ne hanno fatte.
La tenuta di Remco su una salita come il Giau, posta dopo altre 3 salite (tra cui il Fedaia, mica bruscolini), è tutta da vedere.
Stesso discorso per lo Zoncolan sabato, non tanto per la tappa ma per la singola salita finale.
Le salite delle altre tappe non le conosco, ma non sembrano comunque di secondo piano.

In termini di salite, l'unica cosa che manca un po' in questa edizione è l'altitudine...che avrebbe fatto molto comodo a Bernal. La Cima Coppi è il Pordoi, che è "solo" 2239 metri. Quando ci sono salite come l'Agnello e lo Stelvio, il discorso cambia radicalmente.
Se ci fossero stati Stelvio o Agnello quest'anno probabilmente li avrebbero dovuti cancellare. Lo scorso fine settimana sono stato a fare Sci Alpinismo sul Cevedale. La neve inizia poco sopra Santa Caterina Valfurva (che è a 1700). A 2500 m ci sono ancora due metri di neve e tutta questa settimana ha rinevicato. Per il Gavia la riapertura è in programma dopo il 20 di Giugno!
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si, però calma. Fino ad ora di tapponi veri non ne hanno fatti, di salite vere non ne hanno fatte.
La tenuta di Remco su una salita come il Giau, posta dopo altre 3 salite (tra cui il Fedaia, mica bruscolini), è tutta da vedere.
Stesso discorso per lo Zoncolan sabato, non tanto per la tappa ma per la singola salita finale.
Le salite delle altre tappe non le conosco, ma non sembrano comunque di secondo piano.

In termini di salite, l'unica cosa che manca un po' in questa edizione è l'altitudine...che avrebbe fatto molto comodo a Bernal. La Cima Coppi è il Pordoi, che è "solo" 2239 metri. Quando ci sono salite come l'Agnello e lo Stelvio, il discorso cambia radicalmente.
Vista la situazione attuale, ieri neve a Livigno ad esempio, e la neve che c'è ancora sul Gavia, han fatto bene a stare bassi di quota

Già la posizione in calendario è a rischio ma quest'anno è proprio impossibile o quasi
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
beh, hanno anche Daniel Martinez che proprio scarso non è in salita. tra l'altro, ora è 11° nella generale a 1' e 13''
Vero. Martinez me lo ero dimenticato. Però la coppia Masnada-Almeida secondo me è ben più forte della coppia Martinez-Moscon.
PS. In teoria chi avrebbe un'ottima squadra è Ciccone ma mi pare che nella Trek ognuno fa per sé...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
su GCN Italia dicevano che Remco, da dichiarazioni del suo DS, dovrebbe pesare 4 kg in meno rispetto al 2020
sarebbe un enormità. se avesse mantenuto pure la stessa "potenza"...……

effettivamente, l'incognita è sulla tenuta sulle salite lunghe e sulle 3 settimane complessive
ci sarà da divertirsi parecchio, per noi almeno
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and andry96

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se ci fossero stati Stelvio o Agnello quest'anno probabilmente li avrebbero dovuti cancellare. Lo scorso fine settimana sono stato a fare Sci Alpinismo sul Cevedale. La neve inizia poco sopra Santa Caterina Valfurva (che è a 1700). A 2500 m ci sono ancora due metri di neve e tutta questa settimana ha rinevicato. Per il Gavia la riapertura è in programma dopo il 20 di Giugno!
Ha nevicato tanto sulle Alpi centrali e orientali, non su quelle occidentali, dove anzi è stato un inverno che ha visto una sola nevicata consistente a inizio dicembre e poi il nulla assoluto fino ad aprile (ma la neve di aprile non è quella di gennaio). Io sono 2 valli più a nord dell'Agnello e sono già salito, a piedi e senza necessità di ramponi, a 2700 metri di quota su un versante esposto a sud. La stazione meteo 1 km sotto l'Agnello riporta soli 60 centimetri di neve residua....insomma qui in Piemonte non sarebbe stato un problema transitare su qualsiasi colle (io sogno sempre una tappa con Fauniera, Sampeyre ed Agnello).

ps: purtroppo è franato un pezzo di strada del Colle delle Finestre, nel tratto asfaltato dove ci sono molti tornanti in rapida successione (più o meno dove saltò per aria Yates qualche anno fa).