• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

11° tappa 2011, Blaye-les-Mines - Lavaur 168km

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
Forse siamo un pò OT però alla fine, con tutto il rispetto per Nibali e Scarponi (per quest'ultimo poi stravedo :-D ) ma il Tour è il più difficile perchè in primis c'è bene o male l'elite del ciclismo e ciò moltiplica la difficoltà. La mancanza di "Zoncolan" (che personalmente mi piacciono e ritengo utili fino ad un certo punto) è sopperita da queste salite che, poichè, alla portata sia di passisti che scattisti, allarga la possibilità di vittoria a più corridori. Ovviamente se si guarda l'albo il discorso sembra essere incoerente con ciò che ho detto, ma fetta di carne o meno, Contador è un fuoriclasse.
Ah, poi, la mancanza di vere asperità nei primi giorni è sostituita da questo continuo e crescente nervosismo che mette ko diversi atleti.
Personalmente la vedo cosi

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
cunego e basso saranno protagonisti?
le prerogative ci sono.
cunego, campionati italiani a parte, ha dimostrato una condizoine di forma interessante, per ora è li attivo, dimostra volontà e gamba, certamente vedendolo in azione dimostra sempre quella non incisività, però vedremo come si comporterà con i Big.
basso è la vera incognita, nonostante la caduta in allenamento dovrebbe essere "quasi pronto".....però esiste sempre quell'italico grado di incertezza che ti lascia li spesso a storcere la bocca e arricciare il naso....però confido nella sua serietà in preparazione e nella sua volontà di primeggiare....almeno quest'anno.

Dark-Net

Novellino
4 Luglio 2010
16
0
Visita sito
Bici
Scott Addict R15 (20 Speed)
Il problema in un certo senso è proprio la non eccessiva difficoltà. Essendoci l'elite del ciclismo mondiale la tappa, anche se non difficile in se per se, lo diventa proprio a causa del modo in cui gli stessi la percorrono.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Dal momento che sulla tappa non c'è molto da dire, intervengo un momento sulle altimetrie: per me quelle del Tour sono le migliori E per aprirle non c'è bisogno di fare tanti casini, come invece accade nel sito della gazzetta per quelle del Giro d'Italia, che tra le tre grandi corse a tappe per me sono le peggiori

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1

sentivo ieri che se il tour finisse oggi la liquigas è la squadra che ha guadagnato meno di tutti, i corridori tornerebbero a casa con un guadagno pari a 20€ al giorno

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
sentivo ieri che se il tour finisse oggi la liquigas è la squadra che ha guadagnato meno di tutti, i corridori tornerebbero a casa con un guadagno pari a 20€ al giorno

oggi, però, Cassani si è dovuto correggere su segnalazione di uno dei gregari (non ricordo chi, sinceramente) e l'importo di 15€, in quanto l'importo precedente era "lordo". E cmq, spero e presumo che abbiano un mensile fisso e questi sono solo premi. :smile:

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1

basso se preparato alla perfezione per il tour, e difficilmente sbaglia un appuntamento importante (le ultime parole famose ) in più molti dei pretendenti al podio si son dovuti ritirare, per cunego invece domani sarà il giorno della verità, o rimane con i migliori e punta alla classifica oppure se si stacca è meglio per lui che perda parecchi minuti, così da potersi dedicare alle tappe, cmq sia per cunego che per basso alle loro spalle non vedo delle squadre all'altezza di un tour

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Secondo me domani vince Contador e con lui o resta Andy Schleck o non resta nessuno.

Credo andranno comunque bene Evans, F. Schleck, Leipheimer e Samuel Sanchez, mentre sarà una tappa decisiva per valutare le possibilità di Cunego, Basso, Kloden e Gesink, che per un motivo o per l'altro mi convincono poco in chiave classifica generale, chi per condizione approssimativa, chi per le cadute, chi per una certa incostanza ormai solita.

Possibile anche che lo Schleck giovane non sia al livello dello scorso anno.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.015
2.855
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

domani Contador, volente o dolente, dovrà fare qualcosa, se vuole provare a rientrare in corsa per vincere il tour, poi che vinca la tappa questo non lo sò...finalmente domani vedremo comunque le reali forze in campo!!!

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Il caldo, il livello, l'intensità con quale si corre il Tour...tutti vorrebbero vincere una tappa o addirittura vestire il primato, il simbolo, la maglia gialla. Certamente non va paragonato con Giro e Vuelta.

Io preferisco di certo questi percorsi, dove si vede anche più spettacolo, all'estremo che ha caratterizzato il Giro nel 2010 e nel 2011.

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1

Vincere non penso, tieni conto che e' il 14luglio, i francesi scatteranno gia' dal foglio firma, x me ci sara' una fuga con i fuoriclassifica (la maggior parte francesi)che si giocheranno la tappa e poi c sara' la corsa deigli uomini di classifica, in poche parole 2corse in una

Classifica generale Winter Cup 2024