• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

11° Tappa - Vatan > Saint-Fargeau, 192 km

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
38
Sarzana (Sp)
Visita sito
dico Oscar Gomez Freire. oggi è veramente ghiotta per lo spagnolo.

pero anche Hushovd fà paura... e magari qualche scatto nel finale? magari una fughetta negli ultimi km con uomini significativi?

ci vorrebbe un azione targata Dessel-Moreau-Pineau

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
La bruttezza di questo Tour ha addirittura rivalutato il Giro/100 che senz'altro non è stato fra i più belli.
Oramai le tappe senza montagna sono tutte uguali....fughetta, ricongiungimento , volata.....cavendish.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Mah, secondo me questi arrivi sarebbero bellissimi se non ci fosse soltanto la Columbia organizzata cosí bene. Il peccato é che le altre squadre, vedi Liquigas, Quick Step, Cervèlo, Milram, Katusha, non riescono a organizzare i treni per i loro velocisti, in più manca Petacchi, McEwen.

Le volate sono troppo facili per la Columbia, organizzata alla perfezione, solo la Garmin con Farrar riesce un po a stare dietro. Gli altri velocisti o mancano o non sono in forma o non hanno la squadra necessaria per competere con Cavendish.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

Si ok, ma anche se al posto di vincere solo cavendish si alternavano in due o tre non cambiava molto.

A sto punto facciamo le gare di 20km che è uguale

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Beh, allora é questione di gusti. Se per te una tappa che finisce con una volata di gruppo é noiosa...

Io lo trovo affascinante come combattono per posizioni, come si organizzano e come fanno le volate.

Preferisco una tappa per i velocisti che una tappa con una fuga, e alla fine vince un corridore sconosciuto che é scattato dall gruppetto a 2 km dall arrivo.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Non ho detto che non mi piacciono le volate, però se su una gara di 4 ore solo gli ultimi 2 minuti sono emozionanti il bilancio finale non puoi dirmi che è positivo. Per questo ti dico, tanto vale fare una gara di 20km da venti minuti che è uguale

Le fughe son belle quando non si sa se le prendono o non le prendono, come quando nocentini ha preso la gialla...

E poi aggiungici anche che non c'è bagarre per la classifica, mah, se a te diverte...

cyclingforall

Novellino
28 Novembre 2008
59
2
Visita sito
Le interviste dopo la tappa

Fabrizio Bontempi, Ds Lampre: "Oggi abbiamo vissuto momenti importanti con la fuga di Sapa e la volata di Bandiera. Marcin è stato bravo ad andare in fuga: è la seconda volta che ci riesce e bisogna sottolineare che non è così semplice evadere dal gruppo. Anche se la fuga non aveva grandi possibilità di successo, Sapa ha pedalato con grande convinzione, arrendendosi solo all'ultimo: peccato che gli sforzi non siano stati ripagati col premio combattività, attribuito dagli organizzatori a Van Summeren in quanto, in base a un loro calcolo, il belga ha condotto la fuga per un numero maggiore di chilometri rispetto a Sapa. Per quanto riguarda la volata, Furlan non stava bene e quindi Bandiera ha avuto la possibilità di giocarsi le sue carte: contro velocisti puri la vittoria non era alla sua portata, ma Marco ha comunque mostrato un buono spunto finale".
Marcin Sapa: "Quando vado in fuga sono contento, anche se bisogna fare molta fatica per riuscire a centrare l'azione giusta. Con Van Summeren è nata una buona collaborazione: purtroppo anche questa volta è mancato poco per arrivare al traguardo".
Marco Bandiera "La gamba era buona e mi sono impegnato al massimo; lo sprint è stato però un po' confuso: ho dovuto evitare un corridore che aveva terminato il suo lavoro in testa al gruppo e poi, quando ero in buona posizione, ho preso una spallata che mi ha fatto rallentare".

Alberto Contador: "Probabilmente per il pubblico non è stata una tappa molto bella, ma per noi è stata complicata all'inizio. E' stato un avvio nervoso, c'è stata una caduta di parecchi corridori. Oggi mi sono caduti poco davanti per due volte, ma per fortuna sono riuscito a non cadere. Poi la tappa si è calmata fino agli ultimi chilometri, quando è tornata la bagarre per stare nelle prime posizioni. Domani sarà un'altra tappa in cui l'obiettivo è cercare di evitare le cadute"

Mark Cavendish: "Ho una grande squadra che mi tiene fuori dai pericoli, mi tiene rilassato e fresco. Dopo 11 giorni però si sente un po' di stanchezza. Ci sono altre dieci tappe e potete stare sicuri che le farò tutte e dieci"

Rinaldo Nocentini: "Dopo una ventina di chilometri c'è stata una caduta con tanti corridori, tra cui anche io. Non ho riportato conseguenze e sono rientrato senza problemi"

Thor Hushovd : "Mi spiace, ero in ottima posizione per sprintare ma non era proprio la mia giornata. Continuerò a correre per la maglia verde"

Classifica generale Winter Cup 2024