11a tappa 2021 SORGUES>MALAUCÈNE

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La prima salita è facile (quasi un falso piano) fino a Chalet Reynard. Poi è la stessa strada. Altimetricamente non è la parte più dura ma è la parte più esposta al vento e al sole. Insomma è la parte mitica del Ventoux.
La seconda salita non ha bisogno di presentazioni. La discesa è tecnica nella prima parte ma poi è veloce con strada ampia.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
questa secondo me pogacar la vuol vincere, anche per prestigio del doppio ventoux. se gli dà la botta all'inizio dell'ultima salita, prende di nuovo 3-4 minuti a tutti.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Il tempo massimo oggi con una velocità media di 37 orari dovrebbe essere di circa 48 minuti. Dal punto di vista altimetrico la tappa è meno dura della tappa di Tignes e quindi non dovrebbero esserci brutte sorprese per i velocisti rimasti.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Mi piace molto questa nuova moda forumendola di andare a cercare criticità, anche con "strit viù", per gli arrivi di tappa. Ieri non è successo niente nonostante la rotonda,
Oggi come siamo messi?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma ad occhio vuol dire che rotonde e curve a parte in rettilineo sono sempre almeno ai 50kmh giusto ?!:azz
La media quella è. Non come fanno certi amatori, che escono di casa e fanno partire il percorso da caricare su Strava solo quando sono in gruppo che si inizia a menare e stoppano il giro appena finisce il giro col gruppo.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Oggi il sole cocente del Ventoux cuocerà qualcuno?
Pogacar ha detto che non ama molto il caldo, balla spaziale o qualche chanche per gli avversari ci sarà?
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Sono alle prime salite e vedo già gente che "ci da di spalle".
Con la Ineos che tira mi sa che per i velocisti sarà una giornataccia...