11a tappa 2021 SORGUES>MALAUCÈNE

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Charly Gaul nel 1958 vinse la cronoscalata da Bedoin al Mont Ventoux di 21,5 KM in 1h02m09s

ps: impressionante la folla a bordo strada e come sia ordinata.
Uguale uguale ai trogloditi che dopo la semifinale si sono messi a sfasciare macchine, menare la gente e provocare incidenti.
Da questa immagine traspare una cosa che penso si sia persa negli anni: il rispetto.

ps: in realtà sono discorsi triti e ritriti...mi ricordo benissimo dalla letteratura latina del liceo che le medesime considerazioni venivano già fatte dai filosofi dell'Antica Roma (cioè i valori del passato si degradano progressivamente e la società contemporanea è peggiore di quella di qualche decina d'anni prima)
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Vingegard ci ha messo poco più di 59’, a livello di Froome 2013 e Contador 2009.
Non lontano dalle prestazioni “mostruose” di fine anni ‘90, inizio 2000.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ma 20 anni dopo, con altri materiali, con altri criteri di allenamento, di alimentazione ecc.ecc.
Come paragonare mele e pere. Le pere, in tutti i sensi, sono quelle di 20 anni fa.
Il tempo che mi inpressiona di più é il 56:50 del 1999 realizzato da Vaughters, attuale team manager della EF, che non ricordo nemmeno fosse uno scalatore, di fatto é il record visto che i tempi di mayo e hamilton del 2004 si riferiscono ad una cronoscalata. Per la serie Armstrong e Pantani scansateve.....
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Il tempo che mi inpressiona di più é il 56:50 del 1999 realizzato da Vaughters, attuale team manager della EF, che non ricordo nemmeno fosse uno scalatore, di fatto é il record visto che i tempi di mayo e hamilton del 2004 si riferiscono ad una cronoscalata. Per la serie Armstrong e Pantani scansateve.....
Vaughters dopo il ritiro ha ammesso di essersi dopato, credo abbia scritto anche un libro (ma non ne sono certo).
La prestazione di Vingegaard è stata di altissimo livello, alla pari dei migliori Froome e Contador, ma appunto in linea e non "spaziale". Se ci fosse stato l'arrivo in salita forse avrebbero limato qualche secondo, chissà
 
  • Mi piace
Reactions: lap74