• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

13ª Tappa 2017: Saint-Girons / Foix 101KM

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.158
596
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Non capisco: se il suo avversario è Aru perchè non dargli sto 1' e chissene di Landa (che cmq non ha mai avuto un distacco sopra i 2'e30") ?

Perchè lo dico io che è Aru. Lui pensa che sia pure Landa, altrimenti non lo avrebbe inseguito.
Cmq adesso nelle prossime tappe manderanno all'attacco Landa da lontano e froome libero di colpire in contropiede. Nel frattempo possono sfruttare pure kwiatkowski e Nieve come punti di appoggio.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
la sky non ha sbagliato niente,prima aveva Thomas in top 5,ora Landa,due uomini a ridosso della gialla.La vera incognita è che Landa è a fine contratto e dopo lo s----- riportato da De luca ieri sera,potrebbe far saltare il banco e mandare nel casino le gerarchie
 

frred

Night meetings without obligations
9 Agosto 2006
21
8
Usa
Visita sito
Bici
Usa
Credo che la tattica SKY sia buona.
Se Landa avesse preso la maglia Landa, avrebbero dovuto difenderla.
Invece il problema ce l'ha l'Astana e possono attaccare sia con Landa che con Froome, evitando di fare il trenino per centinaia di chilometri e risparmiando i gregari.
Insomma, la SKY adesso ha più opzioni.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...


ma che discorsi sono? è ovvio che landa, almeno oggi, era un separato in casa e che gli hanno decisamente corso contro...
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...

magari non la prendeva ed arrivava a 10-20s...anzi quasi sicuramente sarebbe andata così
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ripeto senza le trenate di froome era meglio, ma sono separati, magari stasera ne parlano e riescono a trovare collaborazione per i prossimi giorni (in realtà spero di no )

probabilmente senza le trenate di Froome rischiavano di nuovo di pigliar la gialla i neri inglesi,così invece possono fare fuoco da più parti.Certo che Landa dopo il giro '15 rischia di dover buttare via un GT ancora per problemi di squadra.speriamo che l'anno prossimo vada in una squadra dove sia la vera punta http://cyclingpro.net/spaziociclism...017-froome-rientro-landa-classifica-perfetto/
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Ha ragione Froome che ora la sky si trova in una posizione perfetta, l Astana non ha corridori per controllare neanche i primi 10km... per Aru è una partita a poker, per me dovrebbe marcare a uomo solo Froome e Bardet e fregarsene dei possibili bluff di Landa, non penso la sky voglia farlo vincere a meno di crisi mistiche di Froome. La mina vagante è Quintana, se va in forma la terza settimana fa saltare il tour!
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito

Mi dispiace veramente per Landa che finisce sempre a fare l'agnello sacrificale.
Se il prossimo anno finisce alla Movistar hai voglia...ma forse dipenderà anche da lui se le squadre (ben 3 fin'ora) non gli hanno dato mai piena fiducia - anche al giro avrebbe dovuto fare il gregario per Thomas.
Comunque Sky mi pare evidente che gestisce meglio le corse avendo la maglia gialla.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Cmq l unica tappa per "juniores" è stata anche la più spettacolare, chissà che vengano tratte le dovute conclusioni.. si vuole pulizia ma allo stesso tempo tapponi che per dare spettacolo serve essere come Landis nel 2006 :)
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Come detto tappa di trasferimento.
Landa una vita da gregario mica pensa di cambiare ora.
Oggi i big si sono studiato e hanno fatto passare un altra giornata. I grandi giri si vincono alla terza settimana. A Froome e andata di lusso questi ultimi anni, questo anno se la deve meritare la vittoria.
Comunque forza Ciccio. Vorrei iniziare a sentire la telecronaca dalla tv Colombiana oggi con Quintana si saranno svociati
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...

Una vita da gregario puoi dirlo di porte non di landa...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Che landa oggi sia partito senza che il DS della sky gli abbia dato l'ok e IMPOSSIBILE! Lo avrebbero attaccato al muro. Secondo me la sky pensa di tenersi landa come jolly. E evidente che in salita Aru, e forse non solo lui, ne ha piu di Froome, quindi meglio avere un landa li in classifica e poi si vede cosa capita nell'ultima settimana....
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.158
596
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Vabeh, oggi la sky ha sbagliato, però c'è da dire che adesso può giocarsi un landa in più e, volendo, potrebbe anche usarlo come gregario perchè cmq riesce a stare con i migliori su tutte le salite, al contrario di Nieve , che per ora mi ha deluso, ed Henao che mi sembra non in palla. Poi c'è kwiatkowski che ha una forma da primi 10 della generale ed ha per altro classe da vendere.
Di situazioni simili, dove due capitani forti demolivano gli avversari ce ne sono state parecchie. Al giro ricordiamo Cunego con Simoni, anche se quest'ultimo non fu molto entusiasta, per usare un eufemismo.
Poi Lemond con Hinault nel 85 e 86. Nell'85 il giovane Lemond fu costretto a rispettare gli ordini di squadra e non attaccò Hinault in difficoltà a luz ardiden perdendo di fatto il tour.
Mentre nell'86 mandarono all'attacco hinault in maglia gialla con 5' sul secondo per distruggere Zimmerman (a luchon) ed alla fine Lemond fu primo ed Hinault secondo.
C'è da dire che la "la vie claire" del 1986 era questa:
Oserei dire più forte quasi della sky attuale, in paragone.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
complimenti a F. Aru!

Peccato che sia senza squadra e lo farebbero morire .

improvvisandomi direttore tecnico gli consiglierei di marcare solo C.Froome e fregarmene di tutti anche a costo di perdere la pesante (in assenza di squadra) maglia gialla .

punterei sul fatto che tanto il leader e' Froome e ci penserebbe lui e la sua equipe a non lasciare troppo spazio ai 3/4 pretendenti. e il bravissimo Landa se non crolla Froome rimarrebbe un gregario di lusso, a mio avviso

nel frattempo risparmierei le energie per i tapponi alpini. Visto poi che proprio l'anno scorso Aru e' crollato nella terza settimana.
 

Classifica generale Winter Cup 2024