14 integratori da assumere contro la pressione alta

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.396
5.753
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
14 integratori da assumere contro la pressione alta.

FONTE:
Screenshot 2024-02-07 alle 14.09.07.jpg


Magnesio, vitamina D e potassio sono solo alcuni dei tanti integratori che possono aiutare a ridurre la pressione alta.

Oltre il 30% della popolazione mondiale soffre di pressione alta, considerata il principale fattore di rischio modificabile per malattie cardiache e morte prematura (1 fonte attendibile).

Tuttavia, numerose strategie possono aiutarti a ridurre la pressione sanguigna, come seguire una dieta sana, smettere di fumare, ridurre l’alcol, fare esercizio fisico e perdere il grasso corporeo in eccesso (2 Fonte attendibile).

Inoltre, è stato dimostrato che alcuni integratori aiutano a ridurre la pressione alta.

Ecco 14 integratori che possono aiutare ad abbassare la pressione sanguigna:

1. Magnesio
Il magnesio è un minerale fondamentale per molte funzioni corporee, inclusa la regolazione della pressione sanguigna (3 Fonte attendibile).

Gli studi dimostrano che gli integratori di magnesio possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna aumentando la produzione di ossido nitrico, una molecola di segnalazione che aiuta a rilassare i vasi sanguigni (4 Fonte attendibile).

Una revisione di 11 studi randomizzati ha rilevato che il magnesio, assunto a dosi di 365-450 mg al giorno per una media di 3,6 mesi, ha ridotto significativamente la pressione sanguigna nelle persone con condizioni mediche croniche (5 Fonte attendibile).

Un’altra revisione di 10 studi su oltre 200.000 persone ha suggerito che un maggiore apporto alimentare di magnesio può proteggere in primo luogo dall’ipertensione. Ogni aumento giornaliero di 100 mg di magnesio nella dieta è stato collegato a una riduzione del 5% del rischio di ipertensione (6 Fonte attendibile).

I MIEI SALI MINERALI - MAGNESIO POTASSIO E VIT C: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


2. Vitamina D
La ricerca mostra che le persone con pressione alta tendono ad avere livelli più bassi di vitamina D rispetto a quelli senza questa condizione (7 Fonte attendibile, 8 Fonte attendibile).

Gli studi dimostrano anche che livelli ematici più elevati di vitamina D possono aiutare a proteggere dall’ipertensione.

Una revisione dei dati su oltre 300.00 persone ha rilevato che quelli con i livelli di vitamina D più alti avevano un rischio ridotto fino al 30% di ipertensione, rispetto a quelli con i livelli più bassi (9 Fonte attendibile, 10 Fonte attendibile).

Pertanto, le persone con pressione alta dovrebbero controllare i loro livelli di vitamina D e integrarla di conseguenza.

LA MIA VIT D3 + K2: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


3. Vitamine del gruppo B
Diverse vitamine del gruppo B possono aiutare a ridurre i livelli di pressione sanguigna.

Ad esempio, è stato dimostrato che gli integratori di vitamina B2 (riboflavina) aiutano a ridurre la pressione sanguigna negli adulti con mutazioni del gene della metilenetetraidrofolato reduttasi (MTHFR), che rendono più probabile l'ipertensione (11 Fonte attendibile, 12 Fonte attendibile, 13 Fonte attendibile).

Gli integratori di acido folico e folato – vitamina B9 – possono anche abbassare la pressione sanguigna nelle persone con malattie cardiache. Inoltre, un maggiore apporto di folato in giovane età adulta può proteggere da questa condizione più avanti nella vita (14 Fonte attendibile, 15 Fonte attendibile).

Mentre gli studi sugli animali suggeriscono che anche gli integratori di vitamina B6 riducono l’ipertensione, la ricerca sull’uomo è carente (16).

IL MIO COMPLESSO B: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


4. Potassio
Il potassio può essere l’integratore nutrizionale più conosciuto per la regolazione della pressione sanguigna. Gli studi suggeriscono che aumentare l'assunzione attraverso cibo o integratori aiuta a ridurre i livelli di pressione alta (17 Fonte attendibile, 18 Fonte attendibile, 19 Fonte attendibile, 20 Fonte attendibile).

Il potassio agisce promuovendo l'escrezione di sodio attraverso l'urina e aiutando i vasi sanguigni a rilassarsi.

In una revisione di 23 studi, gli integratori di potassio hanno portato a un calo modesto ma significativo della pressione sanguigna, rispetto a un placebo (18 Fonte attendibile).

Altre recensioni sottolineano che questi integratori sono sicuri ed efficaci, sebbene sembrino più efficaci nelle persone con pressione alta che seguono diete ad alto contenuto di sodio (19 Fonte attendibile, 21 Fonte attendibile).

5. CoQ10
Il coenzima Q10 – comunemente chiamato CoQ10 – è una molecola simile alla vitamina prodotta dal tuo corpo e presente in alcuni alimenti (22 Fonte attendibile).

Se assunto come integratore, può aiutare a ridurre la pressione sanguigna.

Una revisione di 17 studi ha rilevato che gli integratori di CoQ10 riducono significativamente la pressione sanguigna sistolica, che è il numero più alto in una lettura (23 Fonte attendibile).

Tuttavia, i risultati di altri studi sono contrastanti. Pertanto, sono necessarie ulteriori ricerche (24 Fonte attendibile).

IL MIO COQ10 CON ACIDO LIPOICO, VIT E, VIT C: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


6. L-arginina
La L-arginina è un amminoacido che può abbassare i livelli di pressione sanguigna se assunto come integratore.

Una revisione generale di 7 meta-analisi su 4.676 persone ha dimostrato che gli integratori di L-arginina hanno ridotto significativamente la pressione sanguigna totale nelle persone con livelli elevati, così come la pressione sanguigna diastolica con livelli elevati nelle donne in gravidanza (25 Fonte attendibile).

Inoltre, la revisione ha rilevato che gli integratori di L-arginina hanno migliorato significativamente la funzione dei vasi sanguigni e il flusso sanguigno (25 Fonte attendibile).

LA MIA ARGININA ALFAKETOGLUTARATO (AAKG) CON CITRULLINA MALATO: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


7. Vitamina C
La vitamina C è un nutriente idrosolubile di cui il tuo corpo ha bisogno per molti processi importanti. Sebbene i risultati dello studio siano contrastanti, ricerche recenti suggeriscono che gli integratori di vitamina C possono aiutare ad abbassare la pressione sanguigna.

In una revisione di 8 studi condotti su persone con pressione alta, l’assunzione di 300-1.000 mg al giorno di vitamina C ha ridotto significativamente i loro livelli (26 Fonte attendibile).

La ricerca suggerisce anche che le persone con bassi livelli ematici di questa vitamina hanno un rischio maggiore di ipertensione rispetto a quelle con livelli ottimali di vitamina C (27 Fonte attendibile).

LA MIA VITAMINA C MASTICABILE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


8. Barbabietola rossa
Gli atleti spesso assumono integratori di barbabietola per rafforzare le prestazioni fisiche perché questa radice migliora il flusso sanguigno e l'apporto di ossigeno ai muscoli (28 Fonte attendibile).

È interessante notare che gli integratori di barbabietola hanno dimostrato di ridurre la pressione sanguigna nelle persone con e senza ipertensione (28 Fonte attendibile, 29 Fonte attendibile).

Ad esempio, una revisione di 11 studi ha rivelato che il succo di barbabietola rossa abbassa i livelli di pressione sanguigna nelle persone con e senza questa condizione (30 Fonte attendibile).

9. Aglio
L’aglio è collegato a una serie di benefici, tra cui la riduzione della pressione sanguigna e il rischio di malattie cardiache (31 Fonte attendibile).

Aggiungere un integratore di aglio alla tua routine può aiutarti ad abbassare la pressione sanguigna in modo naturale. Infatti, in una revisione di 12 studi, gli integratori di aglio hanno ridotto la pressione sanguigna sistolica e diastolica in media rispettivamente di 8,3 mmHg e 5,5 mmHg (32).

I ricercatori hanno stimato che questa riduzione potrebbe aiutare a diminuire il rischio di ictus, infarto e malattia coronarica fino al 40% (32).

SEGUE -->>
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.396
5.753
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
10. Olio di pesce
L’olio di pesce può migliorare la salute del cuore riducendo i livelli di lipidi nel sangue, l’infiammazione e l’ipertensione. Gli studi dimostrano che chi soffre di pressione alta può trarre beneficio da integratori di olio di pesce ad alte dosi (33 Fonte attendibile).

In una revisione, l’assunzione di grassi omega-3 EPA e DHA, compresi gli integratori di olio di pesce, ha portato a riduzioni significative di 4,51 e 3,05 mmHg della pressione sanguigna sistolica e diastolica, rispettivamente, in persone con pressione alta che non assumevano farmaci (34 Fonte attendibile). Fonte).

Inoltre, la ricerca rileva che livelli ematici più elevati di omega-3 possono proteggere dall’ipertensione (35 Fonte attendibile).

I MIEI OMEGA3 AL 75% DI EPA E DHA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


11. Probiotici
I probiotici sono batteri benefici presenti naturalmente nell’intestino. Gli integratori contenenti questi batteri sono collegati a numerosi benefici per la salute, tra cui l’abbassamento della pressione sanguigna.

In una revisione di nove studi, gli integratori probiotici hanno ridotto significativamente i livelli di pressione sanguigna, rispetto ai gruppi di controllo (36 Fonte attendibile).

Tuttavia, i ricercatori hanno notato che il trattamento era più efficace quando venivano assunti più ceppi di probiotici, gli integratori venivano assunti per 8 settimane o più e la dose giornaliera era superiore a 10 miliardi di unità formanti colonie (CFU) (36 Fonte attendibile).

In particolare, un’altra revisione ha rilevato che gli integratori probiotici riducono significativamente la pressione sanguigna nelle persone con livelli elevati, rispetto ai gruppi di controllo (37 Fonte attendibile).

12. Melatonina
La melatonina è un ormone prodotto dal tuo corpo che puoi anche assumere come integratore. Sebbene questi integratori siano comunemente usati per favorire il sonno, sono associati anche ad altri benefici per la salute.

Ad esempio, gli studi dimostrano che gli integratori di melatonina possono ridurre la pressione sanguigna nelle persone con livelli elevati.

Una revisione di 5 studi ha collegato gli integratori di melatonina a riduzioni significative dei livelli di pressione sanguigna, rispetto ai gruppi di controllo (38 Fonte attendibile).

Un altro studio ha suggerito che una bassa produzione di melatonina può essere un fattore di rischio per l’ipertensione nelle donne (39 Fonte attendibile).

13. Tè verde
Il tè verde è associato a una serie di notevoli benefici per la salute, inclusi livelli sani di pressione sanguigna (40 Fonte attendibile).

Una revisione di 24 studi ha dimostrato che l’assunzione di integratori di tè verde o il consumo di tè verde per 3-16 settimane ha ridotto significativamente la pressione sanguigna nelle persone con e senza livelli elevati (41 Fonte attendibile).

Sebbene questi risultati siano promettenti, sono necessari studi più ampi e a lungo termine.

14. Zenzero
La ricerca suggerisce che gli integratori di zenzero ad alte dosi possono aiutare a ridurre la pressione alta.

Una revisione di 6 studi ha rilevato che, se assunti in dosi di 3 grammi o più al giorno per 8 settimane o meno, gli integratori di zenzero riducevano significativamente la pressione sanguigna nelle persone di età pari o inferiore a 50 anni (42 Fonte attendibile).

In uno studio di 12 settimane su 37 persone con sindrome metabolica – un gruppo di condizioni che aumentano il rischio di malattie cardiache – l’assunzione di 2 grammi di polvere di zenzero al giorno ha abbassato significativamente i livelli di pressione sanguigna, trigliceridi e zucchero nel sangue a digiuno, rispetto a un placebo ( 43Fonte attendibile).

Precauzioni
Sebbene diversi integratori possano abbassare i livelli di pressione sanguigna, ciò non significa che ogni integratore sia sicuro.

È importante sapere che molti integratori possono interagire con i farmaci comuni, compresi i farmaci per la pressione sanguigna (44 Fonte attendibile, 45 Fonte attendibile).

Inoltre, mentre assumere una quantità insufficiente di integratore può essere inefficace nel ridurre la pressione sanguigna, assumerne una quantità eccessiva può causare gravi effetti collaterali.

Pertanto, dovresti sempre consultare il tuo medico prima di aggiungere qualsiasi integratore alla tua routine. Il tuo medico può aiutarti a determinare una dose sicura ed efficace in base alle tue esigenze.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.396
5.753
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Secondo me un'assunzione regolare, continuativa di omega tre è molto utile per la pressione sanguigna, certo l'ideale sarebbe mangiare pesce grasso praticamente una porzione tutti i giorni, ma ciò non è possibile.

gli omega 3 sono un classico, per il controllo della pressione arteriosa e del colesterolo in primis, secondo me insieme a un multi vitaminico dovrebbero essere due prodotti che dovrebbe assumere chiunque
 

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
109
175
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
14 integratori da assumere contro la pressione alta.

FONTE:
Vedi l'allegato 435720


Magnesio, vitamina D e potassio sono solo alcuni dei tanti integratori che possono aiutare a ridurre la pressione alta.

Oltre il 30% della popolazione mondiale soffre di pressione alta, considerata il principale fattore di rischio modificabile per malattie cardiache e morte prematura (1 fonte attendibile).

Tuttavia, numerose strategie possono aiutarti a ridurre la pressione sanguigna, come seguire una dieta sana, smettere di fumare, ridurre l’alcol, fare esercizio fisico e perdere il grasso corporeo in eccesso (2 Fonte attendibile).

Inoltre, è stato dimostrato che alcuni integratori aiutano a ridurre la pressione alta.

Ecco 14 integratori che possono aiutare ad abbassare la pressione sanguigna:

1. Magnesio
Il magnesio è un minerale fondamentale per molte funzioni corporee, inclusa la regolazione della pressione sanguigna (3 Fonte attendibile).

Gli studi dimostrano che gli integratori di magnesio possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna aumentando la produzione di ossido nitrico, una molecola di segnalazione che aiuta a rilassare i vasi sanguigni (4 Fonte attendibile).

Una revisione di 11 studi randomizzati ha rilevato che il magnesio, assunto a dosi di 365-450 mg al giorno per una media di 3,6 mesi, ha ridotto significativamente la pressione sanguigna nelle persone con condizioni mediche croniche (5 Fonte attendibile).

Un’altra revisione di 10 studi su oltre 200.000 persone ha suggerito che un maggiore apporto alimentare di magnesio può proteggere in primo luogo dall’ipertensione. Ogni aumento giornaliero di 100 mg di magnesio nella dieta è stato collegato a una riduzione del 5% del rischio di ipertensione (6 Fonte attendibile).

I MIEI SALI MINERALI - MAGNESIO POTASSIO E VIT C: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


2. Vitamina D
La ricerca mostra che le persone con pressione alta tendono ad avere livelli più bassi di vitamina D rispetto a quelli senza questa condizione (7 Fonte attendibile, 8 Fonte attendibile).

Gli studi dimostrano anche che livelli ematici più elevati di vitamina D possono aiutare a proteggere dall’ipertensione.

Una revisione dei dati su oltre 300.00 persone ha rilevato che quelli con i livelli di vitamina D più alti avevano un rischio ridotto fino al 30% di ipertensione, rispetto a quelli con i livelli più bassi (9 Fonte attendibile, 10 Fonte attendibile).

Pertanto, le persone con pressione alta dovrebbero controllare i loro livelli di vitamina D e integrarla di conseguenza.

LA MIA VIT D3 + K2: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


3. Vitamine del gruppo B
Diverse vitamine del gruppo B possono aiutare a ridurre i livelli di pressione sanguigna.

Ad esempio, è stato dimostrato che gli integratori di vitamina B2 (riboflavina) aiutano a ridurre la pressione sanguigna negli adulti con mutazioni del gene della metilenetetraidrofolato reduttasi (MTHFR), che rendono più probabile l'ipertensione (11 Fonte attendibile, 12 Fonte attendibile, 13 Fonte attendibile).

Gli integratori di acido folico e folato – vitamina B9 – possono anche abbassare la pressione sanguigna nelle persone con malattie cardiache. Inoltre, un maggiore apporto di folato in giovane età adulta può proteggere da questa condizione più avanti nella vita (14 Fonte attendibile, 15 Fonte attendibile).

Mentre gli studi sugli animali suggeriscono che anche gli integratori di vitamina B6 riducono l’ipertensione, la ricerca sull’uomo è carente (16).

IL MIO COMPLESSO B: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


4. Potassio
Il potassio può essere l’integratore nutrizionale più conosciuto per la regolazione della pressione sanguigna. Gli studi suggeriscono che aumentare l'assunzione attraverso cibo o integratori aiuta a ridurre i livelli di pressione alta (17 Fonte attendibile, 18 Fonte attendibile, 19 Fonte attendibile, 20 Fonte attendibile).

Il potassio agisce promuovendo l'escrezione di sodio attraverso l'urina e aiutando i vasi sanguigni a rilassarsi.

In una revisione di 23 studi, gli integratori di potassio hanno portato a un calo modesto ma significativo della pressione sanguigna, rispetto a un placebo (18 Fonte attendibile).

Altre recensioni sottolineano che questi integratori sono sicuri ed efficaci, sebbene sembrino più efficaci nelle persone con pressione alta che seguono diete ad alto contenuto di sodio (19 Fonte attendibile, 21 Fonte attendibile).

5. CoQ10
Il coenzima Q10 – comunemente chiamato CoQ10 – è una molecola simile alla vitamina prodotta dal tuo corpo e presente in alcuni alimenti (22 Fonte attendibile).

Se assunto come integratore, può aiutare a ridurre la pressione sanguigna.

Una revisione di 17 studi ha rilevato che gli integratori di CoQ10 riducono significativamente la pressione sanguigna sistolica, che è il numero più alto in una lettura (23 Fonte attendibile).

Tuttavia, i risultati di altri studi sono contrastanti. Pertanto, sono necessarie ulteriori ricerche (24 Fonte attendibile).

IL MIO COQ10 CON ACIDO LIPOICO, VIT E, VIT C: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


6. L-arginina
La L-arginina è un amminoacido che può abbassare i livelli di pressione sanguigna se assunto come integratore.

Una revisione generale di 7 meta-analisi su 4.676 persone ha dimostrato che gli integratori di L-arginina hanno ridotto significativamente la pressione sanguigna totale nelle persone con livelli elevati, così come la pressione sanguigna diastolica con livelli elevati nelle donne in gravidanza (25 Fonte attendibile).

Inoltre, la revisione ha rilevato che gli integratori di L-arginina hanno migliorato significativamente la funzione dei vasi sanguigni e il flusso sanguigno (25 Fonte attendibile).

LA MIA ARGININA ALFAKETOGLUTARATO (AAKG) CON CITRULLINA MALATO: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


7. Vitamina C
La vitamina C è un nutriente idrosolubile di cui il tuo corpo ha bisogno per molti processi importanti. Sebbene i risultati dello studio siano contrastanti, ricerche recenti suggeriscono che gli integratori di vitamina C possono aiutare ad abbassare la pressione sanguigna.

In una revisione di 8 studi condotti su persone con pressione alta, l’assunzione di 300-1.000 mg al giorno di vitamina C ha ridotto significativamente i loro livelli (26 Fonte attendibile).

La ricerca suggerisce anche che le persone con bassi livelli ematici di questa vitamina hanno un rischio maggiore di ipertensione rispetto a quelle con livelli ottimali di vitamina C (27 Fonte attendibile).

LA MIA VITAMINA C MASTICABILE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


8. Barbabietola rossa
Gli atleti spesso assumono integratori di barbabietola per rafforzare le prestazioni fisiche perché questa radice migliora il flusso sanguigno e l'apporto di ossigeno ai muscoli (28 Fonte attendibile).

È interessante notare che gli integratori di barbabietola hanno dimostrato di ridurre la pressione sanguigna nelle persone con e senza ipertensione (28 Fonte attendibile, 29 Fonte attendibile).

Ad esempio, una revisione di 11 studi ha rivelato che il succo di barbabietola rossa abbassa i livelli di pressione sanguigna nelle persone con e senza questa condizione (30 Fonte attendibile).

9. Aglio
L’aglio è collegato a una serie di benefici, tra cui la riduzione della pressione sanguigna e il rischio di malattie cardiache (31 Fonte attendibile).

Aggiungere un integratore di aglio alla tua routine può aiutarti ad abbassare la pressione sanguigna in modo naturale. Infatti, in una revisione di 12 studi, gli integratori di aglio hanno ridotto la pressione sanguigna sistolica e diastolica in media rispettivamente di 8,3 mmHg e 5,5 mmHg (32).

I ricercatori hanno stimato che questa riduzione potrebbe aiutare a diminuire il rischio di ictus, infarto e malattia coronarica fino al 40% (32).

SEGUE -->>

Cosa significa (1 fonte attendibile)?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.396
5.753
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Cosa significa (1 fonte attendibile)?

È una traduzione che ha fatto Google del link allo studio di riferimento, se vai alla pagina del sito, (è sufficiente che clicchi l'immagine all'inizio dell'articolo), trovi tutti gli studi di riferimento di ogni affermazione, cosa che dovrebbe fare ogni sito che si ritiene serio.