14 ottobre 2012 Granfondo di Roma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Io penso che certe visioni siano troppo critiche. I pro ed i contro li sapevamo sin dall'inizio. I problemi ci sono stati ma secondo me certi modi di esporli sono fuorvianti.

Considerando il contesto secondo me alla fine è accettabile la situazione.

D'altronde è impensabile garantire a quello che passa a 3 ore dal primo lo stesso livello di servizio (anche se questo paga come primo). D'altronde questo è logico ed evidente. E lo dovevate sapere sin da prima di partire.

Ho partecipato a Gf dove pur essendo più vicino dalla testa della corsa di quanto non lo fossi ieri sono stato superato dal fine corsa prestissimo (quando ero sicuramente a meno di dieci minuti dalla testa). Ieri sul corto il fine corsa è passato sicuramente almeno dopo mezzora.
In fondo vi siete iscritti ad una gara (pur se non tutti avevano l'intento corsaiolo) e non ad un cicloraduno.

Ed è altrettanto evidendente che dover finire la gara dovendo rispettare il codice ed a strade aperte non è la stessa cosa farlo a Roma piuttosto che a Recanati o a Vasanello.

Benvenuti nel mondo Gf.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
973
380
Visita sito

Io non do colpe agli organizzatori per i disagi, perchè una volta che un'amministrazione ti da l'ok il C.O. è a posto. Come detto già prima fossi stato un amministratore avrei comunicato per tempo con cartelli stradali ad hoc, belli grandi, che in tale data era sconsigliato l'uso di auto dalle 09 alle 13-14 (per esempio).
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

Perfettamente d'accordo
Tant'è, come già detto, che se mai la dovessero ri-fare (ci credo poco ma spero di essere smentito!) io mi iscriverò sicuramente
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
cari amici e colleghi cicloribottisti con il vizietto del chip

GF Roma 1ª edizione: una grande festa della bici

è stato aperto il filone della cultura dell'andare in bici nelle grandi città italiane, delle domeniche dedicate allo sport, al piacere di stare insieme, alla condivisione

portare ciclisti in una città è una cosa non facile, invasiva, nuova, quindi ovvi problemi di adattamente e di affiatamento con chi queste cose NON le hai mai viste e/o vissute

la felicità che ho per aver vissuto quest'evento, per aver condiviso e conosciuto gente alla propria prima esperienza è immensa; la mattina in griglia, le musiche del gladiatore mi hanno fatto provare una grande gioia.

Io ringrazio pubblicamenti tutti coloro che si sono impegnati affinchè questo avento abbia avuto luogo e mi auguro che si possa estendere ad altre città italiane.

sono certo che questa manifestazione farà da apripista a grandi altri manifestazioni del genere, in italia e all'estero ........... spero tanto di poterle correre tutte

uso questo forum per fare pubblicamente i complimenti ad Irene Gemignani, la compagna di vita e di bici con la quale 3 anni fa abbiamo scoperto il meraviglioso mondo delle GF che, con la prestazione di ieri, ha coronato un grande sogno e colto il frutto di tanto impegno e amore x la bici, rendendo vero il fatto che si possono raggiungere risultati anche andando in bici da amatore amatore e vivendo le pedalate con gioia e sorriso

 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

Eccoti finalmente
Per quanto riguarda me e mia moglie la GF di Roma è stata ancor più bella per avervi conosciuto :eek::eek::eek:
 

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello

perchè la gente non legge i giornali.. senno uno partiva prima del blocco strade e tornava alla riapertura e tutti si godevano la bella giornata....Made in Italy...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
perchè la gente non legge i giornali.. senno uno partiva prima del blocco strade e tornava alla riapertura e tutti si godevano la bella giornata....Made in Italy...
Si, uno va al risorante alle 10, perchè dopo gli chiudono le strade e viene via alle 18 quando le strade sono riaperte :-)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sciapò! Stessa visione delle cose: ma non sarà perché abbiamo vissuto insieme ogni momento per 36h consecutive?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.