15° tapa 2012: Samatan / Pau 158

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
http://www.letour.fr/le-tour/2012/us/stage-15.html

15° esima tappa, anche oggi una noia mortale col gruppo più di 10 min dai fuggitivi

ma chi caXXo l'ha disegnato il percorso del tour? si salvano veramente pochissime tappe da qualche giorno è più noiso di una partita di scacchi (non me ne vogliano i giocatori)

domani ci sarà la pausa ma mi sa nessuno si accorgerà della differenza

speriamo negli ultimi 2 giorni sui pirenei

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Beh le tappe tra Pirenei e Alpi o viceversa sono sempre state noiose o almeno poco interessanti. I favoriti riposano, i velocisti di solito non hanno piú la squadra per controllare la corsa e la fuga se ne va e arriva.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
[URL]http://www.letour.fr/le-tour/2012/us/stage-15.html[/URL]

15° esima tappa, anche oggi una noia mortale col gruppo più di 10 min dai fuggitivi

ma chi caXXo l'ha disegnato il percorso del tour? si salvano veramente pochissime tappe da qualche giorno è più noiso di una partita di scacchi (non me ne vogliano i giocatori)

domani ci sarà la pausa ma mi sa nessuno si accorgerà della differenza

speriamo negli ultimi 2 giorni sui pirenei
la cosa più emozionante fino ad oggi, della quale tutti i giornali..tg..blog hanno parlato, è stato "l'attentato" delle puntine/chiodi buttati sull'asfalto..

noia totale.. così come il tour dello scorso anno nonostante ci fossero state piùsalite...
sto ciclismo "modermo" non mi piace più...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
la cosa più emozionante di oggi penso sia stata quanto nibali si è grattato un testicolo. . . scherzo ma veramente noise queste tappe qualche arrivo in salita potevano mettercelo

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
diciamoci il vero.. è una corsa che si sa da prima che partisse il vincitore
tutto calcolato al signolo watt. non ci sono corridori con perosnalità forti, evans non è quello dell'anno scorso, mancano contador e andy (che come "personalità" nsomma..)

è semplicemente tutto "medio" (anche la famigerata sky va piu' piano che altre squadre in altri tour) e quindi noioso

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
si ma è innegabile che il percorso alcune tappe è ridicolo, anche se nibali e evans volessero attacare le possibilità sono ridotte ai minimi termini

hanno fatto 100km a crono ma è quasi impossibile per gli scalatori recuperare i secondi persi

penso che anche contador avrebbe faticato ad attaccare in questo tour

hanno fatto una tappa con 2 montagne nei primi 50km e altri 100 e passa di nulla,hanno messo messo delle montagne come ieri e poi una discesa e un circuito ok i soldi x ospitare arrivo e partenza ma se la gente davanti alla tv si annoia non so quanto siano contenti i numerosi sponsor

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
si ma è innegabile che il percorso alcune tappe è ridicolo, anche se nibali e evans volessero attacare le possibilità sono ridotte ai minimi termini

hanno fatto 100km a crono ma è quasi impossibile per gli scalatori recuperare i secondi persi

penso che anche contador avrebbe faticato ad attaccare in questo tour

hanno fatto una tappa con 2 montagne nei primi 50km e altri 100 e passa di nulla,hanno messo messo delle montagne come ieri e poi una discesa e un circuito ok i soldi x ospitare arrivo e partenza ma se la gente davanti alla tv si annoia non so quanto siano contenti i numerosi sponsor
:ronf: mi sono appena svegliato......chi ha vinto ?:mrgreen:

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
ho iniziato la visione della tappa ai -15 dall'arrivo e mi sono svegliato che intervistavano Fedrigo......questo tour non si guarda! Adesso capisco l'entusiasmo di Bulbarelli nell'annunciare le finali del campionato di biliardo.

Fabiorulez

Novellino
12 Giugno 2012
47
0
Visita sito
Bici
semplicissima mountain bike
ciao ragazzi... ho seguito tutto il tour ma le ultime 3-4 tappe no preferisco fare altre cose mi diverto di piu...

guardando la cartina delle due tappe pirenaiche una mettono l'abisque e il tourmalet a 100km dal traguardo con arrivo in discesa -_- la seconda è piu bella ma con questo cliclsmo moderno aspetteranno come sempre l'ultima salita che non è HC ed ha una pendenza del 5.5% di media.. poi una tappa per la solita fuga da lontano, un altra tappa a cronometro di piu di 50km...

che delusione..

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
peccato potevano farlo con molte più salite, e favorire froome peraltro wiggins non è che sia molto amato ne in patria ne fuori mentre frUm secondo può piacere anche di più al pubblico xkè mi sembra ben più attaccante del calcolatore wiggins

anche se poi il tour viene disegnato circa un anno prima e ancora non si sapeva della squalifica di contador

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
diciamoci il vero.. è una corsa che si sa da prima che partisse il vincitore
tutto calcolato al signolo watt. non ci sono corridori con perosnalità forti, evans non è quello dell'anno scorso, mancano contador e andy (che come "personalità" nsomma..)

è semplicemente tutto "medio" (anche la famigerata sky va piu' piano che altre squadre in altri tour) e quindi noioso

Purtroppo è proprio così...già prima del Delfinato si sapeva chi avrebbe vinto questo Tour e questo non aiuta di certo lo spettacolo, però c'è da dire che anche l'anno scorso al Giro d'Italia in pratica si sapeva già il vincitore (che poi è stato fermato ma va beh), ma non mi ricordo una noia così....
ps: per chiarire, noia intesa ovviamente per i telespettatori, ma non per i corridori perchè comunque devono pedalare lo stesso per 200 km...io se dovessi gareggiare per 3 settimane alla fine farei fatica ad agganciare il pedale altrochè scatti e controscatti :mrgreen:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
E' indubbiamente il Tour più noioso degli ultimi anni....speriamo che i tapponi di mercoledì e giovedì diano un po' di pathos, ma sembra già tutto deciso; la speranza è che Froom vada all'attacco: siamo a fine Tour e le ritorsioni non potrebbero colpirlo, poi troverà sicuramente un grande ingaggio ed inizierà una nuova carriera.
Nibali potrebbe attaccare in ogni tappa, ma è solo e la sua squadra non gli è d'aiuto, dato che tutti si staccano già alla prima salita....pensiamo cosa sarebbe successo se Nibali avesse la maglia gialla: come farebbe a difenderla senza squadra?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Oggi era di una noia che ad un certo punto scendo un piano di scale e vado a fregare un paio di birre dal frigo di mio fratello per bermele a stomaco vuoto.....così ho accelerato la piomba......solo che così facendo è saltata anche la prevista uscita in bici del tardo pomeriggio.....vabbè...me ne farò una ragione....fatto :mrgreen:

Tornando al discorso del disegno scandaloso del Tour: ci si deve ricordare che questa edizione si scontra con le Olimpiadi, infatti è stato anticipato di una settimana ma soprattutto il percorso è stato addolcito; la gara in linea a Londra è il sabato successivo la fine del Tour quindi solo 6 giorni dopo, e come sappiamo Sky e la nazionale britannica sono la stessa cosa, potrà pure non piacere, ma hanno molta voce in capitolo et voilà...ecco un Tour che è diventato di preparazione all'olimpiade.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scusate, voi che parlate di noia, non capisco che tappa avete visto.
La Samatan-Pau, tappa odierna, è stata molto bella e combattuta per 70 km fatti a 46 di media con continui scatti e controscatti con le fughe che non riuscivano a decollare. Almeno 60 corridori sono entrati nella cronaca. Poi (ma molto poi, non come in altri casi dove il 1° scatto è quello buono) sono partiti i 5 e il gruppo ha mollato.
Prima della noia delle ultime due ore c'è stato un'ulteriore chicca con Sorensen (SAXO) fuori a bagnomaria tra la fuga e il gruppo e Rijs che mette la SAXO a tirare a blocco per costringere i 5 ad attendere Sorensen. Quando Niki è rientrato la fuga ha preso nuovamente il largo. Rijs come ds è un genio, ad avercene così!!

PS: le ultime 2h sono state veramente di noia, fino ai -15, ma io ero in bici. Se volete un consiglio registrate la tappa, guardate le fasi iniziali e quando la fuga decolla fate FWD fino agli ultimi km...

Classifica generale Winter Cup 2024