tappa disegnata al contrario, come sempre i disegnatori del tour esagerano con la grappa
C'è stato vento, ma questa è una variabile che non si può prevedere, la tappa è stata disegnata da caniForse chi disegna le tappe al Tuor non è proprio così ubriaco no?
C'è stato vento, ma questa è una variabile che non si può prevedere, la tappa è stata disegnata da cani
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
In zona a luglio i venti dominanti sono verso N-NNE con intensità media moderata (vedi le statistiche valide per l'aeroporto di Valence, immediatamente a Sud di Romans-sur-Isère). Non c'erano certezze sul fatto che sarebbe stato intenso, ma che potesse esserci vento almeno moderato era molto probabile (la scelta del percorso ne ha certamente tenuto conto).C'è stato vento, ma questa è una variabile che non si può prevedere, la tappa è stata disegnata da cani
In zona a luglio i venti dominanti sono verso N-NNE con intensità media moderata (vedi le statistiche valide per l'aeroporto di Valence, immediatamente a Sud di Romans-sur-Isère). Non c'erano certezze sul fatto che fosse intenso, ma che ci fosse vento almeno moderato era molto probabile (la scelta del percorso ne ha certamente tenuto conto).
Chiaramente non voleva essere un elogio allo svolgimento della tappa, solo una considerazione sul percorso in quanto tale. Non era presumibilmente la tappa per vedere una lotta diretta per la classifica generale, anche se poteva in parte prestarsi visti i distacchi ridotti. Ma in fondo non tutte le tappe hanno questo scopo principale.Il vento ha valorizzato gli ultimi 20km ma resta, a mio modesto parere, una tappa insignificante. Non è un piazzato della generale che salta sul finale (e che perde un minuto) a rendere entusiasmante una tappa. Speriamo nelle montagne.....
Già ma non è che si possono fare solo tappe di montagna, al giro forse sono preponderanti, mentre il tour è sempre stato più equilibrato come tipologia di tappe ed è ambito anche dai velocisti e dai vari finisseur, che piaccia o pure no, ma il ciclismo è anche questo! Poi se andiamo a vedere, quando si fanno troppe tappe dure va a finire che nessuno attacca perchè arrivano a sfinimento e ne risultano tappe anche più noiose di questa!C'è stato vento, ma questa è una variabile che non si può prevedere, la tappa è stata disegnata da cani
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Già ma non è che si possono fare solo tappe di montagna, al giro forse sono preponderanti, mentre il tour è sempre stato più equilibrato come tipologia di tappe ed è ambito anche dai velocisti e dai vari finisseur, che piaccia o pure no, ma il ciclismo è anche questo! Poi se andiamo a vedere, quando si fanno troppe tappe dure va a finire che nessuno attacca perchè arrivano a sfinimento e ne risultano tappe anche più noiose di questa!
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?