• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

16° tappa 2011, Saint-Paul-Trois-Châteaux - Gap, 162.5km

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.736
486
Como provincia
Visita sito
anche landis ha fatto qualcosa di simile se non ricordo male..

ecco da wikipedia:

non mi pare il caso di paragonare Landis a Ullrich, o no?
La classe del tedesco era indiscutibile, poi che in quegli anni andassero un po' più dell'umanamente possibile è un discorso che non riguarda solo lui.

Tornando a ieri non posso che dire che la mia ammirazione per il campione del mondo è ulteriormente cresciuta (se possibile): ha fatto una trasformazione che mi ricorda quelle di Jalabert ed è anche la dimostrazione che un campione di ciclismo non è solo quello che pesta più forte sui pedali ma bisogna saper gestire le forze e essere capaci di guidare il mezzo in ogni situazione (vero Basso?).

Per la classifica generale temo che i fratelli polli, che non hanno dato sui pirenei il colpo di grazia a Contador, finiranno molto male visto che lo Spagnolo, riassorbite le botte, pare essere tornato alla forma del giro.
E ce lo ricordiamo tutti cosa non ha fatto sulle nostre strade.
Solo Evans al momento sembra essere in grado di tenergli testa ma credo che le pendenze alpine possano far male anche all'australiano (che però si meriterebbe finalmente un tour!)

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

perchè non è una salita che gli si addice...troppo dura...che potrebbe superare bene solo facendo ricorso alla riserva di energia...ma con queste continue ed inutili volate o scatti si stanno per forza di cose assottigliando

comunque evans oggi è sicuramente più forte di testa che di gamba!

Ultima modifica:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
ma nn ci sono pendenze come lo zoncolan, fa piu' fresco ha la crono alla fine e ha anche piu' esperienza e fiducia in se

nn credo mollerà stavolta

il suo destino non dipende da lui ma

dalla gamba di contador...se sarà quella dei giorni migliori sull'alpe d'huez vincerà il tour e la crono finale sarà una passerella

e per il povero evans sarà l'ennesima delusione in un grande giro

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.650
225
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
cotta colossale?...direi 4 minuti da contador e 1' e 30'' dagli altri!!!

oggi come oggi sul podio potrei anche vederlo....ma rimango fedele al mio pronostico!

non sarei ilvice altrimenti!

Gufaccio. :rosik:

Cadel si meriterebbe un tour .

La cosa importante che non la vincano i fratelli siamesi che sono così attaccati che quando scatta uno aspetta che l'altro lo segua .

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Agli Slechk secondo me mancano sia un pò di gambe che un pò di testa per vincere il Tour,senza contare che l'ultima crono gli gioca a sfavore.
Evans mi piace come corridore ma la vedo dura per la maglia gialla finale,troppe grandi salite alpine e Contador mi sembra che si stia ritrovando...rimane da vedere se regge fino alla fine anche lo spagnolo visto che la preparazione non l'ha fatta specifica per fare sia il Giro che il Tour (ai massimi livelli).
Voekler ha già fatto 2 o 3 mezzi miracoli,quello che viene da ora in avanti è tutto trovato e ,comunque, tutto ampiamente meritato.
Basso è il solito "mezzone",ottimo corridore anche vincente nei giri ma con un avversario forte non ha mai avuto storia...ed è mancanza di motore,non di testa nel suo caso per me.
Chi è un Campione con la C maiuscola è sicuramente Husvhod,mai visto negli ultimi 20 anni un campione del mondo del suo calibro,lui si che si merita la maglia che porta...lo apprezzavo già molto,ora posso dire di essere un suo tifoso appassionato.
Non contano tanto le vittorie come numero per me,ma come sono venute,e il campione del mondo ha vinto veramente in modo strepitoso e spettacolare,altro che Cavendish che ha solo 200 mt e 8 campioni come gregari a tirargli 15 km di volata...poi è troppo egocentrico e spesso scorretto,no,proprio non ci siamo,pur riconoscendogli la sua indubbia bravura.
Batterà anche il record di vittorie di Mercxx ma non mi esalta,questione di sensazione a pelle....
Comunque alla fine vedremo....magari il Tour lo vince Sanchez ed allora voglio ridere a sentire i commenti degli "esperti" ...

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
Ma Nibali da Tour, siamo sicuri? Imho si sarebbe staccato sempre sui Pirenei...

ultimo ot

Nibali è un corridore ancora da decifrare per bene. Viene catalogato come passista, ma se andiamo a vedere al giro in qualche tappa per "passisti" ha sofferto. Elmic dice che le pendenze meno impegnative sono il suo terreno, ma la tappa dove è sembrato più vispo è stato lo Zoncolan (terzo). Poi, però dai un'occhiata alle classiche degli ultimi due anni e ritrovi due ottavi posti alla Sanremo e alla Liegi di quest'anno condito da un quinto posto al Lombardia. Le doti da discesista credo che anche l'ultimo degli "anti-italiani" non le metta in dubbio, e infine nelle crono male male proprio non va.
Insomma è un corridore un pò particolare, vorrei dire abbastanza completo, ma poi penso al terzo posto di quest'anno al Giro e mi chiedo: "perchè terzo? Contador a parte, è al di sotto di Scarponi?"
mmmh

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
orsoacubo,quoto tutto tranne il discorso di cavendish,per il semplice fatto che è un velocista,loro vincono cosi

(e a me non va tanto a genio lui,ne la categoria dei velocisti)

Fuori dalle corse è anche un bravissimo ragazzo,abita a Quarrata,il cugino di mio babbo lo conosce benissimo,talvolta ci pedala anche insieme.
Solo che in gara non è il mio modello,troppo carico e spesso al limite dello scorretto...sarò fatto male ma preferisco maggior sportività nei comportamenti.
Per il sistema dei velocisti concordo in pieno con te,il modo di correre è quello e che piaccia o meno non si cambia....ad eccezione di Hushvod evidentemente,nato velocista e ora scoperto campione vero!

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Ma come hanno fatto gli Schleck ad arrivare al professionismo?
Me lo domandavo anch'io, sono forti soprattutto il giovane (relativamente giovane ormai di esperienza ne han fatta tanta) ma per il resto, fossero alemno coraggiosi negli attacchi.
Del resto uno che durante la vuelta arriva in albergo ubriaco all'una di notte non è un ciclista serio (ammesso che la storia sia completamente vera e Riis non abbia deciso di sputtanarlo visto che se ne andava).

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito

No Frank va troppo male a cronometro, dovrebbe dare parecchi minuti a Evans o Contador. Ieri non ha perso molto ma se stava bene al trio Evans, almeno in salita) avrebbe dovuto accodarsi, perciò non mi sembra particolarmente in forma neanche in salita.
Se poi come il loro solito gli Schleck attaccheranno gli ultimi 5 o 6 km, al massimo potrebbero vincere la tappa.

Classifica generale Winter Cup 2024