17° tappa 2012: Bagnères-de-Luchon / Peyragudes

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chi ha sbagliato è proprio Sky: questa gestione del duo Froome e Wiggins non fa altro che sminuire la vittoria di Wiggins, per'altro meritata visto che Froome a parte nessuno è stato in grado nemmeno di impensierirlo.

.............

Dire alla squadra che fa 1 e 2 al Tour che ha sbagliato mi sembra proprio difficile. Meglio di così cosa dovevan fare? Che Froome andasse meglio di Wiggins, non lo si scopre mica ora. Già alla Vuelta dell'anno scorso gli arrivò davanti e li si che sbagliarono, perchè per far vincere Wiggins alla fine vinse Cobo, il terzo incomodo. Ma stavolta parrebbe proprio che abbian fatto bene i conti. Certo che al posto di Froome mi mangerei le mani. Dover rinunciare in 9 mesi a chance certe di vincere una Vuelta e quasi certe di vincere un Tour per la ragion di stato deve essere un boccone amaro da mandar giù. Chissà se e quando gli ricapita.
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dire alla squadra che fa 1 e 2 al Tour che ha sbagliato mi sembra proprio difficile. Megio di così cosa dovevan fare? Che Froome andasse meglio di Wiggins, non lo si scopre mica ora. Già alla Vuelta dell'anno scorso gli arrivò davanti e li si sbagliarono, perchè per far vincere Wiggins alla fine vinse Cobo, il terzo incomodo. Ma stavolta parrebbe prorpio che abbian fatto bene i conti. Certo che al posto di Froome mi mangerei le mani. Dover rinunciare in 9 mesi a chance certe di vincere una Vuelta e quasi certe di vincere un Tour per la ragion di stato deve essere un boccone amaro da mandar giù. Chissà se e quando gli ricapita.

Quoto.
Pero' se questo e' il livello di Froome perche' non portarlo al Giro?o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Quoto.
Pero' se questo e' il livello di Froome perche' non portarlo al Giro?o-o

Perché il Giro è molto meno importante del Tour.
Portandolo al Tour, aveva un'alternativa vincente a Wiggins (nel caso fosse caduto, fosse andato in crisi, ecc.) e, comunque, un primo e secondo posto al Tour penso valgano più di un primo al Giro e un primo al Tour. :cry
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
grande, grandissimo wiggins, a meno di sfortune oggi ha vinto un tour meritatissimo. Si è dimostrato il più forte a 360 gradi.
Quando il suo gregario ha alzato eccessivamente il ritmo ha fatto bene a non rispondere ma ad attendere che la squadra lo fermasse.
Vincere tutto quello che ha vinto lui quest'anno (a differenza dei gregari e degli altri corridori che arrivano al top solo per poche settimane) e dominare cosi un tour e davvero tanta roba.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
grande, grandissimo wiggins, a meno di sfortune oggi ha vinto un tour meritatissimo. Si è dimostrato il più forte a 360 gradi.
Quando il suo gregario ha alzato eccessivamente il ritmo ha fatto bene a non rispondere ma ad attendere che la squadra lo fermasse.
Vincere tutto quello che ha vinto lui quest'anno (a differenza dei gregari e degli altri corridori che arrivano al top solo per poche settimane) e dominare cosi un tour e davvero tanta roba.

Questo aspetto è poco rimarcato, ma è importantissimo. Grande Wiggins davvero!
 

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Nel giorno in cui questo Tour 2012 in versione contro il tempo vede le ultime asperità,la corsa vede un'altro giorno di livellamento dello spettacolo e del coraggio.
L'unico uomo che fino ad ora aveva acceso la corsa è costretto a correre in difesa,per cui spazio alla fuga del buon Valverde che riesce così a portare al successo la movistar(che piaccia o meno doveva vincere una tappa) e a poco altro dietro di lui.

I nostri lavorano bene,benissimo,non tanto nell'ottica vittoria di tappa quanto nel tenere la corsa per portare il capitano il più possibile vicino al traguardo indenne.

Ottimi Pinot,Rolland e Van Garderen:in salita possono stare con i più forti,Tejay va anche a cronometro,li vedremo nella rosa dei favoriti al podio il prossimo anno.

SKY vince,anzi domina questo Tour contro il tempo nell'anno delle Olimpiadi di Londra.
Cosa che si sapeva da tempo,mesi,da quando fu rivelato il percorso meno interessante degli ultimi anni.
La sorpresa è data dalla forza dimostrata da Chris Froome,che rinuncia a portare la gialla a Parigi solamente per un accordo da contratto.
Ma l'episodio accaduto oggi,oltre che far storcere il naso agli amanti dello sport nudo e crudo,lascerà una macchia indelebile sulla vittoria di sir Bradley Wiggins.
L'ex pistard,che le basette davanti le ha messe solo per lanciare una volata,fa finta di nulla e porta a casa una maglia che non rivedrà più.

Taraamae,Coppel,Cobo,Gesink,Radioshack,Menchov:Tour da buttare,tutti tremendamente sotto le aspettative e incapaci di avere una reazione d'orgoglio.
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Si vedeva benissimo che Froome era più forte ma perché l'hanno fermato?...

Ordine di scuderia...Infatti l'anno prossimo correrà sicuremante con Wiggins...:cassius:Aldilà di tutto per fortuna che ci sono stati loro a fare un po di numero...sai che palle altrimenti...Mi dispiace per Evans...
Ma il tipo che correva nudo dietro i corridori?
Spettacolare...:wacko::-x
 

drino74

Novellino
15 Giugno 2012
98
13
trieste
Visita sito
Bici
scapin pro evolution+wilier imperiale, entrambe chorus 9v e 11v
Chi si ricorda di Ulrich al tour vinto dal danesone Rijs? Superiore in tutte le salite, all'ultima crono si è praticamente fermato ad un Km dall'arrivo quando era virtualmente in giallo, con l'ammiraglia che lo minacciava di buttarlo a terra? Praticamente la stessa scena.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Comunque alla fine dei giochi finirà così, Froome se ne andrà da Sky perchè stare ancora in quella squadra denoterebbe mancanza di p***e e quindi tutte le fatiche e le rinunce (Vittoria Vuelta e Tour) fatte per il "vincitore da contratto" sarebbero state vane.

"Spingitore di Wiggins" stasera su Rieducational Channel

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mitico :-)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anche se Froome avesse tirato dritto probabilmente avrebbe vinto la tappa ma non avrebbe impensierito Wiggo per la generale, perché avrebbe guadagnato al max un 30".
Molti poi vedo che ignorano che quasi tutto il distacco che ha Froome è dovuto alla foratura negli ultimi km della 1° tappa dove lasciò 1'30": questo episodio ha di fatto semplificato le cose in casa Sky chiarendo chi fosse il capitano su cui puntare. Fossero stati più o meno a pari tempo, ci sarebbe stata più tensione...
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
54
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Il vero peccato della tappa di oggi è che Nibali non sia rimasto con la fuga e abbia seguito gli ordini;nonzo% di Valverde,magari non sarebbe successo nulla,ma vuoi mettere rompere gli schemi ogni tantoo-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
il mio esempio tedesco era riferito alla società civile...
cosa vuol dire "Wiggins e' un anno che lavora per vincere questo Tour";nonzo%;nonzo%;nonzo%
allora è un aggravante! lavori un anno per vincere il tour, e non sei all'altezza del tuo gregario? ma tornatene in pista!

tornatene in psita? figurati allora quanto sono scarsi tutti quelli che non tengono le sue ruote.. dovrebbe aprtire il tuor il giro e al vuelta solamente con contador e froome? hahaha
 

Classifica generale Winter Cup 2024