17^Tappa: Embrun - L'Alpe-d'Huez 210,5 Km

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...bè...cosa dire...era opinione comune che ieri tutti si erano nascosti e "tenuti" per la tappa di oggi, la tappa regina del tour...ma cos'è successo?!...non molto per non dire niente... :cry
...nessuno che attacca, scatta, qualcuno che va in crisi...niente...tutti solamente si controllano (a parte Sastre "obbligato dalla classifica e senza nulla da pardere")...mah...;nonzo%
...sinceramente sono abbastanza deluso ma spero in un futuro più spettacolare e ricco di emozioni con tre grandissimi a contendersi le corse a tappe (Basso, Contador e Andy) supportati da gran belle squadre...

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Beh dai..... Sastre ha fatto un bel numerino. Sopratutto m'è sembrata una scalata all'Alpe ...umana:wacko:

...umana sicuramente...se non ho fatto male i conti circa 40 minuti :wacko:...mah...Sastre bravo perchè è stato coraggioso...gli è andata bene che gli altri a un certo punto si sono "fermati"...(a ogni accelerata di qualcuno il vantaggio scendava subito di diversi secondi)...però alla fine è abbastanza normale...il tour se lo stanno contendendo grandi atleti...però gran parte di loro sono dei gregari...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sastre ha fatto tuttto all'ombra degli Sleck sempre protetto sempre a ruote intanto era lì....sempre tra i primi e con una grossa esperienza al Tour è andato aprendere una maglia che tenterà in tutti i modi di tenere anche con la crono!!

comunque se non erano della stessa squadra oggi per me Andy poteva....fare il numero e prendersi la tappa!!!

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
46
Agordo - BL
Visita sito
Domanda forse stupida per molti di voi: la CSC ha la maglia gialla con F. Shleck, fa lavorare A. Shleck da perfetto scudiero per proteggerlo dagli attacchi ma dà il via libera a Sastre che si porta a casa tappa (e fin qui ok) e maglia. Cos'è che non capisco?

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Sastre ha fatto tuttto all'ombra degli Sleck sempre protetto sempre a ruote intanto era lì....sempre tra i primi e con una grossa esperienza al Tour è andato aprendere una maglia che tenterà in tutti i modi di tenere anche con la crono!!

comunque se non erano della stessa squadra oggi per me Andy poteva....fare il numero e prendersi la tappa!!!

...concordo...rischia di andare a vincere il Tour senza aver strabiliato...e bravissimo Andy...

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

In questo momento Andy è il più forte in salita, ma è come il salame in mezzo al panino.
Se non avesse avuto quella giornataccia forse sarebbe in giallo e non in bianco.

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Domanda forse stupida per molti di voi: la CSC ha la maglia gialla con F. Shleck, fa lavorare A. Shleck da perfetto scudiero per proteggerlo dagli attacchi ma dà il via libera a Sastre che si porta a casa tappa (e fin qui ok) e maglia. Cos'è che non capisco?

...la maglia gialla di Frank era a rischio vista la cronometro...e hanno provato a far guadagnare qualche minuto a Sastre che comunque se restava in gruppo maglia gialla il tour non lo vinceva...bè...abbastanza giusta...

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
46
Agordo - BL
Visita sito
...la maglia gialla di Frank era a rischio vista la cronometro...e hanno provato a far guadagnare qualche minuto a Sastre che comunque se restava in gruppo maglia gialla il tour non lo vinceva...bè...abbastanza giusta...

Ma allora perchè non dare il via libera anche al giovane Shleck? Avrebbe potuto "scortare" Sastre in cima, e con la gamba che aveva altri 30" (se non qualcosa di più) Sastre li avrebbe presi sugli altri. E alla crono avrebbero potuto fare la differenza.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Beh dai..... Sastre ha fatto un bel numerino. Sopratutto m'è sembrata una scalata all'Alpe ...umana:wacko:

Umanissima, solo 1650 di vam per Sastre:-x
Comunque, a malinquore, perchè tifavo Schleck, quella di oggi è stata la tattica giusta.
Frank non poteva andarsene perchè era troppo controllato, Sastre ha fatto un bel numero e ora ha la possibilità di giocarsi il Touro-o

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Ma allora perchè non dare il via libera anche al giovane Shleck? Avrebbe potuto "scortare" Sastre in cima, e con la gamba che aveva altri 30" (se non qualcosa di più) Sastre li avrebbe presi sugli altri. E alla crono avrebbero potuto fare la differenza.

...credo perchè volevano lasciare comunque un uomo assieme alla maglia gialla...e coumque Andy ha fatto abbastanza da "tappo" al gruppetto...quando andava avanti abbassava un pò il ritmo, chiudeva sui mezzi scatti...

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Beh, non sapendo se Sastre sarebbe riuscito a guadagnare molto, magari ha preferito stare col fratello.
Poi penso che 2 della stessa squadra non li avrebbero lasciati andare

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Frank non poteva andarsene perchè era troppo controllato, Sastre ha fatto un bel numero e ora ha la possibilità di giocarsi il Touro-o

Frank non aveva le gambe per andarsene secondo me, altrimenti ai -3 ci provava a guadagnare qualcosa...

Comunque sono saliti piano, tant'è che sono arrivati con gente come Menchov (in crisi dopo pochi metri di salita), Efimkin, Goubert...

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Frank non aveva le gambe per andarsene secondo me, altrimenti ai -3 ci provava a guadagnare qualcosa...

Comunque sono saliti piano, tant'è che sono arrivati con gente come Menchov (in crisi dopo pochi metri di salita), Efimkin, Goubert...

Adesso ti provoco, che mi dici del tuo preferito Popovic..ieri si è fatto fregare come un pollo, quest' anno mi sembra sotto le sue possibilità.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Quoto...ad un certo punto il gruppo era tirato da Goubert che è tutto dire:mrgreen:

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Adesso ti provoco, che mi dici del tuo preferito Popovic..ieri si è fatto fregare come un pollo, quest' anno mi sembra sotto le sue possibilità.

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Ha iniziato il tour in condizioni disastrose, stava male e non riusciva a stare con i primi nemmeno sui cavalcavia...dice che gli ha fatto bene il giorno di riposo passato con la famiglia, infatti ieri in salita non andava male.
Purtroppo non sta ripetendo le sue stagioni migliori (il 2003 quando attaccava in salita gente come simoni e garzelli, o l'anno scorso 7° al tour da gregario) e spero non si riduca a fare da gregario per il resto della sua carriera. Il ragazzo ha dei numeri esagerati, me l'hanno confermato anche in colnago, quando ha fatto i test da loro per passare pro ha lasciato tutti a bocca aperta. Penso che il suo grosso limite sia la testa e chi gli sta attorno...
Speriamo vada alle olimpiadi :-)

PS:io ho la mia teoria su yaroslav come su Cunego...ma è meglio se sto zitto :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024