18a tappa 2021 PAU>LUZ ARDIDEN

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.915
2.567
Visita sito
Bici
MTB
Potevamo non passare da Pau?
Nemmeno per sogno ! Dal 1947 ad oggi ha ospitato 52 arrivi di tappa e 55 partenze e se è vero che si paga per far passare il tour quanti caz di soldi hanno a Pau ? :mrgreen:
Ultima chiamata per gli scalatori con il Tourmalet e l'arrivo in quota a Luz Ardiden
tappa 18.jpg tappa 18a.jpg tappa 18b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Oggi tappa davvero corta (non mi ero accorto in fase di "pre-tour")
Viste le salite toste mi aspetto un Nairino subito all'attacco, per provare la maglia a pois. Ma con quel colombiano non si sa mai che gli frulla in testa :mrgreen:
Per la generale, dopo la bastonata di ieri, prevedo ben poco. A meno di crisi inattese
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
La butto lì: Pogacar vuole la maglia a pois. Ieri è andato a raccogliere 1 punto sull'Azet passando il proprio compagno.
Magari in accordo con la ineos che vorrà vincere la tappa...
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Il podio è ancora piuttosto incerto in realtà....
Dici? Vingegaard, per come va a crono e per la condizione che ha, sembra difficile possa perdere la seconda piazza ed alla prima non ci può assolutamente arrivare.
Carapaz, che a crono è quello più svantaggiato - per quanto non fermo, ha comunque un buon margine su uran (>1'30") e non mi pare abbia possibilità di recuperare in salita su vingegaard per arrivare al secondo posto.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.183
2.418
Visita sito
Dici? Vingegaard, per come va a crono e per la condizione che ha, sembra difficile possa perdere la seconda piazza ed alla prima non ci può assolutamente arrivare.
Carapaz, che a crono è quello più svantaggiato - per quanto non fermo, ha comunque un buon margine su uran (>1'30") e non mi pare abbia possibilità di recuperare in salita su vingegaard per arrivare al secondo posto.

Sono 3 atleti raccolti in meno di 2min.....con un arrivo in salita e una cronometro cè tutto il margine per assistere ad eventuali rimescolamenti.

L'unico che, salvo clamorose sfortune (caduta e/o forature in contesti molto poco favorevoli), può star abbastanza sereno e Pogacar.
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.183
2.418
Visita sito
Intanto anche oggi SEMBRA che la vittoria di tappa se la giocheranno grossomodo gli uomini di classifica.
Vista la pronosticata vittorio di ieri, oggi mi aspetto un Pogacar e UAE più attendista...mi aspetto che lascino lavorare gli altri e si limiteranno ad osservare come si mette la corsa.

Poi, negli ultimi km, valuterà (la maglia gialla) come agire....anche se probabilmente controllerà fino alla fine.....non escluderei che "lasciasse" la vittoria ad uno dei due principali rivali che arriveranno assieme a lui all'arrivo di tappa.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Intanto anche oggi SEMBRA che la vittoria di tappa se la giocheranno grossomodo gli uomini di classifica.
Vista la pronosticata vittorio di ieri, oggi mi aspetto un Pogacar e UAE più attendista...mi aspetto che lascino lavorare gli altri e si limiteranno ad osservare come si mette la corsa.

Poi, negli ultimi km, valuterà (la maglia gialla) come agire....anche se probabilmente controllerà fino alla fine.....non escluderei che "lasciasse" la vittoria ad uno dei due principali rivali che arriveranno assieme a lui all'arrivo di tappa.
Io invece spero facciano, finalmente, lavorare parecchio la uae.
Una bella fuga con keldermann, lutsenko, mas e Thomas non mi dispiacerebbe affatto
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.183
2.418
Visita sito
Io invece spero facciano, finalmente, lavorare parecchio la uae.
Una bella fuga con keldermann, lutsenko, mas e Thomas non mi dispiacerebbe affatto
Non esce nessuno dei primi 10 della generale senza che vi sia Pogacar con loro...gli altri invece NON preoccupano.....sono tutti ad oltre 15min.

La UAE oggi non tira praticamente un metro...la tappa è talmente corta e concentrata che a mio avviso non ne avranno bisogno (troppi interessi per le varie squadra a cercare una vittoria di tappa e a lottare per le posizioni di rincalzo nella classifica....arrivati a questo punto anche il 7° mette davanti la squadra per tenersi la posizione che si è sudato finora)
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Non esce nessuno dei primi 10 della generale senza che vi sia Pogacar con loro...gli altri invece NON preoccupano.....sono tutti ad oltre 15min.

La UAE oggi non tira praticamente un metro...la tappa è talmente corta e concentrata che a mio avviso non ne avranno bisogno (troppi interessi per le varie squadra a cercare una vittoria di tappa e a lottare per le posizioni di rincalzo nella classifica....arrivati a questo punto anche il 7° mette davanti la squadra per tenersi la posizione che si è sudato finora)
Si lo so, purtroppo.
Infatti adesso, dopo una tiratina di facciata uae, team ineos davanti per...boh...forse per provare a vincere la tappa, sperando, almeno oggi, nella magnanimità della maglia gialla, che ieri si è riempito già la pancia :mrgreen:

Maglia verde rischia il tempo massimo oggi?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si lo so, purtroppo.
Infatti adesso, dopo una tiratina di facciata uae, team ineos davanti per...boh...forse per provare a vincere la tappa, sperando, almeno oggi, nella magnanimità della maglia gialla, che ieri si è riempito già la pancia :mrgreen:

Maglia verde rischia il tempo massimo oggi?
E per mettere fatica nelle gambe di Uran. 1'30" dovrebbero essere sufficienti a Carapaz per difendere il podio nella crono, ma 2'30" sarebbero meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
durante questo tour si sono ammirate bici spaziali, tecnologie mai viste, materiali all'avanguardia insomma il meglio del meglio....ma quando inizia la discesa solo una cosa conta....la gazzetta sotto la maglia!!