20° Giro ciclistico della Liguria

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Faccio io da apripista ed aiuto l'amico Valter...Prima tappa che secondo darà già indicazioni su chi non vincera il giro,tappa dura e con un finale tostissimo...certo sarebbe stato meglio inserirla il giorno dopo come nelle migliori tradizioni dei giri,per dare modo a chi non va forte in salita di indossare la maglia:mrgreen:.....sino ad Isola ricalca un po le cose che negli anni si sono avvicendate in quella zona e cioe prima parte velocissima dove però potrebbe andare via una fuga...da Isola del cantone in poi vietato distrarsi perchè il lungo falsopiano che porta a Vobbia e tutt'altro che banale,ultimi 4 km in salita con punte al 12%....e arrivo nel centro del paese con tratto finale sui cubetti di porfido(o almeno cosi spero lo facciano)Seconda tappa il classico che non muore mai,il trofeo Lineo a Dego si torna alla gara senza difficoltà altimetriche anche se qui l'arrivo in volata non è scontato.Terza tappa il sabato dopo la crono del fasce,a me tanto cara,bella con un percorso panoramico..anche se lo puoi guardare solo al ritorno a gara finita...Corso Italia...che dire una gara che solo per l'ambinatzione meriterebbe 400 partenti ma proprio perche considerata una gara facile al via si presentano in pochi.Nel complesso un giro ben disegnato e che secondo secondo me quest9'anno avara un gran succeso

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
ciò che dice l'amico cprridore lenf è sacrosanta verità ed io non avrei saputo di di meglio ma son tre giorni che cerco d'allegare il volantino della manifestazione ma gli esiti sono come i miei quando tentavo di fare il corridore:wacko:

Allegati

• Campionato Italiano Polizie Municipali.zip
    1,8 MB · Visite: 59

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
le sovrapposizioni di data non sono purtoppo rimediabili.... ci vorrebbe un coordinamento nazionale che gestisce i calendari..... ma siamo o non siamo in italia?.... Troppi pollai..... quindi è ........spero che qualcuno venga a correre... noi l'impegno lo metiamo da 0 a tutti quelli che verranno e chi mi conosce sa come lavoro

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
lasciando perdere le note polemiche sulla stesura dei calendari... penso che determinanti saranno la prima e la terza tappa nello specifico l'arrivo in salita a Crocefieschi potrebbe gia far vedere chi ha intenzione di vincere, e la cronometro del Fasce porre il sigillo.
La seconda tappa, interlocutoria, senza importanti dislivelli, vedrà sicuramente una o più fughe andar via, e penso una di queste possa arrivare. Che dire la Crono del Fasce, percorso di non facile interpretazione, con la prima rampa a fare da padrona su tutto il resto della gara..... qui ci vogliono le gambe, quelle vere, per andar veramente forte... chi la ha gia fatta ne sa qualcosa......
Corso Italia..... un piattone anomalo.... due ripartenze a "U" un breve tratto in salita al 3% e tanta velocità, obbligo stare nel gruppo il più avanti possibile, ma non sepre è così facile...
poi alla fine è garantito il servizio docce per tutti (persso i Bagli San Nazzaro) ed un sinfresco...... sigh.... offerto dalla mia società. !!!!!!!!!

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
lasciando perdere le note polemiche sulla stesura dei calendari... penso che determinanti saranno la prima e la terza tappa nello specifico l'arrivo in salita a Crocefieschi potrebbe gia far vedere chi ha intenzione di vincere, e la cronometro del Fasce porre il sigillo.
La seconda tappa, interlocutoria, senza importanti dislivelli, vedrà sicuramente una o più fughe andar via, e penso una di queste possa arrivare. Che dire la Crono del Fasce, percorso di non facile interpretazione, con la prima rampa a fare da padrona su tutto il resto della gara..... qui ci vogliono le gambe, quelle vere, per andar veramente forte... chi la ha gia fatta ne sa qualcosa......
Corso Italia..... un piattone anomalo.... due ripartenze a "U" un breve tratto in salita al 3% e tanta velocità, obbligo stare nel gruppo il più avanti possibile, ma non sepre è così facile...
poi alla fine è garantito il servizio docce per tutti (persso i Bagli San Nazzaro) ed un sinfresco...... sigh.... offerto dalla mia società. !!!!!!!!!

Boh... secondo me l'ordine delle prime due tappe è sbagliato (anche se sono a conoscienza del motivo che ha spinto a fare cio'). La seconda tappa in questo modo sarà controllatissima e non andrà via nessuna fuga. La prima tappa poi... sarà super controllata dalla B&E e si arriverà tutti insieme a base della salita dove il Ferto ci sgommerà sulla faccia.

Saro' presente e faro' di tutto per provare qualcosa... ma onestamente vedo lo svolgimento della corsa un po' troppo "già scritto" e poco spettacolare.

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
9
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
Sembra che abbiano accorciato la prima tappa, arrivati ad Arquata si gira indietro e nn si va a Persi...mi sa che è piu' corta di un 25/30 km....

sembrerebbe che a causa della fiera del 1° maggio ad Arquata, non abbiano autorizzato il passaggio nel territorio comunale. Appena dopo Pietrabissara si dovrebbe fare inversione a U.....

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024