• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

20° Tappa 2012:Rambouillet ai Campi Elisi

A

Alvise Martinengo

Guest
Potrebbe piovere. Il meteo da coperto, ma tutto considerato potrebbe sparare acqua.

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
Hai detto bene,se........

son d'accordo che con i se e i ma non si fa niente,però non mi piace il fatto che quando le volate son fatte da altri e sverniciano il cav ci son mille scuse e distinguo,ho semplicemente rovesciato il gioco,anche perche penso che il cav d'ora in poi potrà vincere con Sagan solo se parte negli ultimi 50 metri e strada piatta

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Per ora le ultime due volate hanno dimostrato il contrario.Sono due corridori con caratterestiche diverse e difficilmente in uno sprint puro Sagan battera' Cavendish,come difficilmente succedera' che Sagan perdera da Cavendish su un arrivo in cima ad uno strappo.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Ho detto quello che si è visto:bravissimo Cavendish a tenere 300mt di volata e sparata grandiosa di Sagan.

Non creiamo confusione per il nulla.

Ci mancherebbe che voglio creare confusione ,pero' sono due volate che Cavendish fa cose fuori dal suo repertorio ma si mette sempre in evidenza quello che fanno gli altri casomai solo perche' sono piu' simpatici.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ci mancherebbe che voglio creare confusione ,pero' sono due volate che Cavendish fa cose fuori dal suo repertorio ma si mette sempre in evidenza quello che fanno gli altri casomai solo perche' sono piu' simpatici.
oppure ci si comporta così perchè vedere una volata di 300mt da cavendish è "scontato", perchè è il più forte del mondo e dal più forte ci si aspetta una volata di forza, mentre sagan ha 22 anni, non è uno sprinter puro e quindi in relazione alle aspettative la sua prestazione è lodevole quanto quella di cavendish.
è un pò come quando bettini era all'apice della carriera e si buttava negli sprint di gruppo, e qualcuno l'ha anche vinto:
nessuno ha mai pensato che bettini fosse più veloce di petacchi o mc ewen, ma vederlo sprintare ti faceva pensare "ma che bravo, vince sugli strappi, vince le classiche e primeggia anche allo sprint!"

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale

Più che per il carattere,credo che Sagan piaccia di più semplicemente perchè è un uomo da classiche che può vincere anche volate al Tour.
Comunque ho visto il replay una sola volta,ma mi è sembrato che Goss abbia smesso un attimo di pedalare perchè Boasson gli si sia messo in traiettoria.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito

Su questo concordo con te.

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale

Veramente nella esse prima del rettilineo finale il compagno di Sagan(Oss che lo pilotava) gli ha creato un buco che il fenomeno ha dovuto chiudere con un notevole dispendio di energie visto che si viaggiava almeno a 60/h e nel momento che rientrava Cav é partito.. sennò di sicuro gli si affiancava sulla linea..

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale

E cosa c'entra con quello che ho detto?
Parlavo di Boasson Hagen e Goss,per quanto riguarda il buco hai ragione ma purtroppo Oss è un'apripista inventato.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sagan è stato sfortunato, non so chi gli ha fatto il buco all'ultima curva e ha recuperato tutto il distacco da Cavendish. Altro che Cavendish, come minimo gli dava 3 metri.
Boasson-Hagen, anche lui ha fatto un mezzo buco a Goss, ma ci può stare. Fatto sta che ieri Cavendish è partito con un vantaggio di una bicicletta su tutti gli altri.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Detto così sembra addirittura che Cavendish sia stato "scorretto" a partire con quel vantaggio.....io credo che quello che hai descritto è parte integrante dell'essere il miglior velocista al mondo.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito
Detto così sembra addirittura che Cavendish sia stato "scorretto" a partire con quel vantaggio.....io credo che quello che hai descritto è parte integrante dell'essere il miglior velocista al mondo.

Quoto.
Quando ha finito di tirare Boasson Hagen si e' girato e ha visto la posizione dei suoi avversari e ha deciso di partire,se erano tutti a ruota non penso che avrebbe fatto una volata cosi' lunga.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Visita sito
Bici
In prestito

Gli hanno fatto il buco grazie alla menata della maglia gialla che ha messo tutti in riga e si vede benissimo che Oss si e' dovuto spostare perche' non c'e' la faceva piu'.Sagan ha recuperato il vantaggio su Cavendish anche perche' quest'ultimo ha smesso di pedalare ai -50m.Se poi vogliamo far credere che adesso Sagan sia diventato un velocista' puro in grado di battere il Campione del Mondo facciamolo pure.

Classifica generale Winter Cup 2024