20a Tappa Lure - La Planche des Belles Filles

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
935
684
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
C'è anche questa foto (non so se sia la stessa che ti hanno girato):
https://www.facebook.com/Colnago/posts/10159235764134131

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come detto, continuo a non capire perchè voler cercare arzigogolate spiegazioni tecniche/tattiche a un qualcosa che si spiega in maniera assolutamente normale. Pogacar ha vinto perchè era più forte di Roglic (almeno ieri). Cosa ottenevano a tenere in classifica Dumoulin e Kuss? Avrebbero dovuto stancarsi di più e gregariare di meno (facendo fare più fatica a Roglic per fare cosa)? 2/3 uomini in classifica hanno un senso se la maglia gialla ce la ha un altro. Allora attacca uno, la maglia gialla gli deve andare appresso perchè quello è in classifica e quando la maglia gialla lo ripiglia, portandosi appresso gli altri (ammesso che non sia così superiore da averli staccati), gli scatta in faccia un altro...oppure l'attacco lo fa da lontano e lì per la maglia gialla possono essere guai. Ma la gialla ce l'avevano loro, anche avendo Dumoulin a 1 secondo e Kuss a 2 secondi con Pogacar quarto, non avrebbero mai attaccato, perchè si sarebbero corsi contro, avendola loro la maglia, quindi arrivavano a ieri comunque così e Pogacar li seccava tutti e 3 come ha fatto con 1 solo.

Ultima modifica:
Reactions: Dave64 and fulvosam

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Esattamente, condivido.
C'è anche questa foto (non so se sia la stessa che ti hanno girato):
https://www.facebook.com/Colnago/posts/10159235764134131
Si la foto è proprio quella. Altro che povero Ernesto. Bici colorata a tempo di record (o magari ce l'avevano già pronta per l'evenienza).

Reactions: Triggerpoint

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
L'anno scorso gcn italia ha fatto un servizio proprio si questa cosa, in casa Pinarello ma credo che i processi siano simili!

Possibile...anche se Pinarello aveva il processo molto meglio oliato che Colnago. Era dal 2012 che andvano avanti fra Giri, Tour e Vuelta.......Colnago mi sa che non vinceva un GT da tempo immemore.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.183
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.944
7.970
Udine
Visita sito
Come è stato possibile che a vincere il Tour sia stato un corridore che stupidamente ha rinunciato a tutti i vantaggi di una bici con i freni a disco?
Qualcuno ha calcolato quanti secondi ha perso in tutte le discese?

inconcepibile.

Ma facendo i seri l’unico che per i dischi rischiava di buttare via tutto é stato porte che bucata la ruota davanti sullo sterrato ha dovuto aspettare l’ammiraglia mentre lo superavano le inutili,per lui, moto del cambio neutro. Foratura anteriore che tra l’altro richiede Pochissimi secondi per la sostituzione e non ha vincoli tra le varie marche.

a questo punto che i vari produttori di ruote si accordino per un unico cavolo di standar per il perno passante, per lo spessore dei dischi ecc ecc

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
.............a questo punto che i vari produttori di ruote si accordino per un unico cavolo di standar per il perno passante, per lo spessore dei dischi ecc ecc
Non mi risultano differenti standard attualmente. Tutte col PP (le disc), stessa misura e non ci sono differenze di spessori di dischi. Può in ipotesi variare il diametro, ma escluso a priori il 180, al più ci potrebbero essere 160 e 140 anche se credo che avanti abbiano tutti il 160. Non direi sia troppo difficile avere una qualsiasi ruota con disco da 160 e da 140. Porte avrà perso tempo per altre ragioni....anche perchè ormai in gruppo sono più le bici disc che le rim (il cui cerchio può essere diverso e dunque non perfettamente regolato con i pattini).

Reactions: andry96

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon

Scusa ma l'unico ad inerpicarsi mi sembri tu, le obiezioni di questo tuo post le avevo già incorporate nel mio, cosa le riporti a fare?
Ho poi fatto un esplicito distinguo tra dovere e potere e tu torni a usare il verbo dovere, stai criticando un post che ti sei immaginato, non quello che ho scritto io.

Ha vinto il più forte e l'andamento del Tour è stato il più logico possibile, ripeto che va benissimo così, ma quello da me descritto è uno scenario alternativo del tutto plausibile, considerando le forze in campo. Se il gap di 2 minuti tra i due sloveni fosse emerso nella prima settimana e sulla salita secca si fossero accorti di non poter staccare Pogacar con Roglic, l'unica alternativa, forti della superiorità di squadra, sarebbe stata quella di isolarlo da lontano, aumentando i fattori di rischio per tutti quanti, anche per sé stessi. Oppure si poteva decidere di correre per il piazzamento. Personalmente non ho mai riso per le squadre/i corridori che tentano di far saltare il banco da lontano, a costo di rimbalzare e subire. Rispetto qualsiasi atleta, sia che corra per il piazzamento, sia che provi a non accontentarsi, se poi te sei dell'idea di ridere di qualcuno fai pure, non condivido, ma son scelte tue.

Stiamo sul forum anche per discutere, immaginare, ipotizzare, se vogliamo una mera cronaca della gara seguire la diretta e controllare i risultati su pcs è più che sufficiente.

Reactions: Doppiomisto

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Armstrong fenomeno?
Fenomeno da baraccone...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mah tutto d'accordo tranne ritenere Roglic un campione. Era uno dei favoriti, punto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Mi pare che sia logico parlare di quello che è stato, non di quello che poteva essere se Pogacar avesse avuto la gialla. Vogliamo parlare di cosa dovevano fare se Pogacar fosse stato leader? Mi pare si stesse ragionando sul perchè ha vinto e su cosa avrebbe dovuto/potuto fare di diverso la Lotto. Ebbene, secondo me, visto l'andamento di questo Tour (non quello che sarebbe potuto essere), loro han fatto quello che dovevano fare e solo Roglic sa se ne aveva per consolidare di più il vantaggio in alcune tappe o era già a blocco. Io, visto ieri, sospetto che anche lui di più non potesse fare e che la sua squadra lo abbia supportato al meglio una volta che (giustamente) si era deciso di puntare su di lui.

Reactions: Zugnajima#11

Classifica generale Winter Cup 2024