20a Tappa Lure - La Planche des Belles Filles

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.774
24.758
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Era la tredicesima tappa, Pensec la maglia l'aveva persa il giorno prima nella crono a vantaggio di Chiappucci.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Domanda: un compagno della maglia gialla in quella occasione ha attaccato? NO. In maglia c'era Chiappucci e Pensec lo ha attaccato per sacrificarsi per Lemond pur essendo a sua volta in classifica. Clichè classico. Te lo abbiamo citato e dimostrato. Ora se vuoi che ti si dà ragione la chiudiamo qui e va bene, altrimenti dici" sono andato a cercare un precedente di 30 anni fa e mi sono ricordato male". Mi sembra più lineare.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
48
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ok, mi sono sbagliato.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
inutile comunque pensare che potesse attaccare Domuolin le prime tappe,era palesemente inferiore ad almeno 10 corridori,non e' che non lo lasciavano andare via,non ci riusciva proprio lui.
Unico errore di Roglic e' stato non affondare il colpo quando poteva( ma come dicevo gia' le prime tappe,non e' che non affondava il colpo perche' troppo calcolatore,ma perche' era al limite anche lui).

Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
E quindi non poteva.

Reactions: sembola and Teo66

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.944
7.970
Udine
Visita sito
Una piccola annotazione, altrimenti il resoconto è troppo pro Visentini. Roche non attaccò nessuno, seguiva attacchi di Salvador e Anderson. C'è chi dice che li aveva pagati per farlo, ma se andate nel negozio di Salvador e glielo chiedete vi arriva una chiave da 24 nei denti. Il primo a tradire fu Visentin che, innervosito da roche che andava più forte di lui (e ci mancherebbe, aggiungo io) urbi et orbi disse che non sarebbe andato al tour ad aiutarlo com'era nei patti.

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
373
390
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Però mica ho capito dove Roglic poteva affondare il colpo. Intendi nella tappa del ventaglio ?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Però mica ho capito dove Roglic poteva affondare il colpo. Intendi nella tappa del ventaglio ?
no io sono che non ne aveva per affondare il colpo......altrimenti lo avrebbe fatto,perche' altrimenti sarebbe idiota e non un corridore da 2 milioni di euro a stagione e una squadra intera al top dietro di lui......quindi e' normale non ne avesse di piu'

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.944
7.970
Udine
Visita sito
Ma per me dumoulin non doveva attaccare roglic, doveva fare classifica, rimanendo vicino al capitano. Un giorno di crisi di roglic c'era lui, un attacco importante da lontano copriva lui e roglic con kuss e Bennet rimaneva coperto fino al finale. Una crisi di roglic c'era dumoulin, crisi di dumoulin c'era roglic. La jumbo sui Pirenei aveva già deciso per roglic ed era troppo presto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Domuolin alcune tappe si staccava anche senza lavorare......forse avete visto altro Tour,ma le prime tappe era cosi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Si ma tutto ciò non è successo. Loro non hanno perso perchè Dumoulin non era in classifica quando serviva in caso di crisi di Roglic. Purtroppo per loro, quello si è cotto ieri, ossia prima della tappa dei Campi Elisi ed essendo partito per ultimo. Un Dumoulin in classifica fino a ieri, oggi sarebbe forse 3 assoluto, ma sempre con Roglic 2. Non avrebbe potuto modificare nulla......comunque a inizio Tour Dumoulin non ne aveva per stare in classifica.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Il fatto è che, crono esclusa, Roglic non ha mai avuto crisi, anzi, sulle ultime montagne pareva meglio di Pogacar.
Se Roglic avesse fatto una crono secondo i suoi standard la maglia l'avrebbe conserva con 20/30 secondi. Ma ieri era vuoto, si vedeva che pedalava male e non aveva forza. Questo improvvisamente senza aver dimostrato debolezze, anche il giorno precedente ha fatto lo sprintino superando Pogacar.
Guardate quanto ha preso sulla salita da Porte e come fino all'altro giorno lo aveva battuto regolarmente. Si parla di calo alla terza settimana ma in realtà è un crollo di giornata, fino a giovedì pedalava benissimo.
Sta alla squadra capire se problema fisico o crollo mentale.

Reactions: fulvosam

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
perciò la strategia dei trenini non serve a un casso
Aiuta un pò...ma sempre e soltanto se il boss è quello con la miglior gamba....come ho sempre detto. Quando il capotreno non è stato quello con la miglior gamba, il trenino è finito su un binario morto. Chissà se qualcuno ora si è convinto.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.183
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Di certo no ma, per esempio, Pogačar ha intelligentemente cambiato bici in una zona transennata, son piccole cose ma Credo che ieri Roglic ed il Team siano un pö andati in Pappa...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
infatti il punto e' questo.....un Roglic in condizioni solite magari la crono non la vinceva ma arrivava a 20-30 secondi,se poi ci mettiamo che Pogacar ha fatto la crono della vita,il risultato e' che il Tour e' stato stravolto

Classifica generale Winter Cup 2024