24h di Feltre 2009 - Team Beauty Star

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Mi vergogno di me stesso, visto che abito a pochi km da Feltre, ma per quest'anno è la prima 24 ore, qualche consiglio ?
Grazie, ciao !!!!
Ciao Ema, nulla di cui vergognarsi, perchè poi? E' una gara che si fa con una squadra....mica si può correre da soli! Pure io i primi anni di agonismo ne ero rimasto fuori, poi un'anno ho trovato squadra e da li è iniziata la mia 24ore di Feltre, la più bella gara in assoluto che un ciclista possa fare, per molti motivi che non stò qui ad elencare, te ne dico solo uno, l'aria che si respira ciclisticamente parlando è unica...si corre coi professionisti...sempre se uno ce la fa al limite se no li si vede passare o aspettare il cambio :-)
Consigli? Io ne ho fatte già 5 e le cose che mi sento di dirti sono:
1) vai con il tuo passo SEMPRE, non esagerare se no poi scoppi, cerca chi va come te e attaccati, farai molta meno fatica che correre allo scoperto e girerai molto di più :asd2:
2) stai attento anche agl'altri corridori, non so se hai esperienza di corsa in gruppo, se ne hai no problem, se invece non ce l'hai a volte c'è da cagarsi sotto :afraid: ti sfilano da tutte le parti soprattutto prima dei cambi e sulla discesa...in salita nemmeno li vedi quindi cerca di tenere gl'occhi bene aperti :lookaround: e non scartare di colpo e cerca il + possibile di tenere la dx
3) i cambi dipenderanno dal tipo di squadra in cui corri, se competitiva diventano molto importanti per non perdere il giro, oppure il gruppetto che stà passando, quindi devi stare attento al tuo compagno dentro! Segnalate sempre bene i cambi in modo da evitare casini e perdite inutili di giri se la tua squadra non è competitiva allora si può stare più rilassati e guardare la corsa con meno frenesia!!
4) in bocca al lupo e se hai bisogno di altri chiarimenti scrivimi ok! CIAOOOOO ci si becca nel catino infernale chissà come mai qualcuno lo chiama cosi???
:asd:

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Grazie per la risposta Carini70, devo dire che non vedo l'ora di girare nel "catino infernale" :-) Squadra tranquilla, quindi presumo ci sia poca frenesia nei cambi
Terrò ben presente il consiglio sul gestirsi ed andare del proprio passo, anche se scommetto che mi verrà la tentazione di tirarmi il collo...esperienza di gare e di gruppo ne ho, visto che di granfondo ormai ne ho fatte una decina, però mai in un circuito simile, visto che al mondo presumo che non ce ne siano di simili, tra curve strette, pavè ecc...
Quindi, soprattutto i primi giri molta attenzione come dici te, ciao !!!!
P.S. Son curioso anche di vedere lo sforzo fisico che può creare una corsa del genere...

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
450
96
59
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
un saluto a tutti i vecchi compagni di Feltre che vedo ancora pronti a scendere nel catino infernale.

Purtroppo problemi di varia natura mi hanno tenuto lontano non solo da Feltre ma anche dal forum. Spero di essere di nuovo più presente e vedere qualcuno dei vecchi a qualche manifestazione in un prossimo futuro.

auguroni a tutti

Mario

Chopper

Maglia Gialla

Ciao MARIO!!!

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
49
Repubblica delle Banane
Visita sito
Allora manca meno di una settimana all'evento.... :asd2:

Come al solito breve promemoria per tutti gli atleti e staff tecnico del Beauty Star Team:

Noi saremo la operativi gia da venerdi alle ore 12 circa con il box che verra posto nell'area adibita dall'organizione, vicino a all'ospedale.
Chi corre oltre alla bici, caschetto, ecc (ovvio no :asd:) deve portarsi una luce posteriore rossa per correre di notte.

Per tutti invece:

- Sacco a pelo e brandina per dormire
- Le doccie solo disponibili presso il palaghiaccio per tutta la durata della manifestazione
- Per la cena di vererdi e pranzo/cena di sabato pensiamo a tutto noi. Per la colazione sono aperti tutti i bar di feltre. Alcuni anche durante tutte le 24 ore della gara.

Visto che ogni anno ci perfezioniamo sempre con l'organizzazione dell'area box ci sarebbe una griglia a disposizione che potremmo usare sabato sera per festeggiare la fine della gara con una mega grigliata e birra che scorre e fiumi.
Per questo ho pensato che noi corridori potremmo mettere 10 euro a testa per contribuire alla spesa (carne+birra).

Che ne dite?

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Intanto segnalo che la mia situazione migliaora e penso proprio di esserci.
Per la grigliatona no problem!!
Ah, quest' anno porterei una tenda, almeno non dormirò come gli altri anni nel loculo del camper, che per uno alto come me diventa scomodo
Quindi se mi lasciate uno spazio ve ne sarò grato

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
49
Repubblica delle Banane
Visita sito

Poi sempre dormire con noi sotto ai gazebi :eek:
Con rumsas che fa il cabaret, prima delle due non dormi.... :asd:

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
D'accordo su tutto!
O meglio quasi (vedi doccie) :angrymod:
Quest'anno vorrei portare la bici anch'io per fare un giretto nel catino infernale (ovviamente prima del via).
Se vengo, come credo, in autonomia, sarò lì più o meno verso le 14:00 di venerdì, così posso dare una mano.
Porterò una luce in più, come l'anno scorso

LA MACCHINA ORGANIZZATIVA NON SI FERMA!!!

Ultima modifica:

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Auguro a tutti i team partecipanti un grosso "in bocca al lupo", ma scusate se tifo per il team Professional Bike.
Ivan, mi auguro che la squadra riesca a migliorare il risultato dello scorso anno.
Ovviamente, conto di migliorare il 18° posto dello scorso anno!
Corro sempre per migliorare quanto è già stato fatto!!
Anche a tavola dopo le 22 di sabato...

Classifica generale Winter Cup 2024