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Gare amatoriali in circuito
24h di Feltre '22
Testo
<blockquote data-quote="geociclista" data-source="post: 7179298" data-attributes="member: 99666"><p>Ci sarò anch'io (per la 18.ma volta).</p><p>Noi facciamo 4 turni da 4 ore, io sarò nel primo (21-1 e 9-13 di sabato), probabilmente al lancio.</p><p></p><p>Il cambio errato provoca 2 giri di penalità e solitamente succede quando colui che riceve il cambio parte prima che l'atleta in uscita superi il tappetino elettronico. Se non avete velleità di classifica basta stare un po' attenti al momento in cui il vostro compagno esce, altrimenti potete dotarvi di amici volonterosi che si posizionano sulla tribuna opposta per segnalare il momento giusto per il cambio.</p><p>Mi raccomando, non dimenticate di indicare al vostro compagno e all'eventuale segnalatore l'intenzione di cambiare al termine di quel giro.</p><p>Un'altra penalità viene inflitta se chi entra non percorre almeno due giri consecutivi (non puoi entrare ed uscire subito al termine del giro). Ovviamente questo al netto di sfighe che possono accadere.</p><p>Immagino che abbiate il vostro accampamento lungo il percorso: lì ci va la maggior parte della roba. C'è poi la possibilità di posizionare un gazebo vicino alla zona cambi a servizio di coloro che stanno girando (quindi con rulli, cibi/bevande di scorta). Però per questo non ci sono molti posti a disposizione.</p><p></p><p>E' sufficiente una luce posteriore funzionante (sempre che tu faccia la notte), obbligatoria dalle 21 alle 6 e dopo le 19, mi sembra.</p><p>Per il resto, entrare e pedalare, sapendo che può essere facile trovarsi da soli a girare all'interno del circuito. E, piuttosto che morire all'inseguimento di gente che va troppo forte, è meglio perdere 10" e farsi raggiungere da un gruppetto dietro.</p><p>Per esperienza la tattica preferibile è fare 3-4-5 giri e poi cambiare.</p><p>I due punti più rognosi sono la chicane in discesa sotto il palaghiaccio e il tratto in pavé, in contropendenza con tombino metallico in traiettoria che è meglio evitare a destra o sinistra. Se ne hai la possibilità, fatti qualche giro di ricognizione prima della partenza della gara (ne danno la possibilità fino alle 19:30 o 20), in modo da capire traiettorie e punti delicati.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="geociclista, post: 7179298, member: 99666"] Ci sarò anch'io (per la 18.ma volta). Noi facciamo 4 turni da 4 ore, io sarò nel primo (21-1 e 9-13 di sabato), probabilmente al lancio. Il cambio errato provoca 2 giri di penalità e solitamente succede quando colui che riceve il cambio parte prima che l'atleta in uscita superi il tappetino elettronico. Se non avete velleità di classifica basta stare un po' attenti al momento in cui il vostro compagno esce, altrimenti potete dotarvi di amici volonterosi che si posizionano sulla tribuna opposta per segnalare il momento giusto per il cambio. Mi raccomando, non dimenticate di indicare al vostro compagno e all'eventuale segnalatore l'intenzione di cambiare al termine di quel giro. Un'altra penalità viene inflitta se chi entra non percorre almeno due giri consecutivi (non puoi entrare ed uscire subito al termine del giro). Ovviamente questo al netto di sfighe che possono accadere. Immagino che abbiate il vostro accampamento lungo il percorso: lì ci va la maggior parte della roba. C'è poi la possibilità di posizionare un gazebo vicino alla zona cambi a servizio di coloro che stanno girando (quindi con rulli, cibi/bevande di scorta). Però per questo non ci sono molti posti a disposizione. E' sufficiente una luce posteriore funzionante (sempre che tu faccia la notte), obbligatoria dalle 21 alle 6 e dopo le 19, mi sembra. Per il resto, entrare e pedalare, sapendo che può essere facile trovarsi da soli a girare all'interno del circuito. E, piuttosto che morire all'inseguimento di gente che va troppo forte, è meglio perdere 10" e farsi raggiungere da un gruppetto dietro. Per esperienza la tattica preferibile è fare 3-4-5 giri e poi cambiare. I due punti più rognosi sono la chicane in discesa sotto il palaghiaccio e il tratto in pavé, in contropendenza con tombino metallico in traiettoria che è meglio evitare a destra o sinistra. Se ne hai la possibilità, fatti qualche giro di ricognizione prima della partenza della gara (ne danno la possibilità fino alle 19:30 o 20), in modo da capire traiettorie e punti delicati. [/QUOTE]
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