26° Criterium di Primavera 2010 LAZIO

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Ciao sto facendoci un pensierino.
Sul sito parla di Borgo Pratica di Mare, mentre tu hai menzionato Torvajanica.
Da dove si parte??
Notizie sul percorso?

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ciao sto facendoci un pensierino.
Sul sito parla di Borgo Pratica di Mare, mentre tu hai menzionato Torvajanica.
Da dove si parte??
Notizie sul percorso?

Mi avete anticipato sul tempo: BRAVI!
Faccio parte dell'organizzazione tecnica. Il ritrovo è all'interno del Borgo di Pratica di Mare (molto bello), davanti al quale è anche posto l'arrivo.
Il percorso dovrebbe avere alcuni tratti chiusi al traffico.. dovrebbe perchè queste sono state le promesse del comune di Torvajanica, quindi speriamo le mantenga. La gara sarà su di un circuito di circa 18km/20km da ripetere 3 volte. Dal borgo si prende la via del mare verso torvajanica, poi il bivio verso lo Zoomarine, quindi ci si immette sulla litoranea, poi si svolta verso l'aereoporto di pratica che si costeggia fino a reimmetersi sulla provinciale che riporta al borgo. Percorso veramente bello, molto veloce per metà ed impegnativo dall'aereoporto al borgo specie se c'è vento. In particolare c'è una breve strappata (150/200m) dopo l'ingresso dell'aereoporto poi discesa ripida (ATTENZIONE!! è stretta) e inizio del Muretto con pendenza via via crescente (piccolo respiro di 30m nella parte centrale) con finale di 50m/100m che superano il 10% arrivando anche alle punte del 16. Ripetuto 3 volte si sente.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Allego il volantino pdf della manifestazione.
Per qualsiasi info potete contattare la società promotrice/organizzatrice
polisportiva ICARO via email o tel/fax allo 065134074

Cosa IMPORTANTE:
INVIARE LE PREISCRIZIONI OBBLIGATORIE AI RIFERIMENTI SUDDETTI ENTRO LE ORE 19.00 DI GIOVEDÌ 18 MARZO.

Le preiscrizioni sono totalmente gratuite (la tassa gara sarà versata al momento dell'iscrizione) ma ci permette di precaricare i dati degli atleti nei nostri sistemi informatici per snellire al massimo le operazioni d'iscrizioni al sabato.

Il servizio gara sarà fornito dall'ICARO SPORT SERVICE, staff collaudato nella gestione di gare ciclistiche.

Allegati

• criterium_2010_web.pdf
    1,8 MB · Visite: 13

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Quanto e' lungo in "Muretto"?

Allora... ho fatto un po' di calcoli con i dati del mio polar
Dovrebbero essere 560m circa all' 8,26% medi
Gli ultimi 100m al 10%
gli ultimi 55m all'11%
gli ultimi 30m al 13.7%

Allego profilo orientativo del muretto (parte centrale del grafico).

Allego anche tracciato dalla svolta a dx sulla litoranea, passaggio lungo l'aereoporto ed arrivo verso il muretto.

Allegati

• muretto.jpg
    muretto.jpg
    14,8 KB · Visite: 11
  • percorso_muretto.jpg
    percorso_muretto.jpg
    16,3 KB · Visite: 9

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Ciao a tutti,
la prima gara è andata!
Rispetto all' anno scorso è stata caratterizzata dal fatto che c' è stata una unica partenza per le prime due fasce e da un ritmo sicuramente più indiavolato, sopratutto all' ultimo giro nel quale raramente si è scesi sotto i 45km/h. (Media dei tre giri 39,7km/h)
La gara è stata gestita da atleti che evidentemente hanno nelle gambe i 50 e più km/h (col vento sulle gengive...) cosa che almeno per il sottoscritto avviene ben più in là nella stagione, c' è stata una brutta caduta all' ultimo giro che ha coinvolto uno dei ragazzi che tirava a testa bassa il quale sembra abbia preso uno scooter fermo a bordo strada!!!!!!!!
L'organizzazione comunque la ritengo alla altezza e anche superiore ai 10 euri di iscrizione e alla fine della fiera per via dei piazzamenti 1°2°3° di categoria moltissimi atleti sono stati premiati. (Pure io che non vinco mai manco la coppa del nonno ho preso il premio di 3°)
Le strade per via delle pioggie erano in uno stato indecente infatti ho corso con delle Fulcrum R1 e copertone posteriore da 23 ma c'è chi montava LightWeigth/ Corima /Zipp808 ecc ecc, insomma la solita sagra dell' alto profilo over 1500 euro...ma come vi piglia amici?
Ho conosciuto Mobi, ragazzetto in gamba che si è messo in berta anche lui il pacco per 3° della sua categoria!
Ci si vede alla crono.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,
la prima gara è andata!
Rispetto all' anno scorso è stata caratterizzata dal fatto che c' è stata una unica partenza per le prime due fasce e da un ritmo sicuramente più indiavolato, sopratutto all' ultimo giro nel quale raramente si è scesi sotto i 45km/h. (Media dei tre giri 39,7km/h)
La gara è stata gestita da atleti che evidentemente hanno nelle gambe i 50 e più km/h (col vento sulle gengive...) cosa che almeno per il sottoscritto avviene ben più in là nella stagione, c' è stata una brutta caduta all' ultimo giro che ha coinvolto uno dei ragazzi che tirava a testa bassa il quale sembra abbia preso uno scooter fermo a bordo strada!!!!!!!!
L'organizzazione comunque la ritengo alla altezza e anche superiore ai 10 euri di iscrizione e alla fine della fiera per via dei piazzamenti 1°2°3° di categoria moltissimi atleti sono stati premiati. (Pure io che non vinco mai manco la coppa del nonno ho preso il premio di 3°)
Le strade per via delle pioggie erano in uno stato indecente infatti ho corso con delle Fulcrum R1 e copertone posteriore da 23 ma c'è chi montava LightWeigth/ Corima /Zipp808 ecc ecc, insomma la solita sagra dell' alto profilo over 1500 euro...ma come vi piglia amici?
Ho conosciuto Mobi, ragazzetto in gamba che si è messo in berta anche lui il pacco per 3° della sua categoria!
Ci si vede alla crono.

Ciao!
Sono contento che sia andato tutto bene. Io ieri non ero tra voi ma sono rimasto in contatto con lo staff della manifestazione e per onor del vero qualcosina che non ha funzionato c'è stata, almeno per quel che si vuole fornire come servizio gara. Tutto lo sforzo organizzativo che si fà in settimana è rivolto a minimizzare tempi morti per gli atleti e ad ottenere un'affidabilità nelle classifiche vicina al 100%: quando questi obbiettivi non sono centrati, seppur per poco, per noi è un po' una sconfitta che comunque ci spinge ad impegnarci più a fondo.
Peccato che come atleti eravate un po' pochini, la gara meritava ben altro specie per il percorso.

Ti correggo parzialmente: la prima partenza non includeva le due fasce ma la prima + la prima categoria della seconda fascia, fino a 47 anni.
Che il ritmo sia stato indiavolato lo confermo: un mio caro amico s'è ritirato per questo motivo.

Speriamo bene per la seconda ;)

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Percorso direi molto buono, con il muretto che era una vera rasoiata a quella velocita' e poi il terzo giro fatto ad una media mostruosa!
Sono d'accordo sul fatto che meritasse piu' partecipanti.
Dopo la tirata del terzo giro avevo proprio finito la benzina..sono riuscito a non mollare quando ho visto l'amico MaxZebra rimontarmi da dietro ho dato il 110% per tagliare il traguardo appena una bici davanti ;)
Organizzazione sicuramente generosa, sarebbe stato ottima se non avessimo dovuto aspettare circa 2 ore per le classifiche.
Alla prox

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
....
Organizzazione sicuramente generosa, sarebbe stato ottima se non avessimo dovuto aspettare circa 2 ore per le classifiche.
Alla prox

Come detto hai perfettamente ragione. In settimana ci riuniremo per capire cosa è successo e rimediare nel migliore dei modi già alla prossima occasione.
o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Ciao a tutti.
Ieri sera sono stato in sede della polisportiva ICARO ed ho potuto sentire più "campane" circa quel che è successo sabato nella redazione della classifiche.
Purtroppo sono stati commessi 2 errori banali di cui però nella concitazione del momento nessuno si era accorto, e di questo chiedo ufficialmente scusa da parte mia (anche se non ero presente fisicamente mi sono occupato dell'organizzazione tecnica dello staff dell'ICARO Sport Service) e da parte dell'ICARO.
Per la cronaca gli ordini d'arrivo erano pronti già pochi minuti dopo il passaggio dell'ultimo atleta, ma gli errori di cui sopra davano dei dati diversi da quelli aspettati, ragion per cui staff e giuria hanno tardato ad uscire con le classifiche.

Vi allego le classifiche corrette (credo :cry) sperando di riuscire ad essere INFALLIBILI alla prossima occasione.

Sempre per la cronaca gli atleti che non sono stati premiati per errore lo saranno nei prossimi giorni, proprio per rimediare ad un nostro errore.

Allegati

• criterium_2010_1_gara1.xls
    39,5 KB · Visite: 15
  • criterium_2010_1_gara2.xls
    33 KB · Visite: 7

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Rigiro comunicato.

La Segreteria della Polisportiva Icaro ricorda a tutti l'appuntamento del 17 aprile 2010:

2a tappa del 26° Criterium di Primavera valida anche come
PRIMA TAPPA del 5° TRITTICO CRONOMETRO:

17/04/2010 – Roma, Tor Vergata

CRONOMETRO INDIVIDUALE

Ritrovo h. 13.00 POMERIGGIO Tor Vergata – Via Guido Carli
ROTONDA BANCA D'ITALIA
Partenza primo concorrente ore 14.00

Preiscrizioni entro il 16 aprile ore 19.00
presso la POLISPORTIVA ICARO
TEL/FAX: 06 5134074
E-MAIL: pol_icaro@tiscali.it
web: www.polisportivaicaro.org

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Riporto di seguito comunicato ufficiale dell'organizzazione

Causa i ritardi burocratici relativi ai permessi, la ristrettezza del tempo concessoci per la effettuazione della gara ed in considerazione del fatto che è nostra prassi prevedere quanto meno 2 partenze per garantire le diverse categorie dei corridori e per motivi di sicurezza, siamo costretti ad annullare la gara del 24/04 a Caracalla.

Oltre ad essere profondamente dispiaciuti per tutti i numerosi corridori che desideravano correre nello stupendo scenario di Caracalla, abbiamo visto vanificato tutto il grandissimo lavoro organizzativo di oltre due mesi di preparazione.

Sarà nostra premura informare tempestivamente tutti coloro che si sono prescritti, scusandoci con loro ed augurandoci che venga capita la causa di forza maggiore.

Speriamo comunque che questo serva per proporvi una manifestazione di maggiore prestigio nei prossimi mesi.

Vi invitiamo altresì alla prossima nostra gara del 02 maggio a Nettuno con 3 partenze ( 1 partenza ed arrivo e altre 2 partenze a seguire); dettagli sul nostro sito www.polisportivaicaro.org. Ed alla finale del 09 maggio a Vasanello con la cerimonia di premiazione per tutti.

Aggiungo solo che purtroppo tardava ad arrivare l'ultimo permesso da uno degli organi preposti mentre altri già avevano rilasciato sia autorizzazioni che pareri favorevoli, sindaco compreso (cosa non da poco a Roma). Purtroppo però quello che si aveva a disposizione non garantiva gli standard minimi di garanzia di sicurezza e di buona organizzazione ragion per cui si è optato a malincuore all'annullamento di una classica per la polisportiva icaro.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024