3ª Étape 2015: Anvers - Huy 159.5km

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
Froome è proprio più in palla
COntador ha sofferto il fuori giri seguendo Froome. Nibali si è mantenuto aggrappato perchè non lo ha seguito.

Tappa indicativa e neanche tanto altrimenti dovremmo eleggere Rodriguez come vincitore del tour.

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Nibali non è andato male, è arrivato con Quintana, subito dietro Van Garderen e davanti a Contador. Dei big è Froome che ha fatto la differenza in positivo.
Rimango convinto che per ora è presto per tirare conclusioni sulla forza dei corridori, ma intanto sicuramente il Keniano bianco ha già segnato due punti a suo favore.

Per precisare l'anno scorso a Sheffield Nibali partì in pianura e comunque l'ultimo strappo era molto più breve e lontano dal traguardo, sono situazioni diverse.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque tanto di cappello a Purito che sembra essere tornato quello dei tempi d'oro. Mi è piaciuto anche tatticamente. Ad un certo punto ha scosso la testa e si è fatto sfilare di qualche posizione "costringendo" Froome a partire presto e poi lo ha attaccato. Un bluff d'altri tempi! Bravo. E bravo anche Tonino il Galoppatore, corridore completissimo e sempre protagonista!

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
facendo una classifica avulsa sia dai risultati di ieri che dalla crono
(ovvero una sorta di maglia a pois dei favoriti)

Froome
Nibali +11 circa
Quintana + 11 circa
Contador +20 circa

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.990
404
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Fuori dai giochi Fabian...e dopo la caduta all'E3 Harelbeke...n'altra giornata negativa x lui. Almeno é andato in giallo per un giorno. Vabbè...ultimo tour x lui finito prima bene e poi male. Troppo breve. Ora vedremo se avrà sfiga anche a Richmond nel mondiale . Che amarezza però. Sono dispiaciuto x lui.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Per quanto riguarda Nibali e Quintana sono dove me li aspettavo. Il primo non ha mai fatto niente di che sul Muro alla FW , mentre il secondo è noto che non dispone della sparata su salite brevi e dure.
Quindi hanno fatto il compito a casa , senza eccellere come da previ.
Froome invece mi ha sorpreso : è andato su come un Gilbert qualunque , impressionante.
Contador invece manca all'appello , letteralmente piantato quando ha provato a seguire Froome. .forse se saliva regolare stava assime a quintana e Nibali e avrebbe potuto difendersi meglio.

E occhio a domani , sul pave' c'è da andare seduti spingendo con le gambe. E in questo , froome non è secondo a nessuno dei 4. Se non gli capita nulla , lo vedo guadagnare sugli altri appena.accende il frullatore

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio

Allora era lui!! io ero convinto fosse un gregario! Ahahahah questa è davvero una chicca, ci vuole sngue freddo e convinzione a fare una roba del genere in quel mucchione

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
eppure un tour così insidioso con tanti pretendenti vinto da froome ancora non riesco ad immaginarmelo

mi auguro che contador si riprenda a pieno e che nibali sia quello dell'anno scorso

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

infatti dalla decima tappa in poi si farà la conta e si vedrà potrà vincere il tour

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite

da cronoman può andare bene,il problema è che sul pavè devi saper mantenere la bici,avere coscienza degli spazi.Froome come noto non è eccellente in questo. Se viene a trovarsi davanti può anche farcela a sopravvivere il pavè. tutto dipenderà dalla tenuta della Sky. Su un percorso simile Froome deve essere portato in braccio

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
secondo me vi fidate troppo di quello che dicono i commentatori rai

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Con quel " qualcuno" ti potevi riferire solo a me o andy schleck , dato che già una volta mi avevi tirato fuori il discorso che non volevo vedere la realtà. Ergo fatti coraggio e di le cose in faccia [emoji18]

Ahah farmi coraggio per cosa...per scriverlo al computer...comunque si mi riferivo a te,solo a te.visto che sei sempre te quello che conosce contador e puntualmente smentisci sempre le mie ipotesi(che saranno pur pessimistiche a volte ma che in diversi casi si sono anche verificate come nel 2013 e diciamo che anche al giro non fu brillantissimo).

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
e E invece qui mi trovi completamente d accordo .

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
secondo me vi fidate troppo di quello che dicono i commentatori rai

no quello è un mio pensiero. Di MArtinello e Pancani non mi fido
Froome ha una bella gambata,ma ripeto,manca "spatial awareness"..poi sta sempre fisso sullo suo display. Non è adatto alle corse selvagge

ripeto: dipende dalla sky. Non è autonomo Froome su un percorso simile
(poi magari domani vince la tappa..tutto è possibile )
D'altronde non doveva sopravvivere all prima settimana e si è visto

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio

Io sul "come è noto" non ci metterei la mano sul fuoco, le cadute in gruppo capitano a tutti come stiamo vedendo... Sicuramente domani tutti gli uomini di classifica dovranno essere portati in braccio, Nibali probabilmente escluso. vedremo cosa succederà.

Edit ti sei già spiegato :)

Classifica generale Winter Cup 2024