Rispondi alla discussione

Mi piacerebbe proprio sapere dove sono ste opere pubbliche che si finanziano coi soldi delle multe!!! Qua a Rovigo ho visto asfaltare strade nel 2020 quando è passato il Giro e pochi giorni fa' perché siamo in periodo elettorale per il sindaco, per il resto strade colabrodo, mulattiere, crateri ecc ecc, verde pubblico in costante degrado (in un quartiere è scattato l'allarme zecche.....) ecco mi chiedo a chi, dove e come vadano spesi!!!

Sui velox, come in tante cose, ci sono guerre di religione, chi vorrebbe abbatterli tutti e chi ne vorrebbe ad ogni angolo......io penso che debbano essere usati con giudizio, come in tanti punti, strada dritta limite 90 poi 70 con velox poi di nuovo 90......sacrosanti sulla SS Romea ma francamente a Rovigo, SS 16 fuori dall'abitato, doppia corsia per senso di marcia limite dei 70 e velox posizionati al termine delle discese del cavalcavia.....Bosaro SS 16 velox posizionato in rettilineo limite 50 a 2km dal punto di attraversamento pedonale che serve farmacia, ristoranti, tabaccheria, piadineria e negozio bici......e non (dove era prima) sull'attraversamento!!! Come vedete ci sono velox per sicurezza ma anche per fare cassa e non negatelo......io sono contro questi ultimi, soprattutto perché vedo il proliferare di velox e lo stato delle strade in polesine e mi faccio tante domande!!! Con questo non sono un no velox solo vorrei fossero tutti usati per quello che sono stati pensati, strumenti di controllo per la sicurezza stradale.