Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
3 anni e 11 mesi al camionista che ha ucciso Davide Rebellin
Testo
<blockquote data-quote="FedeNova12" data-source="post: 7534431" data-attributes="member: 141149"><p>Boh non lo so, siete voi che la menate con gli autovelox solo per far cassa. Chiedilo al comune se ti interessa saperlo.</p><p></p><p>Mi sembra un motivo in più per evitare di prendere multe allora.</p><p></p><p>Ma è ovvio che ci sono comuni che li mettono solo per fare cassa ed altri che invece ci tengono di più alla sicurezza stradale. Però nel senso, di solito chi si lamenta che sono solo per fare cassa lo fa perché li mettono in punti dove sono difficili da vedere o dove è "difficile" rispettare il limite. E a me fa ridere come cosa perché abito a 5 min dalla Svizzera e lì sono tutti belli imboscati e magari nei punti in cui saresti invogliato ad accelerare di più.</p><p></p><p>Se c'è una SP col limite a 30 messo a caso, e c'è l'autovelox il problema è il limite, non il velox. Però tutti si lamentano delle multe ma nessuno si lamenta del limite. Quindi, a me viene da pensare che non gliene frega niente dei limiti, basta che non gli arrivi a casa la multa...</p><p></p><p>Beh ci sta. Però continuo a non capire perché il fare cassa e l'essere strumenti per la sicurezza debbano essere due cose antitetiche, che se c'è una non c'è l'altra.</p><p>Ci sono comuni che li usano per fare cassa e allora li tiriamo via tutti? Bene, ma allora facciamo lo stesso ragionamento con le patenti. Il 10% guida male? Tiriamo via la patente a tutti...</p><p></p><p>In che senso? Io cerco di guidare bene a prescindere dal velox o meno, proprio per questo non me ne frega molto che siano per fare cassa o per ridurre la velocità. Per me i soldi che ci ricavano li possono anche bruciare in un falò in piazza, credo si sensibilizzi di più così la gente.</p><p></p><p>Si questo è vero, di sicuro sono più utili i dossi che non un velox classico. Però poi se riempi ovunque di dossi devi tenere in conto che i mezzi di soccorso non li possono ignorare. Se c'è un'ambulanza che deve passare con uno che ha una frattura sai che divertimento...</p><p>Infatti per me avrebbe più senso mettere i tutor, che registrano la velocità media. Così si è sicuri che per 2 km tutti rispettano i limiti.</p><p></p><p>L'ingiustizia sarebbe? Uno può anche sbagliare "ops, ero di fretta e ho premuto troppo sull'acceleratore", però se vai sopra i limiti vai sopra i limiti. </p><p>E non ho capito perché dovrebbero avere l'effetto contrario, cos'è vedi il velox e acceleri?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="FedeNova12, post: 7534431, member: 141149"] Boh non lo so, siete voi che la menate con gli autovelox solo per far cassa. Chiedilo al comune se ti interessa saperlo. Mi sembra un motivo in più per evitare di prendere multe allora. Ma è ovvio che ci sono comuni che li mettono solo per fare cassa ed altri che invece ci tengono di più alla sicurezza stradale. Però nel senso, di solito chi si lamenta che sono solo per fare cassa lo fa perché li mettono in punti dove sono difficili da vedere o dove è "difficile" rispettare il limite. E a me fa ridere come cosa perché abito a 5 min dalla Svizzera e lì sono tutti belli imboscati e magari nei punti in cui saresti invogliato ad accelerare di più. Se c'è una SP col limite a 30 messo a caso, e c'è l'autovelox il problema è il limite, non il velox. Però tutti si lamentano delle multe ma nessuno si lamenta del limite. Quindi, a me viene da pensare che non gliene frega niente dei limiti, basta che non gli arrivi a casa la multa... Beh ci sta. Però continuo a non capire perché il fare cassa e l'essere strumenti per la sicurezza debbano essere due cose antitetiche, che se c'è una non c'è l'altra. Ci sono comuni che li usano per fare cassa e allora li tiriamo via tutti? Bene, ma allora facciamo lo stesso ragionamento con le patenti. Il 10% guida male? Tiriamo via la patente a tutti... In che senso? Io cerco di guidare bene a prescindere dal velox o meno, proprio per questo non me ne frega molto che siano per fare cassa o per ridurre la velocità. Per me i soldi che ci ricavano li possono anche bruciare in un falò in piazza, credo si sensibilizzi di più così la gente. Si questo è vero, di sicuro sono più utili i dossi che non un velox classico. Però poi se riempi ovunque di dossi devi tenere in conto che i mezzi di soccorso non li possono ignorare. Se c'è un'ambulanza che deve passare con uno che ha una frattura sai che divertimento... Infatti per me avrebbe più senso mettere i tutor, che registrano la velocità media. Così si è sicuri che per 2 km tutti rispettano i limiti. L'ingiustizia sarebbe? Uno può anche sbagliare "ops, ero di fretta e ho premuto troppo sull'acceleratore", però se vai sopra i limiti vai sopra i limiti. E non ho capito perché dovrebbero avere l'effetto contrario, cos'è vedi il velox e acceleri? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
3 anni e 11 mesi al camionista che ha ucciso Davide Rebellin
Alto
Basso