L'ultima caduta fatta alla Milano - Sanremo era evitabilissima. Non riesco a capire come abbia potuto pensare ad un cambio di corsia così inutile. La rotonda è mediamente larga e la traiettoria corretta non passava dove avrebbe voluto andare lui.
Ci sono passato domenica con la Granfondo di Sanremo e sinceramente sono rimasto stupito di come possa aver fatto un tale errore di valutazione. Vabbe', sono umani anche loro.
Vabbe', sono umani anche loro.
Dopo 2 cadute sei comunque condizionato. Penso che a tutti sia capitato di cadere e poi, per un po' di tempo, guidare peggio per insicurezza e o paura.
Quoto Mardot: la rotonda, a quel punto è già finita normalmente. A maggior ragione se segui la scia di chi ti precede. E dirò di più: all'ingresso, se non ricordo male, il cono è segnalato dallo sbandieratore... Secondo me non è stato affatto un errore, è stata una fatalità .Io penso che CAV abbia avuto molta sfiga anche questa volta, oltre ad essere certamente in un momento un po' particolare, quindi un minimo di condizionamento, vuoi per le precedenti cadute, vuoi per le cure, ce l'ha.
Se guardate bene nel fotogramma allegato (foto 2), vedete uno davanti a CAV che sta facendo esattamente la manovra che vorrebbe fare CAV.
Purtroppo quello davanti riesce nella manovra (foto 2), mentre CAV si schianta. (foto 3)
Peraltro quello è il classico cono che viene installato a protezione del passaggio pedonale, la rotonda è già finita (foto 1). Nei casi in cui non c'è il passaggio pedonale quel cono non c'è.
quotone,Vabbe', sono umani anche loro.
Dopo 2 cadute sei comunque condizionato. Penso che a tutti sia capitato di cadere e poi, per un po' di tempo, guidare peggio per insicurezza e o paura.
Si era fracassato alle transenne del tour perche' voleva passare dove non c'era posto!!!Quoto Mardot: la rotonda, a quel punto è già finita normalmente. A maggior ragione se segui la scia di chi ti precede. E dirò di più: all'ingresso, se non ricordo male, il cono è segnalato dallo sbandieratore... Secondo me non è stato affatto un errore, è stata una fatalità .Io penso che CAV abbia avuto molta sfiga anche questa volta, oltre ad essere certamente in un momento un po' particolare, quindi un minimo di condizionamento, vuoi per le precedenti cadute, vuoi per le cure, ce l'ha.
Se guardate bene nel fotogramma allegato (foto 2), vedete uno davanti a CAV che sta facendo esattamente la manovra che vorrebbe fare CAV.
Purtroppo quello davanti riesce nella manovra (foto 2), mentre CAV si schianta. (foto 3)
Peraltro quello è il classico cono che viene installato a protezione del passaggio pedonale, la rotonda è già finita (foto 1). Nei casi in cui non c'è il passaggio pedonale quel cono non c'è.
Contador, per fare un parallelismo su corridori over trenta protagonisti di reiterate cadute, doveva le sue disgrazie molto di più ad errori suoi rispetto al povero Cav (che, per inciso, anche lo scorso anno s'era fracassato contro le transenne al Tour... e sappiamo tutti come...)
Hai centrato il problema , che tu sia Nibali o un signor nessuno se cadi poi per ritrovare sicurezza devono passare parecchie ore in bici . Ricordo a tal proposito Pinot che qualche anno fa sembrava un principiante in discesa , veniva attaccato sistematicamente nelle lunghe discese alpine al Tour . Poi vengo a sapere che qualche mese prima aveva fatto una caduta agli 80 orari in discesa . Rivisto la passata stagione ad esempio al giro mi sembrava tutt'altro che scarso in discesa , anzi se la cavava egregiamente .Vabbe', sono umani anche loro.
Dopo 2 cadute sei comunque condizionato. Penso che a tutti sia capitato di cadere e poi, per un po' di tempo, guidare peggio per insicurezza e o paura.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?